Configurazioen PC da gaming e grafica

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit L'avatar di Aaron Quinn
    Registrato
    Nov 2018
    Località
    Torino
    Messaggi
    2
    configurazione

    Predefinito Configurazioen PC da gaming e grafica

    Saluti a tutti, vorrei regalare a mia sorella uno nuovo PC, con il quale giocare (è una grande appasionata) e per lavorare.
    Lavora nel settore grafico, vorrei che potesse lavorare in modo più veloce, a volte fa dei rendering con tempi assurdi per avere il risultato finale.
    Sono stato in negozio per farmi fare qualche preventivo, mi sparano cifre assurde, cercando su internet ho trovato dei prezzi che sono addirittura il 30 il 50% in meno di quello che mi chiedeva.
    Ho scoperto che quando si parla di grafica, meglio optare per AMD piuttosto che INTEL, e che un sistema AMD funziona benissimo anche per il gaming (cosa che il negoziante mi sconsigliava ssolutamente).
    Per il budget arriverei fino a 6000/6500 € e vorrei che oltre ad essere funzionale, fosse bello esteticamente.
    Ora elenco alcuni pezzi che ho visto su internet, ovviamente non sono un'esperto e se non sono compatibili fra loro fate pure dei cambiamenti.

    Cominciamo :

    PROCESSORE : AMD - Threadripper 2950X 3.5 GHz 16-Core Processor
    DISSIPAZIONE : Thermaltake - Water 3.0 Riing RGB 360 40.6 CFM Liquid CPU Cooler
    SCHEDA MADRE : MSI - MEG X399 CREATION EATX TR4
    RAM : MSI - G.SHILL - TRIDENT Z RGB 64 GB (4 x 16 GB) DDR4-3600
    SSD : 4 x SANDISK - ULTRA 3D 2 TB 2.5"
    SCHEDA VIDEO : MSI GEFORCE RTX 2080 Ti GAMING X TRIO
    CASE : COOLER MASTER - H500M
    ALIMENTATORE : THERMALTAKE - TOUGHPOWER iRGB PLUS PLATINUM 1000 W 80+ Platinum
    MONITOR : ACER PREDATOR Z35P
    Per la dissipazione del processore, ho scelto quello solo per un fattore estetico, ho visto qualche video su internet, mi è piaciuto molto, mentre per quel che riguarda i diversi programmi che ha e per i giochi ho scelto 4 SSD, sono veloci e c'è parecchio spazio per tutto.
    Per il monitor non so se sia meglio una configurazione a 3 x 27” 4K, o un 35” curvo 3440 x 1440 21:9 100 Hz

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Maciabit
    Registrato
    Aug 2018
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    27
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Ciao Aaron Quinn e benvenuto su Nexthardware,
    le componenti da te scelte sono compatibili, ma ci sono delle precisazioni da fare.
    Prima di scegliere la CPU sarebbe meglio sapere nel dettaglio che compiti dovrà svolgere, comunque andrei sul 2970WX.
    CPU : Threadripper 2970WX
    MOBO: X399 Aorus Xtreme, ottima mobo di cui puoi trovare la nostra recensione qui.
    RAM: Corsair Vengeance LPX 4x16@3200MHz, le ram da te scelte al momento si trovano a prezzi più che assurdi quasi ovunque. Parliamo di 400€ di differenza che non porterebbero alcun guadagno prestazionale e possiamo investirli in altro. Se le Vengeange LPX non ti piacciono hai comunque un'ampia scelta: altre due opzioni potrebbero essere le Dominator o le Vengeance LED/RGB.
    SSD: 1x4TB Samsung 860 EVO, è uno dei migliori SSD formato 2.5" che tu possa trovare, ne prenderei uno solo sinceramente, se hai bisogno di molto spazio esistono gli HDD anche con 6000€ di budget . Però vale lo stesso discorso di prima: per dare un giudizio preciso sarebbe comodo sapere l'impiego esatto della macchina.
    HDD: 1x5TB Seagate Barracuda
    GPU: La 2080 Ti rientra perfettamente nel budget quindi non avrei dubbi, attento però al prezzo: al momento si trova di tutto. Ti segnalo la Gigabyte Gaming OC a circa 1300€
    Monitor: ROG SWIFT PG348Q, non credo abbia bisogno di presentazioni. Se sceglierai la configurazione con un singolo monitor da 34" non avrei dubbi, probabilmente con 3 monitor 4k usciresti anche dal budget.

