Epox 8RDA+

Pagina 4 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 97
  1. #31
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito



    Giuro il mio nb è freddo!

    cmq il discorso del voltaggio Nb è valido ma tutto sommato relativo, un pò come le cpu c'è chi al voltaggio originale overclocca di brutto e chi per salire di poco (vedi il mio athlon xp 1700 che ho appena venduto) deve sparare su il voltaggio.

    Se oggi o domani monto il Crystal orb sul chipset leggo bene la rev. poi vi posto i dati e le temeprature

    Sui mosfet l'aria nn basta, devi mettere dei bei dissy con una ventola 50x50 o 60x60 sopra!!!!

    Frakka ma a 210 rock stable ci fai tutto? PErchè io a 200 o 203 faccio il boot faccio gli screenshot, faccio sandra e superpi ma il 3dmark mi amnda in crisi il tutto!!! per avere 3dmark stabili devo stare intorno ai 191 e sono perfetto in qualsiasi condizione.

  2. #32
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    si.. ci fa anche il 3dmark 2003... e nn è poco

    ma nn ho capito il fatto dell'OVP.... ma xkè entra in funzione? la mobo permette di impostare il vcore fino a 2,2v..... allora xkè a 2v. entra in azione?

  3. #33
    kibibyte L'avatar di ztop
    Registrato
    Jan 2002
    Località
    VR
    Età
    48
    Messaggi
    488

    Predefinito

    la cosa è strana.......e non poco direi...certe entrano in protezione appena sopra gli 1,8v...altre sopra i 2v......non saprei darti una spiegazione precisa.....tanto + che esiste una mod x disattivare l'ovp.....la cosa è ben trattata e discussa su forum stranieri.............

  4. #34
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Strano... La cosa strana è che gli shutdown mi capitano solo se metto la cpu sotto carico. Se la tengo a riposo o con carico leggero (mi guardo un dvd, un dvx o altro) tutto funziona regolarmente. Anche giocando a SoF2 con tutto a palla gli shut down sono rari. Invece mi capitano più frequentemente sotto il 3dmark.


    Anche il mio north... Non ho provato con il dissi originale ma la base del wb è fredda. Ma fredda sul serio. Il circuito di raffreddamento non è neppure ottimale perchè ho dovuto strozzare un pò i tubi per non ridurre troppo il flusso sulla cpu. E se la temp del north sale sul wb si sente, ho fatto la prova senza accendere la pompa....

    Quindi dici che anche con un ali più performante non risolvo il problema?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #35
    kibibyte L'avatar di ztop
    Registrato
    Jan 2002
    Località
    VR
    Età
    48
    Messaggi
    488

    Predefinito

    spiegami meglio che accade quando parli di shut-down......e a quale vc li hai....quale bus.....e a quanti mhz.....la base del wb è fredda x forza......ci passa l'acqua dentro .x farti sentire-capire come scalda il north della 8rda+ a 200 di bus....ci vorrebbe il suo dissio riginale.....anvhe il mio ora è freddo.ma anch'io ora ho un wb sopra........fai cosi......metti 2 dita sopra al south....(sempre che tu non abbia messo sopra al south un dissi...)e resta a 200 e passa di bus x mezz'oretta...e prova a toccarlo.....

  6. #36
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by ztop
    spiegami meglio che accade quando parli di shut-down......e a quale vc li hai....quale bus.....e a quanti mhz.....la base del wb è fredda x forza......ci passa l'acqua dentro .x farti sentire-capire come scalda il north della 8rda+ a 200 di bus....ci vorrebbe il suo dissio riginale.....anvhe il mio ora è freddo.ma anch'io ora ho un wb sopra........fai cosi......metti 2 dita sopra al south....(sempre che tu non abbia messo sopra al south un dissi...)e resta a 200 e passa di bus x mezz'oretta...e prova a toccarlo.....
    Capita a volte che esagerando con l'oc il pc si "congeli" sulla schermata in cui si è verificato il blocco.
    Altre volte, con l'XP1700+@ 210x11,5 con 2,0-2,1Vcore e le mem a 2,83V reali, la radeon 9500@9700 a 320/295 con VAGP 1,6 e AGP fix a 66MHz il pc invece che congelarsi semplicemente riavvia, come se avessi premuto reset nel mezzo del test. Questo si verifica praticamente solo sotto 3dmark e raramente (forse una volta sola) mentre gioco.
    Ho anche tre 8x8, una 9x9 e una 12x12 alimentate a 7V con il
    ponte tra i 5-12V.

    Da quando ho abbassato il vcore a 1,45 tenendo il procio a 210x7 posso anche alzare l'AGPfix che prima, oltre i 66mhz, mi congelava il 3dmark al dragotic. Tutte le altre impostazioni, timings, clock della radeon, etc... sono rimaste invariate, anzi con la radeon sono a 320/300 ma ho anche cambiato il bios.


    Farò la prova con il south. Nel caso ci metto una ventolina, tanto una più, una in meno...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #37
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Ho fatto la mod per il VDD ora sto a 1,69 di VDD ho provato anche a 204 di bus tutto ok ma nn ho tmepo di fare test ora sono al lavoro farò qualcosa domani!

    Anche io ho problemi di reset simili a Frakka cmq e il mio Enermax 550 moddato credo si ingrago di sparare nn poca corrente!

  8. #38
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Azzo... Allora forse non è un problema di ali...

    Cmq il tuo En 550 viene dichiarato a 36A... sui 5V. Che non sono tantissimi...
    Cosa c'è scritto sull'etichetta attaccata all'ali?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #39
    kibibyte L'avatar di ztop
    Registrato
    Jan 2002
    Località
    VR
    Età
    48
    Messaggi
    488

    Predefinito

    mi sembra di capire che i vostri riavvii si presentino in oc....fate una prova con tutto l'hardware in fef........

  10. #40
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Tutto def nn ho provato ma ti dico che per far sparire gli spegnimenti è bastato abbassare il Vcore. Ora i 5V mi stanno attorno a 5-5,1V sotto carico e non ho problemi.

    Prima con il VCore più alto mi scendevano attorno a 4,8-4,9V

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 4 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo 2 Epox 8rda+
    By Morfeus in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-02-2004, 19:59
  2. BIOS epox 8RDA+
    By mauriziosck in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13-09-2003, 22:06
  3. Epox 8rda+ e 8rda3+
    By Morfeus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05-07-2003, 18:14
  4. epox 8rda (nforce 2)
    By Alessandro_72 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13-04-2003, 15:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022