Monitor Samsung SyncMaster 940MW 16:10 HDTV!

Pagina 5 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 80
  1. #41
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da riktb
    Non ho sottomano un altro pc con uscita dvi, proverò a collegare in dvi un'altro monitor lcd con ris. più bassa che ho a casa e vediamo...
    Nessuno sa se l'alimentatore da soli 300w può davvero influire?
    L'unica scheda AGP che ho visto conviene acquistare è la GeForce7800 ma costa parecchio .. poi se fa lo stesso difetto mi taglio...
    per prima cosa posta la tua configurazione completa cmq non credo che possa dipendere da quello, avresti instabilità di tutto il sistema.
    L'unica prova da fare e provare il monitor su un altro pc.
    Che driver usi per la vga?

  2. #42
    mebibyte L'avatar di pizio80
    Registrato
    May 2001
    Località
    Partenopeo D.O.C.
    Messaggi
    758

    Lightbulb

    Originariamente inviato da riktb
    Saluti a tutti. Sono appena iscritto. Ho postato il mio problema su diversi forum, ma con nessuna risposta...
    Qui leggo che c'è questo post sul Syncmaste940MW e spero possiate aiutarmi: il problema è la connessione di questo monitor al pc tramite la dvi.
    Se uso la vga è tutto ok, se uso la dvi il video va e viene.
    Il sistema è così composto:xp sp2, scheda video Asus ATI9250 256mb AGP, scheda Asus K8... (non mi ricordo), 3 hard disk.
    Il servizio tecnico della Asus mi ha detto che l'unica cosa che potrebbe influire è l'alimentatore piccolo, il mio ha 300w...mi sembra strano.. visto che molti hanno questo monitor e schede diverse, qualcuno ha connesso il monitor in dvi? Funziona regolarmente? La risoluzione delle vs. schede video comprende anche 1440x900 a 60hz? Nella mia non è riportata anche se viene visualizzata normalmente....
    Precedentemente avevo una scheda video Ati9200 sempre AGP, pensando fosse li il problema ho preso a poco prezzo la 9250 ma siamo sempre li.
    Sul vecchio monitor lcd 4/3 la scheda 9200 funzionava regolarmente in dvi..
    Nelle impostazioni della scheda video ci sono dei parametri per il dvi che se attivati rendono un po' più stabile il sistema, ma il problema persiste...
    Spero che qualcuno mi sappia aiutare.
    Un saluto a tutti.
    in primis prova ad aggiornare i driver della skeda stando attento però che dall' ultima o penultima versione dei catalyst la 9250 insieme ad altre shcede vecchiotte non sono più supportate....prendi l'ultima versione compatibile disponibile.

    attiva quei parametri di compatibilità (reduce dvi frequencies e poi alternate dvi...)

    prova a cambiare il cavo dvi...prendine pure uno di basso costo almeno per provare.

    controlla in Proprietà schermo-Impostazioni-Avanzate-Scheda-Elenca modalità se la risoluzione e il refresh che usi attualmente sono supportati (ma da quello che hai detto forse stò passaggio già lo hai fatto)

    se tutto ciò non dà risultati allora considera che molto probabilmente hai un problema con lo spinotto DVI nel retro del monitor che potrebbe fare qualche
    contatto che fà perdere l' immagine...ma hai provato a chiamare la samsung e a spiegare il problema?...io ci proverei....potrebbero anche prenderlo in assistenza e sostituirtelo senza fare troppi problemi visto che ho sentito parlare davvero bene del loro customer care tanto che mi sono deciso un mese fà a "tradire" il mio vecchio Sony G-200 CRT (che gran monitor!!!) per il mio nuovo 960BG e questo motivo ha influito parecchio sulla scelta.....

  3. #43
    bit
    Registrato
    Sep 2006
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ragazzi, un forum con utenti così gentili non l'avevo mai visto, veramente, grazie a tutti. Diventerò ospite fisso.
    Allora la configurazione precisa: Mainboard Asus K8V-X K8T800 2DDR400 - Scheda video Asus Ati9250 - Xp sp2 (con net framework)- 3Hard Disk - Monitor Samsung SM 940MW - 1,5 gb Ram -
    Attualmente non ho aggiornato i catalist, perchè come detto sopra, con la vecchia Ati9200 non cambiava nulla. Però stasera lo farò.
    La novità è che, ho provato il vecchio Lcd Philips 4/3 150p e funziona perfettamente in DVI, quindi a questo punto il problema non può essere la scheda video da sola ma l'accoppiata Ati9250->Monitor ris.16/10 1440x900...il discorso della risoluzione supportata non l'ho capito, nel senso che non c'è previsto nelle caratteristiche della scheda video, anche se me lo visualizza correttamente, ma non c'è in nessuna delle schede che ho visionato, neanche nella GE Force 7800, nelle vostre c'è?
    Il servizio Samsung mi ha suggerito di provare un alimentatore più potente....ma credo che a questo punto l'unica sia cambiare 'sta scheda video ...

  4. #44
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Secondo me se hai provato un altro schermo in DVI e funziona alla grande allora il problema risiede nel nuovo LCD Samsung.

