Thermaltake Level 10 : non chiamatelo "case"! - [RECENSIONI]

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 49
  1. #21
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    22Kg di pura Arte.

    Detto tra noi: se avessi 700€ da buttare, e sia chiaro, non perchè non li valga, ma perchè purtroppo (in questo caso è d'obbligo) non ho assolutamente bisogno di un case, sarebbero tutti suoi, e il mio conto in banca andrebbe volentieri in rosso per affiancargli una signora scrivania.

    Finalmente, dopo circa 6 anni che navigo nel mondo dell'informatica, ho letto la recensione che ho sempre sognato di leggere, e non per i contenuti trattati, ma per il modo e lo stile utilizzati. Il "Detto tra noi", anche se introdotto da pochissimo, non è mai stato tanto superfluo, vuoi per l'oggetto di analisi, vuoi per il recensore, vuoi per una qualsivoglia fantomatica influenza astrale, tra le righe era più evidente che mai la tua eccitazione nell'avere di fronte vera Arte, e sarebbe stato impossibile e allo stesso tempo ingiusto realizzare questa tua avventura, non recensione, con uno stile impersonale e freddo, tipicamente giornalistico.

    Questa realizzazione sarà il mio credo...appena approderò.(ops!) Grazie, ne avevo bisogno.


    Spero tu possa perdonare un lato irritante del mio carattere, ma se posso, appena posso, puntualizzo, in questo caso però sono dettagli irrilevanti di fronte a cotatanta (per innalzarmi allo stile aulico) perfezione:

    Chris Bangle dal 3 febbraio 2009 non lavora più in BMW, purtroppo. (LINK)

    A pagina due hai scritto "dalla matita di certo Chris Bangle", credo ti sia sfuggito "un".

    Grazie ancora per la realizzazione.

  2. #22
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Età
    57
    Messaggi
    3

    Predefinito

    in tutto questo spopolare di affermazioni entusiasticamente soggettive e opinabili, vorrei specificare che Frank LLoyd Wright non è un architetto futurista, movimento con cui ha ben poco a che spartire, ma organicista...

  3. #23
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Di Chris lo sapevo, ma sapevo anche questo:

    CAR catches up with designer Chris Bangle - Will he resurface after March 2010? — Autoblog

    quindi diciamo che non ho voluto darlo come definitivamente tramonatato come designer.

    Per quel che mi riguarda, al di là di classificazioni che peraltro non ho volutamente usato, Wright ha sempre avuto uno sguardo rivolto verso il futuro e non saprei quale altro termine usare per definire la Mile High Tower, l'idea (o se si preferisce la visione) di un grattacielo alto 1600 metri, di oltre 500 piani capace di contenere la popolazione di una media città di provincia che se ricordo bene avrebbe dovuto avere ascensori spinti da energia atomica (corrente elettrica generata da una centrale atomica).
    Ultima modifica di MAN : 12-01-2010 a 13:36

  4. #24
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da xxxmax
    in tutto questo spopolare di affermazioni entusiasticamente soggettive e opinabili, vorrei specificare che Frank LLoyd Wright non è un architetto futurista, movimento con cui ha ben poco a che spartire, ma organicista...
    Leggendo qua e la, premetto che di architettura so gran poco, ho realizzato che definire Wright un futurista è sbagliato, ma non perche' non ci sia un espressione di Futurismo in lui, ma piuttosto perche' storicamente il futurismo è antecedente al "Movimento Moderno".

    Cio' non toglie che il movimento moderno sia figlio del futurismo e quindi possiamo dire che Wright non ricorda il futurismo negli intenti, ma lo ricorda nello stile...

    Fucilatemi se ho detto una cazzata!

    Ciao!

  5. #25
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Età
    57
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Hai detto una cazzata.

    Il movimento moderno col futurismo c'entra ben nulla, se non forse negli intenti progettuali di razionalizzazione. Con l'organicismo ancor meno, visto che nel futurismo (come anche nel modernismo nel senso più vago del termine) mancano del tutto quei rimandi alla dimensione panteistica molto cari a Wright che predicava anzi una integrazione reciproca della natura nell'architettura e dell'architettura nella natura.

    Quindi sarebbe il caso di documentarsi prima di affermare certe cose, o quantomeno limitarsi a scrivere solo per quanto si ha competenza, pena risultare poco credibili.

