Super consiglione...alimentatore!!

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1
    mebibyte L'avatar di pizio80
    Registrato
    May 2001
    Località
    Partenopeo D.O.C.
    Messaggi
    758

    Predefinito Super consiglione...alimentatore!!

    Ciao a tutti.....poichè ho visto che molti di voi sono super esperti su voltaggio e amperaggio degli alimentatori....vorrei sapere,poichè sò veramente poco in merito,i miei valori come sono:

    +5v 29A
    +12v 12A
    -5v 0,5A
    -12v 0,5A
    +3,3v 23A
    +5vSB 2A

    380W totali!

    Premettendo che nn ho mai avuto nessun problema (la configurazione potete leggerla sotto) i miei valori (con Asus Probe e Aida32) sono:
    +12v=12,6-12,7
    +5v=4,950
    +3,3v=3,296(a volte anche qualcosina in più)
    Vcore=1,7v
    Non c'è nessun overclock e vorrei qualche consiglio in merito e se possibile anche un giudizio e un esempio di valori "buoni-ottimi" per voi!!
    Vi ringrazio anticipatamente.... :-)!!!!!!!!

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    i tuoi valori sono buoni,nella media puoi stare tranquillo

  3. #3
    mebibyte L'avatar di pizio80
    Registrato
    May 2001
    Località
    Partenopeo D.O.C.
    Messaggi
    758

    Predefinito

    grazie .....qualche consiglio e qualche altro parere?!

  4. #4
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    Originally posted by pizio80
    grazie .....qualche consiglio e qualche altro parere?!
    ciao!

    allora, se non pratichi overclock gli amperaggi erogati e i volt in uscita sono piu che buoni anche se immagino che i 4,95v. siano in idle, ma sono ok cmq!

    volendo con i valori attuali riesci anche ad overcloccare un pochino... quindi nn ti conviene il cambio di alimetatore...
    dovresti testare i +5v. sotto sforzo (ma non credo che scendano sotto i 4,88-4,90v.)
    devi preccuparti della stabilità del sistema solo se sotto sforzo arriva sui 4,80v.
    ti consiglio di nn toccare niente, è già perfetto così!


    ciao!

  5. #5
    mebibyte L'avatar di pizio80
    Registrato
    May 2001
    Località
    Partenopeo D.O.C.
    Messaggi
    758

    Predefinito

    allora...in primis mi sono accorto che i +5 arrivano in idle anche a 4,975.....poi ho provato ad overclock un pochino (da 2.083Mhz a 2,166Mhz alzando il moltiplicatore di mezzo punto(13x166) e tutti i valori sono rimasti inalterati senza subire nessun calo...sistema stabile e visibilmente più veloce!
    Le temperature poi col procio in defult sono tra 48 e 50 CPU e sui 43-44 la mobo...con l'overclock c'e un incremento al massimo di un paio di gradi..il tutto con la ventola della volcano a 3300 rpm e che può arrivare sino a 4800 (ma a me arriva anche a 5100)!!E il tutto con il caldo bestiale di questo periodo....col fresco ancora non ho avuto l'occasione di testarlo!!
    Che ve ne pare?..e infine,se qualcuno ha la pasienza,mi può spiegare in parole povere i vari valori dei voltaggi dell' alimentatore a che si riferiscono?
    Grazie ancora infinitamente.....

  6. #6
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    bè.... 50° non sono pochi, ma bisogna vedere se sono sotto sforzo o in idle, se sono sotto massimo sforzo sono accettabili!
    poi io ti consiglierei di rimettere il moltiplicatore a 12,5x. e salire di bus, avrai incrementi prestazionali piu elevati!

    x le spiegazioni sulle tensioni dell'alimentatore, nn ho capito cosa vorresti sapere..

  7. #7
    mebibyte L'avatar di pizio80
    Registrato
    May 2001
    Località
    Partenopeo D.O.C.
    Messaggi
    758

    Predefinito

    i gradi sono in idle...sotto sforzo sale anche sui 55....ma bisogna considerare il caldo tremendo che fà da me e credo cmq che proprio il mio procio riscaldi un po tanto...cmq mai nessun problema!!!
    per i voltaggi volevo sapere se ogni valore di voltaggio si riferisce ad un componente specifico (es. ventole,proc.,etc)........
    infine tengo una ventola d'immissione dietro al case all' altezza del processore...la lascio cosi o sarebbe meglio metterla in estrazione??tengo altre 2 80x80 sul pannello laterale,ma queste già sono in estrazione!
    Grazie mille!!!

  8. #8
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    allora, per rendere stabile una cpu overcloccata..... piu bassa è la temperatura e meglio è, diciamo che sei al limite, non ti consiglio di salire oltre a meno che tu non cambi raffreddamento!

    x i voltaggi:

    + 5v. : servono x la cpu
    +12v.: periferiche tipo masterizzatore, lettore cd, dvd, ventole ecc... praticamente tutto quello che puoi collegare ai molex dell'alimentatore, quindi hdd ecc.!
    +3,3v.: fino a kt400 era il voltaggio che arrivava al chipset, ora con nforce2 (che funziona a 1,5v.) solo x pci e poco altro.. x le mobo con sdram comprendeva sia voltaggio ram e chipset.

    ciao!

  9. #9
    mebibyte L'avatar di pizio80
    Registrato
    May 2001
    Località
    Partenopeo D.O.C.
    Messaggi
    758

    Predefinito

    ok grazie mille.....
    spero che dopo il passaggio di questo caldo (la mia stanza è davvero un forno) le temperature si stabilizzino un pò.....ciao ciao!

  10. #10
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    Originally posted by pizio80
    ok grazie mille.....
    spero che dopo il passaggio di questo caldo (la mia stanza è davvero un forno) le temperature si stabilizzino un pò.....ciao ciao!
    eheh di niente

    cmq anche nella mia stanza ci si cuoce, ci sono ben 35° :[

    ciao!

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Chi mi consiglia un SUPER ALIMENTATORE?
    By ziocan in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28-06-2002, 19:14
  2. AIUTO!!!! consiglione!!!!
    By hhraptor in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10-01-2002, 17:53
  3. idea pazza per super alimentatore....
    By teodorico in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 11-12-2001, 21:54
  4. Consiglione !!
    By Drugo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 07-09-2001, 20:09
  5. Consiglione, consiglione! :))
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09-07-2000, 01:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022