X-Fi Xtreme Music...mi aiutate a renderla una Xtreme XXX Music??

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 52
  1. #31
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Ecco la versione Reference







    Circuito dimensionato per Solen MKP in ingresso passo 25 diam 16 mm Condensatore di uscita Elna LPO Audio Grade 30 mm Diam e condensatore di filtro Sempre Elna LPO Audio Grade i cond Piccoli sono Elna Cerafine Low ESR e i poliestere sono Wima passo 10 MKS4

    Resistenze Strato metallico da 0.6 watt 1%

    molto Abarth diciamo

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #32
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    E' ancora troppo presto x postare pcb!!

    Volevo capire una cosa: xchè hai fatto la modifica all'alimentazione? Ma sfrutti la 220 V o hai un altro alimentatore a parte?

    X me non sarebbe un problema di soldi, più che altro vorrei capire se x un progetto come il Ciare H03.2 vale la pena abbinare un ampli in classe A o un ibrido, xchè se non ne vale la pena, nel senso che non lo sfrutto a pieno, allora mi rassegno al piccolo AB!

  3. #33
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Non ho modificato l'alimentazione ho usato il circuito della national per positivo e la massa quindi una Single Supply, mentre nella versione Split hai un Vcc+ un GND e un Vcc- e risparmio con i diodi veloci ne servono 8 anziche 16

    se scarichi il datasheet dell'integrato vedi le differenze nella mia versione è presente un condensatore in uscita e lo preferisco per evitare danni ai diffusori

    Bhe un bel classe A non sarebbe male sopratutto se fai quelle con gli HW201

    ma 10 watt sono pochi potresti andare su un Aleph di Nelson Pass magari il 30 che è meno ostico e non richiede dei Trafo disumani solo 600 VA per due canali

    calcola che l'X30/5 Pass Labs che è in recensione su Suono viene 6200 €

    ma poi i diffusori sono sottodimensionati è il classico gioco della coperta corta io con un kit come quelli scelti da te metterei un Gainclone e per un Pc direi che ci siamo

    imho userei un National LM3875 o 1875 a 40 volt ti dà circa 32 watt ovviamente con buffer Valvolare a corredo e magari mi concentrerei sul modding del Contenitore


    Alternativa il mitico JLH del 1969 a 40 volt ti regala 16 watt in Pura Classe A

    http://www.nexthardware.com/forum/sh...ad.php?t=51554

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #34
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Halt!!!

    10 watt: di cosa parli???

    Poi dici che sono sottodimensionati: porca miseria ma non sono tr grossi gli ap?

    Poi parli ancora di classe A: sto andando un pochino in confusione...

  5. #35
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ..::Iannuzz85::
    Halt!!!

    10 watt: di cosa parli???

    Poi dici che sono sottodimensionati: porca miseria ma non sono tr grossi gli ap?

    Poi parli ancora di classe A: sto andando un pochino in confusione...
    10 watt la vedo una potenza standard utile a sonorizzare un ambiente di circa 15/20 Mq per gli AP intendevo dire sottodimensionati rispetto ad un ampli in classe A, ovvio non suonano male ma se decidi di andare su quella classe e su un Aleph meriterebbe poi di meglio era quello il succo del discorso

    Peccato che sei distante altrimenti te lo avrei fatto ascoltare molto volentieri il Gainclone

    sono ritornato poi sul discorso classe A per farti vedere quello che imho ritengo un ottimo progetto il JLH facile da realizzare e con poca spesa

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #36
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Allora, io volevo realizzare un buon progettino, la stanza è 5x5 ma è un sottotetto, non so quanti watt servino, cmq se decido di montare i 20 che sono da 80 W RMS vorrei capire se è meglio un classe A da 10 W o un gainclone da 30 W (mi sembra avevi detto così), calcola che ci ascolto musica e ci butto dentro anche la chitarra (che suono), non solo pc e gaming!! Vorrei capire se sono le casse da 20 ad essere sprecate xchè troppo potenti x un classe A o se sono basse di qualità x un classe A! Altrimenti vado di Gainclone e via, sarebbe un peccato xò avere tanta elettronica a disposizione e non spremerla! Potrei fare anche un ibrido, pre a valvole e finale a transistor, magari con il pre escludibile (utile in tante situazioni, soprattutto se suono la chitarra che ha già un suo pre)!

