Upgrade o nuovo PC

Pagina 3 di 14
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 136
  1. #21
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Quoto virgolanera, il dissipatore Arctic che ti sta consigliando è davvero ottimo e duraturo, ma tieni presente che misura esattamente 150mm secondo i dati di targa quindi assicurati di aver misurato in modo preciso altrimenti potresti rischiare di premere la paratia del case sul dissipatore.
    In alternativa quindi, come suggerito da virgolanera dovresti optare su un modello con ventola da 92mm come il Freezer 13 sempre di Arctic.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  2. #22
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Grazie Virgolanera, da quel poco che ho visto, di quest'ultimo ne parlano come di un prodotto eccellente.

  3. #23
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Immagino che la sostituzione del dissipatore in un secondo tempo sia cosa fattibile.
    Ultima modifica di Luma : 10-09-2017 a 22:23

  4. #24
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Naturalmente. Prendi pure la versione boxed della CPU e intanto valuti come ti trovi sotto l'aspetto rumorosità.
    Come suggerito da virgolanera è un processore che scalda pochissimo quindi la ventola stock tenderà comunque a rimanere entro limiti ridotti di velocità.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  5. #25
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Ciao, a mio parere puoi già essere contento di aver tirato avanti oltre 10 anni con un pc del genere, nessun pc è pensato per durare così tanto e non puoi pretendere di farne uno nuovo con la garanzia che ti durerà altrettanto, ma lo puoi sperare ovviamente.
    Questa tua considerazione mi ha offerto lo spunto per un nuovo thread.

  6. #26
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ovviamente considerando l'età del tuo pc, a mio modesto avviso condivido pienamente il consiglio di virgolanera: meglio un cambio di piattaforma, soprattutto se hai intenzione di non fare altri cambi per un po'.

    A proposito di durare per un po'... già che ci sei valuterei anche il passaggio a Windows 10: personalmente non mi fa impazzire, ma purtroppo siamo noi utenti che ci dobbiamo adeguare alle nuove tecnologie e non il contrario
    Ciao Trattore, rileggendo il tuo intervento mi trovo sempre più d'accordo con i tuoi/vostri suggerimenti, anzi, siccome non ho la necessità di cambiare piattaforma in fretta e furia, sto pensando che forse mi conviene acquistare un nuovo pc più performante che mi assicuri un lungo ciclo di vita come lo ha avuto quest'ultimo.

  7. #27
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,789
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Luma, a mio modesto avviso un hardware superiore dovrebbe darti per più tempo le prestazioni di cui hai bisogno rispetto ad un hardware inferiore.

    Il problema è quanto durerà di più? Quanto conviene spendere più del necessario? Penso che nessuno riesca a darti queste risposte con certezza

    Condivido quanto ha scritto MIG316

    Originariamente inviato da MIG316
    ...non puoi pretendere di farne uno nuovo con la garanzia che ti durerà altrettanto, ma lo puoi sperare ovviamente...


  8. #28
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Al tuo posto mi orienterei su una piattaforma Intel Kaby Lake quad core con appunto grafica integrata
    (...)
    Con meno di 450€ sei a posto e credimi
    Ti credo ma ripensandoci è una soluzione che non mi convince fino in fondo.

    Proviamo a fare un'altra ipotesi, ovvero un pc nuovo ed un budget di circa 1.200 euro.

    Le esigenze sono le stesse, utilizzo di MS Office con più applicazioni aperte contemporaneamente cominciando da MS Outlook costantemente ed un utilizzo consistente di Access. Photoshop + plugins e files che a volte arrivano anche a 50 MB, è qui che il pc attuale arranca. In futuro ho in programma di dedicarmi anche a qualche video ed il nuovo pc dovrebbe reggere bene anche questo tipo di lavoro.

    Non sopporto i PC rumorosi e nemmeno quelli che sembrano stufe elettriche, sarebbe gradito un PC che entri in stand by dopo un periodo prestabilito di inattività (questa opzione penalizza gli HDD?)
    Avendo sempre il pc a terra, tutti i comandi e le connessioni anteriori dovrebbero essere nella parte alta a portata di mano, il case dovrebbe contribuire significativamente all'insonorizzazione del sistema.

    Senza fretta, qualcuno saprebbe aiutarmi nella configurazione? Grazie.

  9. #29
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    Originariamente inviato da Luma
    Ti credo ma ripensandoci è una soluzione che non mi convince fino in fondo.

    Proviamo a fare un'altra ipotesi, ovvero un pc nuovo ed un budget di circa 1.200 euro.

    Le esigenze sono le stesse, utilizzo di MS Office con più applicazioni aperte contemporaneamente cominciando da MS Outlook costantemente ed un utilizzo consistente di Access. Photoshop + plugins e files che a volte arrivano anche a 50 MB, è qui che il pc attuale arranca. In futuro ho in programma di dedicarmi anche a qualche video ed il nuovo pc dovrebbe reggere bene anche questo tipo di lavoro.

    Non sopporto i PC rumorosi e nemmeno quelli che sembrano stufe elettriche, sarebbe gradito un PC che entri in stand by dopo un periodo prestabilito di inattività (questa opzione penalizza gli HDD?)
    Avendo sempre il pc a terra, tutti i comandi e le connessioni anteriori dovrebbero essere nella parte alta a portata di mano, il case dovrebbe contribuire significativamente all'insonorizzazione del sistema.

    Senza fretta, qualcuno saprebbe aiutarmi nella configurazione? Grazie.
    ciap luma
    inizialmente il buget era 300€ ora 1200€ ....400% di forbice....per fare la stessa cosa...
    a questo punto, io, resterei sulla configurazione consigliata dal buon mig , ci aggiungo una scheda trasformatrice in quanto l'importanza di una alimentazione elettrica costante,lineare e pulita ha una importanza spesso sottovalutata....uno schermo grande di quelli che puoi lavorarci due fogli diversi in contemporanea e con i soldi avanzati (tanti...) li spendo in accompagnatrici.
    ciao da marco

  10. #30
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcosartor
    ciap luma
    inizialmente il buget era 300€ ora 1200€ ....400% di forbice....per fare la stessa cosa...
    Non è così, infatti a cominciare dal titolo si parla di due possibili soluzioni diverse: upgrade o nuovo pc. Forse ti è sfuggito.
    La prima di cui abbiamo parlato era appunto l'upgrade, ora vorrei valutare la soluzione alternativa.

    Originariamente inviato da marcosartor
    a questo punto, io, resterei sulla configurazione consigliata dal buon mig , ci aggiungo una scheda trasformatrice in quanto l'importanza di una alimentazione elettrica costante,lineare e pulita ha una importanza spesso sottovalutata....uno schermo grande di quelli che puoi lavorarci due fogli diversi in contemporanea e con i soldi avanzati (tanti...) li spendo in accompagnatrici.
    Scheda trasformatrice, mai sentito prima, intendi uno stabilizzatore?
    Il monitor che utilizzo ora è di 42" e mi basta.
    Per le accompagnatrici hai qualche sito da consigliare?

    Ciao
    Luma

Pagina 3 di 14
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022