Salve a tutti, chi vi scrive è un disperato!

È già la seconda volta che mi succede ma questa volta è stata più dura da risistemare della volta scorsa!
Allora, inizio dal principio!
Il problema è che da un bel momento all'altro la mobo in questione decida di sua scelta di non partire più come se il BIOS non esistesse!
Si carica il BIOS v1.0 di backup, quello che abilita il floppy e che permette di riprogrammare il BIOS.
Ma quando si cerca di programmarlo, il programma AWDFLASH si blocca con l'errore Bios checksum error!
E quindi non si programma!

Quest'estate mi è successa un'altra volta e il tempo di andare a casa di un amico mettere il bios su un floppy e tornare a casa, alla riaccensione del PC tutto è riandato come prima.
Ora me lo ha fatto da capo!
Ma questa volta non ne ha voluto di ripartire!Ho insistito dalle 20 alle 22 lasciandolo spento per + di 20min, staccato completamente dalla rete elettrica; resettando dal jumperino il bios, ma nulla!
Alla fine come un disperato ho riprovato a riprogrammare il BIOS e sto testa di c@@zo si è programmato!
Era la quinta volta che ci provavo senzaottenere alcun risultato e non so neanche io perchè ci abbia riprovato da capo.

Una volta programmato il bios tutto ok!Liscio come un orologio svizzero!

Naturalmente vi avviso che in tutte e due le occasioni c'erano bios di release divere e sempre ufficiali!

Che cacchio può essere?
Sapete bene che se il problema non è evidente l'assistenza non ti sostituisce na mazza!
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!

Aiuto!