    Ma la questione dell'alimentazione? Io voglio alimentare tutto con la 220 V...devo costruirmi un alimentatore a basso voltaggio a parte??

    PS
    Il box x le casse da 20 non ci sta in altezza di un centimetro, qualcuno ha una soluzione al problema? Prendo le casse da 16??

  7. #37
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Secondo me ti conviene un Gainclone Iannuzz85 meno calore meno problemi e protezione su tutto


    la potenza del Gainclone è data dalla corrente che ci attacchi se dai una letta alle curve del datasheet trovi quella che ti mostra la potenza in uscita in base al voltaggio

    http://www.national.com/mpf/LM/LM1875.html

    la massima potenza la raggiungi a +30 0 -30 quindi 60 Volt


    Alimentazione

    Ci sono due modi di alimentare il Gainclone

    Dual Supply quindi hai come ti dicevo sopra un ramo positivo diciamo di +25 Volt una massa e un Ramo negativo -25 volt quindi una tensione di 50 Volt

    Single Supply ovvero il classico positivo e negativo GND quindi la tensione l'avrai solo sul positivo si risparmia su condensatori e Diodi Raddrizzatori

    Tutte e due indistintamente si collegano alla 220 Volt

    La soluzione con Pre a Valvole e controllo di Volume la vedo ottima come ti dicevo prima quindi io resterei sul Gainclone



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #38
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Quindi in definitiva mi consiglieresti il Gainclone! E questo ha il massimo rendimento alimentato a 60 V! Qundi posso anche alimentarlo in Single Supply a 60 V?

    Invece il pre a valvole? Esiste qualche kit? O bisogna progettare tutto da zero?

  9. #39
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ..::Iannuzz85::
    Quindi in definitiva mi consiglieresti il Gainclone! E questo ha il massimo rendimento alimentato a 60 V! Qundi posso anche alimentarlo in Single Supply a 60 V?

    Invece il pre a valvole? Esiste qualche kit? O bisogna progettare tutto da zero?
    esatto Iannuz85 vai di Gainclone con un trasformatore da 50 volt 200 VA ci piloti tutti e due i canali capacità dei condensatori diciamo un 20.000 uF

    Per il buffer valvolare se vuoi ti passo lo schema appena lo faccio del mio non ci sono problemi ma di schemi in rete ce ne sono a valanghe

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #40
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Allora, ho riletto con attenzione tutto quello che ci siamo scritti, e vorrei fare un riassunto:



    - Gainclone: classe AB, semplice ed economico, abbiamo la possibilità di scegliere tra 3 integrati, che sono LM1875, LM3875 e LM4780.

    - JLH: classe A, 10 W x 2, inizia a costare e ha problemi grossi di calore

    - Ella: valvole, il costo è superiore, e poi c'è tutto il discorso che contraddistingue un ampli totalmente valvolare da uno a transistor



    Io ho scelto il Gainclone! Ora vorrei capire quale integrato scegliere, visto che i costi sono simili vorrei prendere quello più qualitativo, o con più potenza, mi sembra di aver capito quindi che sia LM4780 (correggetemi se sbaglio)!



    Ora le domande:

    1) Che faccio, prendo solo il pcb e scelgo i componenti migliori o prendo tutto insieme?

    2) L'alimentatore va costruito a parte?

    3) Il cabinet come lo realizzo?

    4) In definitiva quanti watt tira fuori?

    5) Tutto il resto della componentistica che non è inclusa nel kit la posso acquistare via internet?



    Grazie dei consigli e della pazienza!

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Scheda Audio Creative X-FI Xtreme Music *MODIFICATA HIGH-END*
    By Carneo in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-2010, 15:15
  2. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04-12-2009, 10:04
  3. Vendo Creative X-Fi Xtreme Music
    By Roddy in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-12-2008, 02:15
  4. x-fi xtreme music - gamepad trust - card reader [na+ss]
    By peppeilgrosso in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-06-2008, 10:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022