Collegamento molex sapphire x1950 pro e alimentatore adeguato?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Predefinito Collegamento molex sapphire x1950 pro e alimentatore adeguato?

    Uso il pc per scaricare e giocare,possiedo un p4 prescott da 2.80,zalmann 7700 cu,scheda madre foxconn per sochet 478 chipset 865pe,1gb di ram ddr 400 in dual channel,scheda video sapphire x1950 pro da 512 mb AGP,seagate barracuda 120gb.Utilizzando un alimentatore perdoon da 500 w appena montata la x 1950 pro ho fritto una ram e il seagate ma mi è stato cambiato perchè era in garanzia.Ora il mio budget è 60 euro ed ho trovato questo alimentatore '' LC-POWER 600W LC6600GP V2.3'' ha due linee 12a di cui una da 17 e l' altra da 18 (ma non so se siano effettivi)ora non so se va bene e vi pongo queste domande:per quanto riguarda la mia configurazione non ho problemi con i cavi? per es. il mio agp e ho letto cavi pc express?o questo alimentatore ha pochi molex ed è stato fatto solo per pc di ultima generazione?In pratica due molex mi servono per le ventole,due per la scheda video,per fortuna ho un masterizzatore esterno e non ho lettori e altro.Poi devo collegare direttamente i due molex alla scheda video o usare l' adattatore nella scatola?ve lo chiedo per non fare danni.Se l alimentatore non va bene consigliatemene uno all altezza,il massimo che posso spendere è 70 euro.

    SPECIFICHE:

    PRODUTTORE LC POWER

    MODELLO LC6600GP V2.3

    POTENZA 520 CONTINUA

    PICCO MAX. 600W

    INTERRUTTORE PRESENTE

    VENTOLA 14 CM. INTELLIGENTE

    CHASSIS ACCIAIO

    COLORE NERO

    CONTROLLO TERMICO PRESENTE

    PROTEZIONI SOVRAVOLTAGGIO,SOVRALIMENTAZIONE CORTOCIRCUITO

    COLLEGAMENTI 1 X 20/24 PIN ALIMENTAZIONE-1 X 4+4 PIN ATX-2 X PCI-EXPRESS-4 X MOLEX 4 PIN-1 X FLOPPY-4 X SATA

    CAVI ROUNDATI NERI,CAVO DI ALIMENTAZIONE,PCI-EXP PRESENTE (2)

    +12V
    2 LINEE 17A - 18A

    +3,3 V
    24 A

    + 5,5 V
    24 A
    Ultima modifica di fantomasdem : 19-10-2009 a 14:44

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto
    Nessun problema l'alimentatore ha tutti i connettori necessari per il tuo PC
    betaxp86


  3. #3

    Predefinito ...

    Grazie del benvenuto e della risposta siete molto gentili.Due cose non mi sono chiare:1)posso collegare i molex direttamente alla scheda grafica o devo usare per forza l' adattatore? 2)i connetori per la scheda grafica sono per pc express,quindi se non li uso e connetto direttamente i molex è la stessa cosa o cambia l alimentazione,precisamente i due molex inviano uno 17a e l altro 18a uguale o devo usare qualche adattatore per i connettori pc express?Scusate ma sono ignorante in materia

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Le linee sono ripartite internamente all'alimentatore, l'output combinato è la somma dei due sulle varie linee.
    Devi collegare i due connettori della VGA direttamente a due cavi molex del pc, possibilmente su linee (cavi) diversi.
    betaxp86


  5. #5

    Predefinito ..

    Perfetto ora mi è tutto chiaro,grazie a presto!

  6. #6
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    59
    Messaggi
    2
    configurazione

    Predefinito Domanda su alimentazione Sapphire X1950 Pro AGP 512 MB

    Salve a tutti, mi inserisco in questa discussione perchè ho acquistato la X1950 Pro usata (modello con due connettori Molex 4pin). Volevo sapere se devo alimentarli entrambi attraverso il doppino fornito o uno solamente. Grazie.
    P.S. dove si possono reperire i manuali e le istruzioni in italiano di questa scheda?

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Devi collegare entrambi i connettori possibilmente a cavi diversi del tuo alimentatore per la massima affidabilità.
    Il manuale è tuttossomato superfluo, l'unica cosa che c'è da sa sapere è che la scheda va inserita nello SLOT AGP del computer, collegata con 2 molex di alimentazione.
    Vanno installati i driver hotfix per le versioni AGP.
    betaxp86


  8. #8
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    59
    Messaggi
    2
    configurazione

    Predefinito

    Ok ti ringrazio per l'informazione, ma se uso il doppino in dotazione con due connettori molex maschio da collegare alla scheda e un connettore femmina contrassegnato GP da collegare all'alimentatore, uso una sola linea dello stesso. Può funzionare lo stesso?

  9. #9
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Se l'alimentatore è di buona qualità si.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sapphire X1950 Pro AGP: alimentatore o problema termico?
    By stinf in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16-12-2010, 10:06
  2. sapphire ati x1950 pro 256MB ram ddr3
    By anonimo in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22-01-2010, 16:26
  3. Sapphire X1950 PRO 512MB AGP
    By Carneo in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-01-2009, 23:04
  4. problema con zalman vf900 su x1950 pro sapphire
    By Xtreme in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21-04-2007, 16:13
  5. Sapphire Dual Radeon x1950 Pro....
    By vkbms in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13-01-2007, 22:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022