    Dissipatore, case e psu possono andare bene quelli suggeriti da te. Ti ricordo che il Water Riing 3.0 è fra i pochi ad avere il bracket per TR4 già in confezione, quindi se cambierai idea ricordati di controllare (anche se è un vero peccato rinunciare ad un bel loop). Dell'H500M puoi trovare la nostra recensione qui.
    Ti voglio dare un'alternativa anche al PSU, che se hai scelto soltanto per l'RGB lascia perdere, tanto non lo vedrai: il Supernova T2 di EVGA nei suoi tagli da 850W o 1000W.
    Detto questo, il budget è abbastanza elevato da permettere di bilanciare la configurazione come meglio preferiamo, quindi se hai altre esigenze o direttive sarò felice di aiutarti
    Ultima modifica di Maciabit : 12-11-2018 a 01:31

  3. #3
    bit L'avatar di Aaron Quinn
    Registrato
    Nov 2018
    Località
    Torino
    Messaggi
    2
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maciabit
    Ciao Aaron Quinn e benvenuto su Nexthardware,
    le componenti da te scelte sono compatibili, ma ci sono delle precisazioni da fare.
    Prima di scegliere la CPU sarebbe meglio sapere nel dettaglio che compiti dovrà svolgere, comunque andrei sul 2970WX.
    CPU : Threadripper 2970WX
    MOBO: X399 Aorus Xtreme, ottima mobo di cui puoi trovare la nostra recensione qui.
    RAM: Corsair Vengeance LPX 4x16@3200MHz, le ram da te scelte al momento si trovano a prezzi più che assurdi quasi ovunque. Parliamo di 400€ di differenza che non porterebbero alcun guadagno prestazionale e possiamo investirli in altro. Se le Vengeange LPX non ti piacciono hai comunque un'ampia scelta: altre due opzioni potrebbero essere le Dominator o le Vengeance LED/RGB.
    SSD: 1x4TB Samsung 860 EVO, è uno dei migliori SSD formato 2.5" che tu possa trovare, ne prenderei uno solo sinceramente, se hai bisogno di molto spazio esistono gli HDD anche con 6000€ di budget . Però vale lo stesso discorso di prima: per dare un giudizio preciso sarebbe comodo sapere l'impiego esatto della macchina.
    HDD: 1x5TB Seagate Barracuda
    GPU: La 2080 Ti rientra perfettamente nel budget quindi non avrei dubbi, attento però al prezzo: al momento si trova di tutto. Ti segnalo la Gigabyte Gaming OC a circa 1300€
    Monitor: ROG SWIFT PG348Q, non credo abbia bisogno di presentazioni. Se sceglierai la configurazione con un singolo monitor da 34" non avrei dubbi, probabilmente con 3 monitor 4k usciresti anche dal budget.

    Dissipatore, case e psu possono andare bene quelli suggeriti da te. Ti ricordo che il Water Riing 3.0 è fra i pochi ad avere il bracket per TR4 già in confezione, quindi se cambierai idea ricordati di controllare (anche se è un vero peccato rinunciare ad un bel loop). Dell'H500M puoi trovare la nostra recensione qui.
    Ti voglio dare un'alternativa anche al PSU, che se hai scelto soltanto per l'RGB lascia perdere, tanto non lo vedrai: il Supernova T2 di EVGA nei suoi tagli da 850W o 1000W.
    Detto questo, il budget è abbastanza elevato da permettere di bilanciare la configurazione come meglio preferiamo, quindi se hai altre esigenze o direttive sarò felice di aiutarti
    Ciao, mia sorella lavora nel settore grafico, crea loghi per aziende, società, ed è anche un'arredatrice d’interni.
    Usa programmi di tipo cad, e crea presentazioni in 3D, ad esempio per gli interni delle case, da far vedere ai suoi clienti (gli dico sempre che lavora troppo, ma è una stacanovista) e trova anche il tempo per andare in palestra, un mito.
    Gli piace giocare, Shadow of the Tomb Raider, Forza Motorsport 7, Far Cry 5, NieR: Automata, Need for Speed: Payback, Destiny 2, Fortnite ecc.
    Un mio amico, che vuole passare al sistema mac, mi venderebbe in blocco la scheda madre X399 AORUS XTREME, il processore Ryzen Threadripper 2990Wx, la ram della G.Skill 64GB DDR4-3600 64 Gb (8 x 8) DDR4 3600 e il dissipatore ANTEC M360 – RGB ancora tutto in garanzia per 2650 €.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Maciabit
    Registrato
    Aug 2018
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    27
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Originariamente inviato da Aaron Quinn
    Un mio amico, che vuole passare al sistema mac, mi venderebbe in blocco la scheda madre X399 AORUS XTREME, il processore Ryzen Threadripper 2990Wx, la ram della G.Skill 64GB DDR4-3600 64 Gb (8 x 8) DDR4 3600 e il dissipatore ANTEC M360 – RGB ancora tutto in garanzia per 2650 €.
    Le componenti che ti offre vanno più che bene per lo scopo, ottimi pezzi. Il prezzo però non è molto allettante, sul nuovo ci aggiriamo attorno ai 3300€, normalmente sull'usato si detrae l'iva e un'ulteriore percentuale in base allo stato del prodotto. Vedi se riesci a contrattare un po' e assicurati che sia tutto perfettamente funzionante. Per le restanti componenti puoi affidarti a quello detto in precedenza

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022