sata su abit nf7-s rev 2.0

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    kibibyte L'avatar di se_rotto
    Registrato
    Sep 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    217

    Predefinito sata su abit nf7-s rev 2.0

    raga un informazione
    ho comprato un hd sata maxtor da 120 gb per questa skeda
    ho messo il cd di windows xp e ho seguito la procedura per caricare il sistema operativo (F6 PER CARICARE I DRIVER SATA)
    ho formattato l'hd sata e si è avviato il procedimento di copiatura dei file
    quando il pc si riavvia in pratica nn continua l'installazione su l'hd sata dicendo che c'è un problema di configurazione hardware
    premetto che le impostazioni del bios sono corrette
    cioè SATA CONTROLLER su ENABLED
    e FIRST BOOT è impostato su sata
    qual'è il problema?
    nn è che la scheda supporta soltanto il raid?
    grazie

  2. #2
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito Re: sata su abit nf7-s rev 2.0

    Originally posted by se_rotto

    nn è che la scheda supporta soltanto il raid?
    grazie
    Io ho lo stesso tuo disco, da solo, su SATA1. Va benissimo.
    Auguri.
    Bob

  3. #3
    kibibyte L'avatar di se_rotto
    Registrato
    Sep 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    217

    Predefinito Re: Re: sata su abit nf7-s rev 2.0

    Originally posted by mbruti
    Io ho lo stesso tuo disco, da solo, su SATA1. Va benissimo.
    Auguri.
    Bob
    ma dietro l'hd si deve s ettare qualke jumper?
    perke il jumper c'è ma nn c'è alcuna spiegazione su come settarlo
    ciao

  4. #4
    kibibyte L'avatar di se_rotto
    Registrato
    Sep 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    217

    Predefinito

    dopo ulteriori prove il discorso è questo
    se provo a installare il sistema operativo sul disco sata(possego anke un hd 80gb nn sata) mi dice che devo installare il boot sector sull'altro hd
    se invece stacco il secondo hd e provo a installare sul sata dopo aver formattato e copiato i file il pc si riavvia e riparte laprocedura di installazione da cd

    aiutoooo vi prego

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Taz
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,140

    Predefinito

    Originally posted by se_rotto
    dopo ulteriori prove il discorso è questo
    se provo a installare il sistema operativo sul disco sata(possego anke un hd 80gb nn sata) mi dice che devo installare il boot sector sull'altro hd
    se invece stacco il secondo hd e provo a installare sul sata dopo aver formattato e copiato i file il pc si riavvia e riparte laprocedura di installazione da cd

    aiutoooo vi prego
    Scusa ma hai provato ad installare win senza fare F6 e fargli caricare tutto normalmente?

  6. #6
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Ciao se_rotto, prova nel bios a mettere il settaggio sata sul first, second e third boot!Settali tutti e tre su sataraid!È possibile che se non fai così il bios tenti di bootare dal Hd Ata perchè per lui è più immediato farlo in quanto il controller Ata è integrato mentre il Raid è esterno!
    Prova così e fammi sapere. Io ho la stessa tua mobo e utilizzo un 160Sata e va benissimo, naturalmente insieme ad un 80gb ATA.

  7. #7
    gibibyte L'avatar di Taz
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,140

    Predefinito

    Il problema, non vorrei dire una cazzata visto che sono tre anni che non monto un pc senza raid, nasce dal fatto che i driver che installi al boot premendo f6 sono solo per il RAID e quindi non vanno installati qualora utilizzi un solo disco.. Installando un disco e i driver raid, crei problemi perchè non hai un array.
    Il mio consiglio e' quindi di togliere tutti i dischi ide, lasciare il sata e non installare i driver. Se la proceudra funziona aggiungi gli altri dischi.

  8. #8
    kibibyte L'avatar di se_rotto
    Registrato
    Sep 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    217

    Predefinito

    ho provato a nn caricare i dirver ma purtroppo nn mi riconosce il disco
    anche io sospetto sia questo il problema a questo punto visto che nel bios la configurazione è giusta
    in pratica quando ha finito di copiare i file di windows nella cache si riavvia e invece di partire dall'installazione mi ritrovo con uno schermo nero l'hd carica per un po poi si ferma tutto e nn succede nulla
    sono disperato penso che lo cambiero con un 120 gb 8mb di cache a questo punto

    P.S. se provo a mettere come boot tutti e tre su SATA nn riesco a far partire da cd l'installazione di windows

    AIUTO

  9. #9
    gibibyte L'avatar di Taz
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,140

    Predefinito

    Originally posted by se_rotto
    ho provato a nn caricare i dirver ma purtroppo nn mi riconosce il disco
    anche io sospetto sia questo il problema a questo punto visto che nel bios la configurazione è giusta
    in pratica quando ha finito di copiare i file di windows nella cache si riavvia e invece di partire dall'installazione mi ritrovo con uno schermo nero l'hd carica per un po poi si ferma tutto e nn succede nulla
    sono disperato penso che lo cambiero con un 120 gb 8mb di cache a questo punto

    P.S. se provo a mettere come boot tutti e tre su SATA nn riesco a far partire da cd l'installazione di windows

    AIUTO
    Arghhhh ora ho capito dove si blocca, pensavo al riavvio dopo aver gia installato tutto! Guarda il mio posto "Nuovo PC", avevo il tuo stesso identico problema. Ho risolto cambiando scheda madre e passando ad Asus.
    Provo a dire l'ultima.. Hai formattato il disco? Se leggi sul forum abit, il problema è imputabile ad una non corretta inizializzazione del disco (che significa se non formazzazione?).

    Guarda ho appena provato su un pc che stavo montando a non usare il raid ma montare un singolo disco. Win lo riconosce senza installarli. Potrebbe essere che ormai l'oem contenente già sp2 abbia gia tutti i driver e per questo funzioni tutto a dovere.

  10. #10
    kibibyte L'avatar di se_rotto
    Registrato
    Sep 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    217

    Predefinito

    mah io ho pensato anche che potesse essere un problema di cluster....nel senso che windows formattando un disco utillizza 4k....forse.....mah!
    nn so proprio sto impazzendo!!!!!!!!!!!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cerco abit nf7-s rev.2[mi+sped]
    By Guglio in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-08-2007, 19:41
  2. sata non riconosciuto su NF7-S
    By Antani in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24-02-2006, 21:23
  3. Bios21 x NF7-S 2.0 + SATA BIOS
    By Harlock in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 07-01-2004, 15:54
  4. [VERSILIA] VENDO ABIT NF7-S Rev. 2.0 con 1 Mese di Vita
    By Linux37 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08-10-2003, 19:53
  5. Bios NF7-S Rev 1.2
    By gabnecco in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 11-03-2003, 13:26

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022