Computer da 800 euro

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 64
  1. #1
    byte
    Registrato
    Feb 2016
    Messaggi
    102

    Predefinito Computer da 800 euro

    Con un budget da 800 euro, che fisso riuscirei a tirar fuori?
    conviene assemblare?
    datemi consigli!

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Sicuramente conviene assemblarlo se sei in grado di farlo.
    Comunque dovresti darci maggiori informazioni, che uso ne farai? Le periferiche e il monitor li hai già? Se si, quest'ultimo che risoluzione ha? Il sistema operativo lo hai già? Quale userai?
    Va bene un tower o sei alla ricerca di qualcosa di compatto?

  3. #3
    byte
    Registrato
    Feb 2016
    Messaggi
    102

    Predefinito

    comprerò tutto nuovo, anche il monitor, non calcolato nel budget di 800 euro. Non ci giocherò, probabilmente l'unica cosa che tenderò a fare qualche montaggio video, ma non sarà di certo il mio lavoro. Non ho problemi per lo spazio, preferisco una soluzione che non dia problemi di calore.

  4. #4
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Io ho speso circa 800€, dai un'occhiata qui http://www.nexthardware.com/forum/in...-316-fgne.html

    Puoi prendere una scheda madre più economica con chipset H170 e le ram DDR4 2133 così risparmi qualcosa.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  5. #5
    byte
    Registrato
    Feb 2016
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Originariamente inviato da Fgne
    Io ho speso circa 800€, dai un'occhiata qui http://www.nexthardware.com/forum/in...-316-fgne.html

    Puoi prendere una scheda madre più economica con chipset H170 e le ram DDR4 2133 così risparmi qualcosa.
    Bel pc il tuo, anche esteticamente.

    Ho deciso di procedere in questo modo: puntare su processore, scheda madre, case, alimentatore,ram e dissipatore di qualità, evitando per il momento la scheda video.
    Insomma un case che lasci raffreddare decentemente che non desti problemi di spazio (magari in futuro monterò anche il raffreddamento a liquido per la scheda grafica).

    Per la ram è possibile montare due banchetti da 16gb ognuno, per un totale di 32gb? Nel caso ci sia bisogno, potrei montarne altri due banchetti, se la scheda madre lo permetta, in ogni caso non è una necessità; 16gb totali probabilmente bastano e avanzano.

    Se dovessi sforare il budget che avevo preventivato, fa niente, l'importante è che ci siano dei motivi di qualità reali, non dettati solo dalla moda.
    Con il pc mi limiterei a montare raramente qualche video.

    chi mi consiglia??

  6. #6
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Con una cpu Skylake e una scheda video attuale con dissipatore custom (tipo la mia, o altre decine di scelte tra i vari brand) il raffreddamento a liquido non è nemmeno lontanamente necessario, anche con leggero overclock. Nel mio pc, nonostante attualmente abbia solo 2 ventole lente in immissione e 1 in estrazione, con temperatura della stanza di 28° ho cpu/gpu rispettivamente a 32/33 in idle e 45/50 sotto stress, fai un po' tu.

    Il case scegli quello che più ti piace e abbia il prezzo e le predisposizioni che ti interessano (per es. numero di slot per ssd/hdd, prese usb e varie, bay frontali si/no, ecc.), qualunque case con 2 ventole frontali e una posteriore va bene, i flussi d'aria e le particolari configurazioni vanno studiati e messi a punto solo in caso di sistemi custom di raffreddamento a liquido o in case molto piccoli, mentre ad aria su mid/full tower non c'è bisogno di farsi mille paranoie. 2 ventole davanti 1 dietro, stop.

    Per la ram, 16Gb sono davvero difficili da saturare a meno che tu non faccia video 4K ma a quel punto ti servirebbe tutto l'hardware diverso, mentre in FHD vai alla grande e ti avanza pure un bel po', l'importante è avere un ssd capiente per lavorare i file video temporaneamente finché non hai finito il progetto, prima di spostarli su un hdd per lo storage.

    Inviato dal mio Asus ZenFgne 2
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  7. #7
    nibble L'avatar di DarX098
    Registrato
    May 2016
    Località
    Latina
    Età
    36
    Messaggi
    87
    configurazione

    Predefinito

    Con 800 se escludi una scheda video costosa ti viene fuori bel fisso, valuta una cpu buona e un buon quantitativo di ram affiancato ad un ssd per windows e sei davvero apposto come che prendi qualcosa di decente ben areato e con più filtri polvere possibile.

    Se ti interessa qualcosa in particolare chiedi pure

  8. #8
    byte
    Registrato
    Feb 2016
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Originariamente inviato da DarX098
    Con 800 se escludi una scheda video costosa ti viene fuori bel fisso, valuta una cpu buona e un buon quantitativo di ram affiancato ad un ssd per windows e sei davvero apposto come che prendi qualcosa di decente ben areato e con più filtri polvere possibile.

    Se ti interessa qualcosa in particolare chiedi pure
    la scheda video l'aggiungerò in autunno.
    datemi qualche consiglio.

  9. #9
    byte
    Registrato
    Feb 2016
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Appunto io voglio montare dissipatori a liquido e voglio avere anche lo spazio per dissipatori a liquido per una scheda grafica nel caso ne abbia bisogno.
    Riguardo alla questione 4k, lo skylake e una scheda madre sui 150 euro più 32 gb di ram non ce la farebbero a stargli dietro? Fatemi capire!

  10. #10
    byte
    Registrato
    Feb 2016
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Originariamente inviato da Fgne
    Con una cpu Skylake e una scheda video attuale con dissipatore custom (tipo la mia, o altre decine di scelte tra i vari brand) il raffreddamento a liquido non è nemmeno lontanamente necessario, anche con leggero overclock. Nel mio pc, nonostante attualmente abbia solo 2 ventole lente in immissione e 1 in estrazione, con temperatura della stanza di 28° ho cpu/gpu rispettivamente a 32/33 in idle e 45/50 sotto stress, fai un po' tu.

    Il case scegli quello che più ti piace e abbia il prezzo e le predisposizioni che ti interessano (per es. numero di slot per ssd/hdd, prese usb e varie, bay frontali si/no, ecc.), qualunque case con 2 ventole frontali e una posteriore va bene, i flussi d'aria e le particolari configurazioni vanno studiati e messi a punto solo in caso di sistemi custom di raffreddamento a liquido o in case molto piccoli, mentre ad aria su mid/full tower non c'è bisogno di farsi mille paranoie. 2 ventole davanti 1 dietro, stop.

    Per la ram, 16Gb sono davvero difficili da saturare a meno che tu non faccia video 4K ma a quel punto ti servirebbe tutto l'hardware diverso, mentre in FHD vai alla grande e ti avanza pure un bel po', l'importante è avere un ssd capiente per lavorare i file video temporaneamente finché non hai finito il progetto, prima di spostarli su un hdd per lo storage.

    Inviato dal mio Asus ZenFgne 2
    Appunto io voglio montare dissipatori a liquido e voglio avere anche lo spazio per dissipatori a liquido per una scheda grafica nel caso ne abbia bisogno.
    Riguardo alla questione 4k, lo skylake e una scheda madre sui 150 euro più 32 gb di ram non ce la farebbero a stargli dietro? Fatemi capire!

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022