Consiglio su assemblaggio nuovo sistema

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,742
    configurazione

    Predefinito

    80 °C a default con un Noctua D14 mi sembrano effettivamente tanti: prova a verificare l'impronta della pasta termica sul dissipatore.
    Magari, se puoi, posta qualche foto così vediamo insieme.

  2. #12
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    40
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Grazie per il supporto, ho dato una controllata in fretta, smontato ed effettivamente l'impronta della pasta non era delle miglori soprattutto sulla zona centrale dell'IHS...ecco alcune foto:

    - Montaggio:


    - Prima:


    - Dopo:


    Ora l'impronta sembra buona ed effettivamente nelle stesse condizioni con CPU a pieno da carico dopo lo stesso tempo di di Prime95 le temperature risultano essere un pochino minori...di seguito l'immagine della nuova prova, a quanto dice CoreTemp con 97W di carico sulla CPU la temp massima rilevata è stata di 73°...penso sia nella norma perchè comunque il montaggio voglio dire è difficile sbagliarlo, sono due viti...il contatto come dalle foto sopra sembra buono


  3. #13
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,742
    configurazione

    Predefinito

    Direi che ora siamo entrati nella normalità.
    Quale pasta termica utilizzi?

  4. #14
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    40
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    All'inizio nella prima impronta uscita male avevo utilizzato quella inclusa nel noctua, se non sbaglio NH-1...quando ho smontato e poi rimontato ho rimesso su un pezzo del passato, della buona, cara e vecchia Artic Ceramique :-)

  5. #15
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,742
    configurazione

    Predefinito

    Anche la NH-1 non è male, io personalmente sono abituato da sempre alla Arctic Silver 5 in quanto è più densa delle altre che ho provato sinora e ciò mi consente di poterla spalmare con molta precisione.

  6. #16
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da shark2
    Grazie per il supporto, ho dato una controllata in fretta, smontato ed effettivamente l'impronta della pasta non era delle miglori soprattutto sulla zona centrale dell'IHS...ecco alcune foto:

    Ora l'impronta sembra buona ed effettivamente nelle stesse condizioni con CPU a pieno da carico dopo lo stesso tempo di di Prime95 le temperature risultano essere un pochino minori...di seguito l'immagine della nuova prova, a quanto dice CoreTemp con 97W di carico sulla CPU la temp massima rilevata è stata di 73°...penso sia nella norma perchè comunque il montaggio voglio dire è difficile sbagliarlo, sono due viti...il contatto come dalle foto sopra sembra buono
    Buongiorno,
    a mio parere puoi essere soddisfatto, Prime95 stressa la cpu in un modo che nell'uso reale non si verificherà praticamente mai.
    Un secondo problema noto in alcuni sample di cpu è che l'IHS non è perfettamente planare generando delle bolle d'aria che hanno la nota proprietà di non essere termoconduttive peggiorando la dissipazione. L'unico metodo per ovviare a ciò è "lappare" l'IHS, ossia limarlo fino a renderlo piatto ed a fondo specchio. Questo comporta, oltre al lavoro prettamente manuale, il decadimento della garanzia.
    Non entro nemmeno nel merito degli esperimenti di "delidding", ovvero togliere l'IHS al processore e sostituire la pasta termica ivi presente con altre più performanti.

    Saluti.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022