l' avete mai visto un Silverston Decathlon che frigge?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito l' avete mai visto un Silverston Decathlon che frigge?

    tutte a mè devono capitare, porca paletta, neanche le andassi a cercare con il lanternino



    da una prima diagnosi sembra che i problemi siano dati dal tasto on-off dell'alimentatore. Appena dò tensione si sente l'interruttore che frigge, se ci guardi di traverso vedi proprio le scintille della corrente... accendo spengo un paio di volte poi il sistema si avvia in modo regolare. Il tempo di arrivare in win ed il pc si spegne per mancanza di corrente. E' anche capitato che con l'interruttore dell'alimentatore su on il pc non si avvii. On-off un paio di volte e riparte..
    lo fà solo se spengo l'alimentatore.. una volta trovata la giusta "posizione" del tasto on off il pc lo accendo con i tasti sulla mobo ed è perfetto, sfreccia bello tranquillo ed è mega stabile.. se spengo l'alimentatore posizionando il tasto su off però è la fine, pomeriggio ci ho messo un oretta per farlo ripartire..
    La tentazione di metterci mano è molto forte, in fin dei conti per cambiare un tasto di accensione non serve una laurea.. non lo sò, è probabile che se lo mando in rma faccio un tredici ma sono indeciso sul da farsi.
    cosa ne dite voi? avete mai avuto in casa un alimentatore che friggeva?
    Ultima modifica di brugola.x : 22-05-2010 a 19:34

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Sì, capita...
    Cambiare un interruttore è semplice ma se poi c'è qualcos'altro ti giochi la possibilità di fare l'RMA... Non sò se ne vale la pena.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Sì, capita...
    Cambiare un interruttore è semplice ma se poi c'è qualcos'altro ti giochi la possibilità di fare l'RMA... Non sò se ne vale la pena.
    infatti.. gli adesivi impediscono lo smontaggio dell'alimentatore.. se fosse il tasto ne ho anche in casa ed in 2 minuti lo cambio..
    non lo sò, devo valutare un attimo anche perchè non ho mai aperto un alimentatore, a fare bene prima di metterci mano comunque ci vorrebbe una foto dell'interno o uno schema dei circuiti per vedere cosa mi aspetta...
    una cosa è certa, io un mese senza pc non ci stò mica, muoio prima

    PS a qualcuno è capitato ancora di fare rma Silverstone?? lo fà diretto lui o si passa dallo shop?

    EDIT ho trovato quello che cercavo.. una foto dell'interno



    Uploaded with ImageShack.us


    mi sà che il tasto è integrato in una piccola schedina
    Ultima modifica di brugola.x : 22-05-2010 a 19:57

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    non so da quanto hai l' alimenatore, mi sembra più di un anno, io lo cambierei da solo l' interuttore, poi sai sei liberissimo di mandarlo in RMA ...
    l' RMA passa dallo Shop ed in Silverstone poi ci mettono una 20ina di gg forse qualcosa meno, dalle mie esperienze ...
    insomma, un mesetto lo passi senza ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    16 gennaio 2009.. credevo meno, cavolo se vola il tempo
    devo provare a sentire the mic (l'autore della foto quì sopra), forse lui si ricorda se l'interruttore è integrato in quella schedina.. se non lo fosse sarebbe un blitz risolvere se però ne fà parte la vedo dura..
    questa dell'alimentatore proprio non ci voleva, non adesso

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. L'avete mai visto questo video?? Vision Style XD
    By ziotidus in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16-02-2010, 10:03
  2. Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 07-06-2001, 21:03
  3. Scommetto che questa non l'avete mai sentita....
    By Lord_Jankie in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 31-05-2001, 18:35
  4. Avete visto che prestazioni il KYRO II???!!!
    By memino in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 17-03-2001, 12:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022