    Forse un difetto di fabbrica... non so!




  5. #45
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da riktb
    Ragazzi, un forum con utenti così gentili non l'avevo mai visto, veramente, grazie a tutti. Diventerò ospite fisso....
    Grazie, e a noi fa piacere


    Originariamente inviato da riktb
    Allora la configurazione precisa: Mainboard Asus K8V-X K8T800 2DDR400 - Scheda video Asus Ati9250 - Xp sp2 (con net framework)- 3Hard Disk - Monitor Samsung SM 940MW - 1,5 gb Ram - ..

    Manca ancora qualcosa, ad esempio il processore, cmq sia 300w per quella configurazione sono più che sufficienti, a meno che l'alimentatore non sia guasto. Cmq se hai provato un altro dvi e tutto funziona bene, il problema è il samsung. Ti conviene cercare un amico (oppure vai dal rivenditore) con un pc sul quale provare il monitor.

  6. #46
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    @ Dinamite2:
    Menù -> PIP -> Posizione

    Anche a me sembra strano il problema dell'alimentatore. Se devi cambiare VGA e vuoi spendere poco un 9250 AGP costa circa 50€... Ed è collaudata, perchè è quella che uso sul mio muletto, collegata al Samsung ora in VGA ma fino a poco tempo fà via DVI.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #47
    bit
    Registrato
    Sep 2006
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Quando si postano problemi è giusto postare anche le soluzioni no? Quindi ho proceduto in questa maniera: cambiata scheda, ho preso una nvidia 9600 con 512 mb di ram ed ho cambiato anche l'alimentatore, ne ho messo una da 500watt.
    Ho accesso il pc in modalità 1280x768, nessun problema sia a 16 che a 32 bit, ho provato subito la nativa ma il problema si ripresentava...mi ha preso un colpo.. poi con calma ho provato ad abbassare a 16 bit sempre in nativa, qualche piccolo problema all'inizio ma poi il video si è stabilizzato, ho aggiornato i driver in dotazione e poi ho impostato a 32 bit e finalmente il monitor si è definitivamente stabilizzato !!!
    E' strano, è come se la DVI abbia avuto bisogno di tempo per adeguarsi in modo stabile al segnale digitale diretto... ?? mha ??
    Grazie a tutti per l'aiuto.
    Saluti

  8. #48
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Contento che hai risolto, ma molto strano davvero...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #49

    Predefinito Aquisto Monitor Samsung SyncMaster 940MW 16:10 HDTV! ....

    Ciao innanzitutto vi saltuto essendo nuovo nel forum....
    Poi volevo chiedervi....io avrei intenzione di aquistare un monitor /tv ed avevo in mente questo della samsung....potete dirmi chi lo ha aquistato come va'....sia come monitor che come tv...anche perche' come tv io dovrei vederlo a circa una distanza orizzontale di circa 3 metri e verticale di 1 metro dalla visuale dei miei occhi.... volevo sapere se la resa del televisore è ottima anche da questa posizione....perche' non vorrei fare un acquisto che poi si riveli non funzionale ai miei interessi...

    Vorrei sapere anche se con il supporto da tavolo ha la possibilita' di inclinarlo verso il basso...di solito in alcuni si puo' di circa 5° verso l'alto non mi interessa...e breve dovro anche aquistare un nuovo pc credo che montero su un ati x1900xtx" volevo sapere se poi la risoluzione della scheda video e quindi dello schermo puo' andare oltre la risoluzione del monitor...
    Non me ne intendo molto di monitor e TV lcd....l'unico lcd che ho è del mio DEll Inspiron 9100...

    Se avete altri monitor/TV da consigliarmi sono ben accolti...la mia spesa pero' non deve superare i 450 € circa....e se avete shopping online da consigliarmi sono graditi....

    Grazie dell'aiuto

    Ciao

  10. #50
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Io ce l'ho e, come monitor, ne sono contento.

    Pensavo di doverlo mandare in RMA, invece uno dei due problemi si è risolto da solo semplicemente togliendo la spina e riaccendendo il monitor. Ogni tanto continua a perdere la memorizzazione del canale TV n°6 (ci tengo Italia1) ma sembra sia un problema solo mio.

    Bisogna abituarsi al formato, il widescreen non è un formato comodissimo per il pc ma a parte questo va bene. Considera che la risoluzione del pannello (1440x900) non è quella standard per la maggior parte dei giochi, quindi potrebbero esserci dei problemi.
    Come tv va bene, ma io più che il segnale analogico normale non ci guardo perciò non posso valutarne le qualità in alta definizione...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 5 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo Monitor Samsung SyncMaster XL2370
    By x4ng3lx in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-10-2010, 23:22
  2. Monitor Samsung SyncMaster 245B
    By Carneo in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-04-2010, 12:42
  3. Differenze modelli monitor Samsung SyncMaster
    By Carneo in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21-09-2008, 13:38
  4. pip samsung syncmaster 940mw
    By lord.alan in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-10-2006, 18:31
  5. Acquisto Monitor Samsung SyncMaster 940MW 16:10 HDTV! ....
    By chaves78 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-09-2006, 14:49

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022