ASUS K7M + GeForce 2 GTS

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    athlon 500@700+asus k7M
    Vorrei sapere se oltre al fatto di dover settare l'AGP a 1x ..quali altri problemi potrei avere acquistando un ascheda GeForce 2? devo cambiare proprio scheda Madre.
    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non è un fatto di sk madre, è il processore che va in conflitto con in chip grafico della NVidia. tu non deivi fare altro che andare a prendere i driver aggiornati che AMD e NVidia hanno creato insieme. Queste sono le Detonator. La scheda Geforcecon un Athlon la ho anche io e devo dire che ora è una bomba...........

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Esatto... e poi se ti scarichi dal sito della creative "Agp wizard" avrai l'utility per farti funzionare l'AGP a 2x ed il side band....
    l'ASUS K7M è ancora un'ottima scheda e ti consiglio di aspettare il chip AMD 760 perchè mi sa che il KX133 muore con l'Athlon a protocollo EV6... pensa al Thunderbird !!!
    Ciao


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Guardate che il processore non centra un cavolo ! E' il chipset AMD 751 che non supporta le tensioni fuori specifica della GeForce. Cmq... il processore non c'entra

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Guardate che purtroppo nessuno ha scritto la cosa giusta Forse quello che si avvicinava di più era FabioE
    Il problema è dato si dal Amd751 ma non dal fatto che non supporta le tensioni fuori specifica in quanto le tensioni usate dal geforce sono le stesse di tutte le altre schede graficeh anche se consuma leggermente di più.
    Il problema del Accoppiata Amd 751 e geforce risiede nel fatto che l 'amd 751 è un chipset che utilizza i segnali agp alla perfezione ed è molto sensibile a sbalzi di segnali magnetici che invece sono molto frequenti nel geforce in quanto comunica con l' agp in modo fuori specifica e percìò si hanno i famosi problemi di stabilità

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Scusa, rispondo a FabioE....
    Ma cosa dici, le tensioni la scheda le assorbe molto bene... Te lo dico perchè anche io ho questa scheda con athlon...
    Da prima mi dava molti problemi... ho dovuto lavorarci molto, ma alla fine sono stato ricompesato... il computer va una bomba!!!!!
    E' tutto un problema di aggiornamenti....
    scusa é.....
    aleste3@libero.it

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    x Aleste:
    hai ragione in parte... un po' di problemi si risolvono con smanettamenti e drivers (parlo sempre in agp 2x) ma altri no (leggi OpenGL e AGP2x)
    Dipende poi dalla revisione del chipset AMD 751 (stepping e roba del genere), nelle ultime il problema è stato risolto (anche sulla mia mobo, Gigabyte 7ixe)

    Però.. sulle mobo vecchie il problema rimane anche dopo smanettamenti e non c'è modo di fare andare in agp2x (vedi Biostar M7MKA).

    Quindi si tratta di segnali agp fuori specifica (grazie Termy)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    non ti preoccupare , ho appena provato la reference board geforce2 gts 32mb DDR della nvidia con la k7m rev 1.04(bios 1009) K7 600, 128 mb pc100, SB128, amd miniport 4.61, detonator 5.16, dx 7.0a

    sia con Q3 arena, che con il 3dwinbench 2000
    ha funzionato correttamente, l'unica cosa è che l'AGP va a 1X, comunque le prestazioni sono ottime, ti consiglio, se devi cambiare scheda grafica di aspettare un pò perchè le geforce1 DDR calerà il prezzo, e sinceramente come ho detto più volte mi ingiustificato pagare minimo 850.00 carte per una GF2.
    ciao gaus

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Overclock ASUS V7700 GeForce 2 GTS
    By WizardAMD in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 06-09-2001, 03:36
  2. Asus V7700 Deluxe Geforce 2 GTS
    By giov in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19-12-2000, 12:21
  3. ottimizzare asus k7v e GeForce 2 gts
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 03-09-2000, 17:40
  4. driver vari per Asus K7M con geforce
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-04-2000, 20:56
  5. AGP, geFORCE 256 e Asus K7M
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24-01-2000, 09:51

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022