  6. #26
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    mi sembra che al di là che anche le tue affermazioni possano essere opinabili in un settore, il tuo presumo, dove a volte si afferma tutto ed il contrario di tutto, tu sia intervenuto solo per fare una sterile polemica ...
    magari non è questo il caso o forse sì dato che leggo nel sito Amici di Frank Lloyd Wright :

    Frank Lloyd Wright fu il precursore del suo tempo e con il suo futuristico stile costruttivo ...

    Amici di Frank Lloyd Wright: Frank Lloyd Wright

    inoltre se fai una ricerca sul web di accostamenti, nel senso di richiami, ce ne sono a bizzeffe ...

    potrai perdonare quindi una opinabile inesattezza dell' autore di questa recensione spero ...
    la tua precisazione nel primo post bastava e avanzava ...
    mi sembra che stiamo andando fortemente OT, che se Emanuele vuole risponderti lo farà, nel frattempo è stata inserita una postilla che rimanda ai reali intenti dell' autore accettando il tuo primo post in senso costruttivo e specificando meglio il senso e gli intenti ...
    ritorniamo in tema
    Ultima modifica di giampa : 12-01-2010 a 16:44


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #27
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    allora... premettendo subito che non lo comprerei perchè preferisco maggiormente un case più semplice... l'ho visto dal vivo in studio e vi dico:

    è superiore. è davvero qualcosa di mai visto. mi ha azzerato totalmente gli standard mentali che avevo per la classificazione dei case. è un passo avanti. davvero.



    MAN come sempre ottima recensione!


  8. #28
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Si infatti, davvero un case grandioso. Personalmente preferisco il Banchetto del buon Federico, ma più che altro per comodità (monta e smonta, sapete com'è la routine ), tuttavia il case in questione è davvero un grandissimo oggetto di design (se mi è permesso usare il termine senza "rimbrotti" ) che a mio avviso stupisce solo a prima vista.

    Davvero un eccellente prodotto di classe, i miei più sentiti complimenti vanno agli ingegneri ed ai designer Thermaltake, nonchè al buon MAN che si è sgroppato da solo una review di un case davvero "PESANTE".


    Bravi e, come dire , BRAVO, eccellente lavoro.



    Paolo
    Ultima modifica di ^SiRtA^ : 12-01-2010 a 17:07

  9. #29
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    “Ma guarda, lo scalda-pizzette di Guerre Stellari!” (un mio collaboratore e programmatore)


    Solo un programmatore avrebbe potuto affermare qualcosa del genere.

    Salvo i lati estetici
    Sulla struttura generale mi sembra ben congegnato. L'idea di isolare i moduli sicuramente aiuta a gestire la polvere e il calore, specialmente nella parte della mobo.
    Pero' mi chiedo per il raffreddamento degli hdd se non sia davvero non necessario. E' vero anche che se qualcuno ha da spendere 500E per un case avra' da spendere un botto per molti SSD.
    Ed anche le rotelle .. si' , come evidenziato , dovrebbero essere implementate. Mi par strano che non le abbiano messe come "possibilita' modulare"
    Un bel leggere Ema

  10. #30
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Ed anche le rotelle .. si' , come evidenziato , dovrebbero essere implementate. Mi par strano che non le abbiano messe come "possibilita' modulare"
    Come possibilità modulare concordo con te sul fatto delle rotelle, parlando avendolo visto solo in foto direi che non cele vedo proprio come dotazione standard, e ovvio che non mi sto immaginando questo gioiello con delle rotelle da ferramenta da 1 euro il paio... :-;

    Al massimo una sorta di micro rotellle a mo di rollerblade, con la semicirconferenza a scomparsa nella base... così sai che figata!



    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Thermaltake presenta Level 10 GT Driving Inspiration - [NEWS]
    By giampa in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24-03-2011, 23:51
  2. Aerocool VX-9 : un case entry level di qualità - [RECENSIONI]
    By Kam in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02-12-2009, 20:31
  3. Thermaltake Level 10 Extreme Gaming - [NEWS]
    By stoner in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02-09-2009, 08:17
  4. [CEBIT] Thermaltake Level 10 - [NEWS]
    By stoner in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 14-03-2009, 19:50

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022