Come risolvere problema schermata blu.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
  1. #11
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    La tua attuale scheda consuma una cinquantina di watt in più della precedente, ma col tuo alimentatore avresti potenza residua ancora per un'altra scheda aggiuntiva! Perciò il problema sta da un'altra parte, ma visto che dici di avere le schermate blu da quando hai installato la nuova scheda (nonostante la formattazione) io farei direttamente un RMA, ma prima procedi testando il kit di ram Kingston visto che ne hai la possibilità.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  2. #12
    nibble
    Registrato
    Oct 2015
    Località
    Calabria
    Età
    56
    Messaggi
    64
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    La tua attuale scheda consuma una cinquantina di watt in più della precedente, ma col tuo alimentatore avresti potenza residua ancora per un'altra scheda aggiuntiva! Perciò il problema sta da un'altra parte, ma visto che dici di avere le schermate blu da quando hai installato la nuova scheda (nonostante la formattazione) io farei direttamente un RMA, ma prima procedi testando il kit di ram Kingston visto che ne hai la possibilità.

    Ciao ho fatto la prova con l'altra ram Kingston HyperX Beast 32GB DDR3-2400MHz Non-ECC CL11 DIMM Kit (4 x 8GB) memoria RAM XMP Nero, al posto della ram G.Skill Memoria RAM 32 GB, DDR3-2400, che mi dava problemi di stabilità e il pc è tornato a funzionare perfettamente senza i blue screen e crash di sistema.

  3. #13
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Quindi ricapitolando con la R9 380 e le ram G.Skill tutto ok, con la GTX 980 e le ram G.Skill crash, con la GTX 980 e le ram Kingston tutto ok.

    Qualcosa non mi torna.

    Carlo che ne pensi?
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  4. #14
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Saurik oltre alle ram Kingston hai installato nuovamente la GTX?
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  5. #15
    nibble
    Registrato
    Oct 2015
    Località
    Calabria
    Età
    56
    Messaggi
    64
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Quindi ricapitolando con la R9 380 e le ram G.Skill tutto ok, con la GTX 980 e le ram G.Skill crash, con la GTX 980 e le ram Kingston tutto ok.

    Qualcosa non mi torna.

    Carlo che ne pensi?


    Allora con la gtx e la r9 e le ram Kingston tutto ok, invece con le ram gskill il pc mi va in blue screen crash solo con la gtx.

  6. #16
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    È la prima volta che sento una cosa del genere, non saprei dare una spiegazione sono sincero.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  7. #17
    nibble
    Registrato
    Oct 2015
    Località
    Calabria
    Età
    56
    Messaggi
    64
    configurazione

    Predefinito

    purtroppo è proprio così è la prima volta che mi capita anche a me, questo tipo di ram hanno caratteristiche diverse fra loro e poi secondo il mio parere le Kingston sono certamente superiori alle gskill anche perché le ho testate personalmente ed ho visto i risulati sfavorevoli per le gskill.
    Ultima modifica di Saurik : 25-10-2016 a 20:48

  8. #18
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Io ho montato G.Skill più volte senza alcun problema. Attualmente ho proprio tali ram sul mio sistema, e moltissimi altri utenti come me nonostante usino piattaforme diverse e schede grafiche diverse.

    Il tuo lo vedo come un caso isolato, per quanto sia spiacevole.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  9. #19
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Anche a me c'è qualcosa che non mi torna:
    Dopo che hai montato la GTX 980Ti il PC è andato bene per un mese circa e poi ha iniziato a darti problemi. Dato che abbiamo visto che sostituendo la RAM non hai più blue screen sembrerebbe essere colpa delle RAM G.SKILL. Però mi hai detto che le hai testate e non ti hanno restituito nessun errore con MemTest86, come è possibile? Ha questo punto credo che tu abbia omesso qualche cosa di importante nella descrizione del problema come ad esempio una modifica all'interno del bios appena prima che il PC iniziasse a darti problemi. Potresti provare a reinstallare le G.Skill, effettuare un clear del CMOS e poi attivare il profilo XMP?
    Dopo aver fatto questo magari ricontrolla la tensione VDRAM ed i principali timings delle RAM se corrispondono con i dati di targa.

  10. #20
    nibble
    Registrato
    Oct 2015
    Località
    Calabria
    Età
    56
    Messaggi
    64
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Anche a me c'è qualcosa che non mi torna:
    Dopo che hai montato la GTX 980Ti il PC è andato bene per un mese circa e poi ha iniziato a darti problemi. Dato che abbiamo visto che sostituendo la RAM non hai più blue screen sembrerebbe essere colpa delle RAM G.SKILL. Però mi hai detto che le hai testate e non ti hanno restituito nessun errore con MemTest86, come è possibile? Ha questo punto credo che tu abbia omesso qualche cosa di importante nella descrizione del problema come ad esempio una modifica all'interno del bios appena prima che il PC iniziasse a darti problemi. Potresti provare a reinstallare le G.Skill, effettuare un clear del CMOS e poi attivare il profilo XMP?
    Dopo aver fatto questo magari ricontrolla la tensione VDRAM ed i principali timings delle RAM se corrispondono con i dati di targa.


    ho provato anche con un clear del CMOS è la ram G.skill mi ha dato sempre lo stesso problema potrebbe essere un surriscaldamento della ram G.skill è un mio parere, posso anche sbagliarmi, ma secondo me è la ram che scalda parecchio e quindi va in blocco il pc è mi da l'errore del blue screen.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022