scoppiettio Batteria Notebook AMILO

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Predefinito scoppiettio Batteria Notebook AMILO

    buongiorno a tutti..
    ho un notebook AMILO Fujitsu Siemens di 4 anni circa, è ancora in ottimo stato e le prestazioni sono discrete però da poco tempo sento, appena lo uso tramite batteria, uno scoppiettio continuo (con alimentatore tutto ok invece)....è gia successo a qualcuno di voi un caso simile?
    Ho pensato di sostituire la batteria perchè mi sembra la cosa piu ovvia però visto che costano sulle 50euro minimo volevo essere certo di avere un parere da una situazione analoga...
    grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Non ho capito una cosa, ma quando lo usi con l'alimentatore la batteria è inserita?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3

    Predefinito

    No...lo stacco dall'alimentatore per usarlo sul divano o fuori....e si sente lo scoppiettio!!!

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Una batteria al litio non dovrebbe mai scoppiettare... anche perché se danneggiate possono causare incendi o vere e proprie esplosioni. Quando metti la batteria in carica fa qualche rumore anomalo?
    betaxp86


  5. #5

    Predefinito

    No, non fa nessun rumore...tra l'altro ora l'ho caricata al 100% e staccando l'alimentazione il problema è scomparso!!! (per il momento)
    t ringrazio per l'interessamento
    se dovesse ripresentarsi scrivo ancora qui su qst discussione...
    anche perchè viene proprio da li per cui presumo sia legato alla batteria...

  6. #6
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    se il ticchettio viene davvero dalla batteria, questo comportamento è decisamente anomalo e probabilmente anche rischioso, considerata la vetustà della stessa.

    Sono d'accordo con betaxp86: sarebbe consigliabile prestare particolare attenzione.

    All'interno della batteria, a ridosso delle svariate lamelle che la connettono al notebook, è presente della componentistica aggiuntiva.
    Un parziale malfunzionamento potrebbe anche provocare una attività simile.

    Il ticchettio è a frequenza costante o random?

    Hai notato anche un anomalo e sensibile surriscaldamento della stessa durante l'uso?

  7. #7

    Predefinito

    Be, il pc si riscalda abbastanza durante l'uso, ora ho preso un 17" della Acer che dissipa notevolmente il calore (avrei preferito un HP ma costava troppo ) però ora lo sto usando alimentato a corrente senza batteria, ieri come dicevo il problema non si è presentato però se è pericoloso davvero pensavo di provare a cambiarla direttamente...ho trovato su ebay (mettendo il codice del pc) che vendono batterie compatibili con questo pc (non sono fujistu siemens, saranno surrogati) e pensavo di prenderla oppure cercarla originale, ma comunque di sostituirla perchè non mi piace l'idea di un incendio in casa!!
    grazie dell'avvertimento
    ci starò all'occhio

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022