consiglio computer e mouse gaming

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2012
    Età
    27
    Messaggi
    3

    Predefinito consiglio computer e mouse gaming

    Ciao ragazzi, grazie anche all'aiuto di altre community, ho finalmente scelto la configurazione del mio pc,
    eccola qui:

    Scheda di rete Pci-e Wireless TP-Link TL-WN781ND
    Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
    Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB
    SSD Crucial RealSSD M4 128GB
    CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz
    Scheda Madre MSI Z77A-G43
    Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit
    Masterizzatore Interno LG GH24NS70
    Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 612S
    VGA MSI N670GTX
    Case Tower Cooler Master HAF 932
    Monitor Led IPS 21.5" Asus ML229H FullHD 250cd/m² 5ms HDMI DVI VGA
    RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9


    Sulla configurazione del pc, sono abbastanza sicuro che vada bene, mentre sono più incerto sul monitor.

    Considerando che gioco sopratutto a fps arena ultimamente, ma anche a skyrim e bf3, volevo un monitor che avesse dei tempi di risposta minimi, e una buona qualità dell'immagine.

    Secondo voi quell' Asus va bene?

    Grazie mille per l'attenzione,
    Patrizio : )
    Ultima modifica di giampa : 03-08-2012 a 19:40

  2. #2
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    ciao
    sul pc cè una incongruenza, un dissipatore da overclock e una cpu che è impossibile overcloccare... tu cosa fai?
    vuoi fare anche sli/crossfire?
    gli IPS tornano utili se fai lavori di grafica, io per il gaming di solito consiglio i classici TN a led

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    I nuovi IPS sono belli ed hanno finalmente un tempo di risposta accettabile ...

    Magari andrei su un 24" ...

    Ovviamente se l'uso prevalente è il gaming vanno bene anche i pannelli TN ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    bit
    Registrato
    Aug 2012
    Età
    27
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Allora, per quanto riguarda l'incongruenza, diciamo che ho scelto un dissi del genere, per far rimanere bello fresco il processore, durante sessioni di gioco che potrebbero durare anche parecchie ore xd
    Infatti, uno dei miei "obbiettivi" è assicurare ai componenti di rimanere belli freschi, questo motiva anche la scelta della vga, ho letto che la power edition aveva una dissipazione eccellente
    Non mi interessa ne overclock ne sli, penso che quando quell'i5 o quella scheda madre diventino obsoleti, lo saranno anche gli altri componenti, e in generale, penso che guardare al futuro mentre si configura un pc, non sia mai una garanzia, chisa cosa potrebbe spuntare nei negozi tra un anno xd.

    Ritornando al monitor, io cerco appunto un monitor per giocare, con tempi di risposta minimi, avevo letto che quel monitor aveva un overdrive molto capace, e quindi non dovrebbero esserci tracce di scie o altro.
    Diciamo, che tengo anche alla qualità dell'immagine, purche non vada a discapito dei tempi di risposta ovviamente, ma leggendo pareri riguardando quel monitor, sembrava che fosse consigliato anche in ambito gaming.
    Di monitor, come d'altronde anche di computer, non sono molto informato, se conosci qualche altro ben monitor, segnalamelo pure,e se ti senti di dissentire quello che ho detto, fai pure, sicuramente sei più esperto di me xd


    Giampa, a me 22 pollici bastano e avanzano, quello che mi interessa di più e poter tenere tutto sotto controllo, e magari, con un monitor ancora più grande mi potrei trovare scomodo.
    In ogni caso, a te come ti sembra il monitor che avevo scelto? Ne conosci altri più validi in ambito gaming sempre attorno a quel prezzo?


    p.s. invidia assoluta per il tuo ping xd, qui da noi se ti arrivano 1,7 mega, sei più che fortunato ç_ç

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Quel monitor Asus esteticamente non si discute ma, a quello che leggo in giro, ci sono display leggermente superiori come resa prodotti da LG o DELL ...

    Ovviamente il giudizio sui monitor è anche soggettivo, misurazioni professionali a parte.

    Se ne hai la possibilità cerca di vederne acceso qualcuno di persona, magari presso qualche centro commerciale grosso oppure armati di sana pazienza e cerca di trovare in rete dei giudizi validi in merito ai modelli da te presi in esame ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    in questo caso anzichè l'Hyper 612S ti basta e avanza l'Hyper 212 oppure un artic freezer 13, lo stesso per il case volendo vai già alla grande con l'haf in versione mid-tower, quindi un 912 ad esempio;
    sulla cpu tanto vale prendere il 3450 che è identico, sulla scheda la G43 và benissimo ma se vuoi ti basta anche una versione H77, la gtx 670 ha prezzi abbastanza alti, dopo il ribasso degli ultimi tempi è più concorrenziale nella fascia alta la 7950
    la TL-WN781ND è una scheda abbastanza economica per il wifi, va bene se il router è abbastanza vicino altrimenti serve qualcosa di più potente

  7. #7
    bit
    Registrato
    Aug 2012
    Età
    27
    Messaggi
    3

    Predefinito

    grazie per le risposte, probabilmente la scheda wifi nn la prendo neanche piu, cerchero di sistemare dei cavi eternet.
    Si, so che la differenza di questi due i5 e poca, pero, ho un bel bugdet che posso spendere tutto, quindi e inutile fare economia qua e la, magari se trovo un bel monitor che costa di piu cambiero qualcosa.
    Ho preso quel dissi perche avevo un po di budget inutilizzato, e perche mi dove voglio fare ordine e assemblaggio assemblano solo dissi con una base di riforzo dall` altra parte della mscheda madre.
    Ora vedo di passare all`euronics per vedere qualche monitor, grazie per i consigli .

    Un ultima cosa, secondo voi c`e una vga migliore della 670 gtx power edition? posso spendere max 400 per la scheda video : )

    Scusate se ci sono errori, ma sto scrivendo su un camper in movimento utilizzando un portatilino da viaggio con tastiera americana.... niente di piu difficile xdxd


    p.s. per scheda video preferisco assolutamente nvidia

  8. #8
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    si, ma risparmieresti anche 100 euro, direi che nn è male, senza notare alcuna perdita di qualità o prestazioni, anzi epr dire con il disispatore spenderesti la metà avendone uno più silenzioso
    poi i miei sono solo consigli su quel che averi fatto io...
    PS
    cè un motivo particolare per la nvidia o è solo per simpatia?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022