Overclock AMD k7 700

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Sì, terminator ha ragione, ma mi sembra strano che non riesca ad andare oltre i 735 con una K7V, io lo porto stabilmente da 700 a 784 col bus a 112 senza cambiare alcun settaggio di cache e col core a 1.65-1.7 al massimo!
    Scusa, ma che alimentatore hai? Se hai almeno un 250W non dowresti avere problemi, ma se hai un 200 o 230.... potrebbe essere quello!!
    Oppure hai beccato il processore sfigato con la cache!! Facci sapere 8)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Salve Scusate la mia immane ignoranza, ma dopo aver letto moltissimi topic per quanto riguarda l'Overclokking dell'athlon tramite il BIOS (k7v 1007 final RAM 128 PC133) ancora oggi non sono riuscito a mandare oltre i 35 MHz in più il mio microprocessore.

    Sono arrivato al massimo in fsb a 105 con vcore 1.75, quando vado su fsb 107 con qualsiasi vcore che uso il sistema non parte ma, ieri sera sono riuscito per la prima volta a mandare il mio athlon a 753 MHz con fsb 107 e vcore a 1.85 ma quando sembrava funzionare WinMerd98Se mi ha sparato un messaggio del tipo ERRORE DI PROTEZIONE RIAVVIARE WINDOWS.

    Dato che ,sempre se non erro, leggo parecchie topic di athlon k7 700 sparati a 800 Mhz solo tramite lo smanettare il BIOS della mobo k7v, vorrei sapere come avete fatto, io non riesco a mandarlo oltre i 735.

    Un saluto dalla matricola Prodigio.


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao il problema non è da imputare al processore mabensì alla cache che negli athlon 700 è impostata ad 1/2 il chè limita fortemente l' overclock in quanto oltre i 380-400 mhz difficilmente può reggere infatti gli athlon 700 fino a 850 hanno la cache impostata a 2/5 della frequenza del core...Prima Per ovviare questo problema cerà la seguente soluzione aprire il processore e saldare resistenze ma fortunatamente con la tua mobo può modificare il bios tramite dei programmini che trovi in rete e modificare la cache cool cool

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Figus... guarda che il problema potrebbe proprio essere la cache... fai conto che in un 700 funziona a 350 Mhz di default, se non è una di quelle "fortunate" da 2.8 ns potrebbe avere problemi anche aumentando di pochi Mhz la frequenza operativa del processore

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Per rispondere a Figus l'alimentatore da me montato è un 300W quindi non penso che sia quello, inoltre ho utilizzato un software che si chiama L2patch scaricato dal sito www.k7v.com e modificato la cache mettendola a 2/5 riflesciato il bios cosi modificato ma non ho ottenuto nessun risultato, questa sera provo la cache a 1/3 e vi farò sapere.

    Mi dite che cosa vuol dire CPU SFIGATA.

    La CPU è stata acquistata in data maggio 2000 ed era appena stata sfornata dalla mitica fabbrica di AUSTIN, la data di costruzione era proprio maggio 2000.

    Per favore,ripeto,ditemi il significato di CPU sfigata.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Bhe, se hai settato la cache a 2/5 e non va il problema potrebbe essere anche in qualche periferica sensibile agli aumenti del bus pci.... per curiosità, hai visto se con il wcpuid la cache dopo la modifica al bios è realmente a 2/5? Perchè in quel caso il problema non è la cache, visto che ad 800 Mhz dovrebbe andare a 320Mhz ed a 750 a 300Mhz....
    Per cpu sfigata io intendo una cpu con core 700 che purtroppo lavora già vicino al suo limite a 700...
    Per curiosità, che schede hai nel sistema?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Per Figus in realtà non ho visto con wcpuid se la cache è realmente settata a 2/5, questa sera provvederò a controllare.

    sul fatto della cpu con core 700 che purtroppo lavora già vicino al suo limite a 700...debbo dire che in realtà una sola volta sono riuscito a mandare la CPU a 753 con fsb a 107 dopo di che il buio totale, quindi potresti avere ragione tu.

    sono proprio uno sfigato.

    L'Hardware è cosi :

    mobo K7V Bios 1007 final
    Ram PC133 128mb
    skeda Video matrox G400 DH MAX 360 Mhz
    skeda sonora Sound Blaster LIVE player 1024 ed è l'unica che si trova su una slot PCI le altre 4 sono praticamente inutilizzate, la skeda sonora è stata montata sulla penultima slot PCI
    Il modem è esterno US ROBOTICS
    dal BIOS ho disabilitato la skeda sonora incorporata nella K7V.

    Penso di aver fatto tutto il possibile, ma come dici tu la mia CPU mi sa tanto che è una di quelle sfigate.
    ACCETTO QUALSIASI CONSIGLIO SE MAI CE NE FOSSERO BHUUUUUUUUUUUUUAAAAAAAA SIH SIH UUUUUHEEEEEEEEE UUUUUUUHEEEEEEEEEEE

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Per Figus in realtà non ho visto con wcpuid se la cache è realmente settata a 2/5, questa sera provvederò a controllare.

    sul fatto della cpu con core 700 che purtroppo lavora già vicino al suo limite a 700...debbo dire che in realtà una sola volta sono riuscito a mandare la CPU a 753 con fsb a 107 dopo di che il buio totale, quindi potresti avere ragione tu.

    sono proprio uno sfigato.

    L'Hardware è cosi :

    mobo K7V Bios 1007 final
    Ram PC133 128mb
    skeda Video matrox G400 DH MAX 360 Mhz
    skeda sonora Sound Blaster LIVE player 1024 ed è l'unica che si trova su una slot PCI le altre 4 sono praticamente inutilizzate, la skeda sonora è stata montata sulla penultima slot PCI
    Il modem è esterno US ROBOTICS
    dal BIOS ho disabilitato la skeda sonora incorporata nella K7V.

    Penso di aver fatto tutto il possibile, ma come dici tu la mia CPU mi sa tanto che è una di quelle sfigate.
    ACCETTO QUALSIASI CONSIGLIO SE MAI CE NE FOSSERO BHUUUUUUUUUUUUUAAAAAAAA SIH SIH UUUUUHEEEEEEEEE UUUUUUUHEEEEEEEEEEE

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Spero per te che il problema sia nel bios che non gestisce realmente la cache, ho sentito di alcuni che avevano questo problema, se fosse quello dovresti provare a prendere una schedina con anche il controllo della cache e sboxare il tuo athlon, se anche con quella non hai risultati... bhe, vendi il processore se proprio vuoi overcloccare... sappi comunque che non ti cambia nulla, il mio 700 l'ho sboxato e provato con una schedina di un mio amico, sono arrivato al massimo a 832 (104x8) con la cache inalterata, le prestazioni sono maggiori, ma te ne accorgi solo durante i benchmark, nell'uso comune sono intangibili (se fai 70 fps a 700 e 75 a 832, cosa ti cambia??)
    Ciao e buona fortuna, se scopri qualcosa fammelo sapere!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Mi sono dimenticato una cosa, se lasci il core ad 1,65 non parte neanche a 735??

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Overclock Duron 700: help!
    By cn73 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12-11-2000, 20:39
  2. HELP OVERCLOCK DURON 700!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    By lantony in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21-10-2000, 14:36
  3. Overclock Duron 700
    By lantony in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-10-2000, 09:03
  4. Overclock Duron 700 e Tbird 700 x SocketA
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09-09-2000, 08:26
  5. Overclock AMD Athlon 700
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16-08-2000, 01:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022