Lettore Cd Rom non funziona piu' ...aiuto,grazie!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Spero qualcuno possa aiutarmi,grazie.

    Scusate il linguaggio poco tecnico ma non sono un grande esperto del settore!

    Ho due problemi su un K7 AMD 600,128 Ram, k7 V mobo e Geoforce Annhilator.

    1) PRIMO PROBLEMA:
    ho notato ieri che sui vari giochi installati, a parte AvP , SOLO su Soldier of Fortune e QUAKE III lo schermo me li visualizza parzialmente in un piccolo rettangolo a sinistra in alto ,così:

    (1) SI NO
    NO No


    Lo schermo mi si vede solo nel primo rettangolo a sinistra in alto (1) , con l’immagine generale troncata in 4 e la visualizzazione solo di un pezzetto.

    In sostanza vedo solo un pezzo del pannello di controllo del gioco e del gioco medesimo.

    So che esiste un modo per far riapparire anche i 3 pezzi mancanti dell’immagine ,ma non ricordo come fare !!( Forse dal pannello della SBLive!…?).

    Grazie


    2) Secondo PROBLEMA:

    Premetto che ho un CD-Rom Creative 52 X e che fino a ieri non era mai comparso nessun problema e che ,sorti i problemi che procedo a illustrare, sono coimunque riuscito a riprodurre DUE Giochi installati, SoF e Aliens Vs Predator, ma non ShadowMan ( il cui CD mi parte invece su un altro PC, PIII ,128 Ram, lettore 32X…quindi il problema non è del Cd ma del lettore CD) ,ieri mi è capitato che il lettore CD Rom non mi legge piu’ NULLA ,salvo i due citati giochi!

    Precisamente non mi parte piu’ in automatico il Cd e se vado su esplora risorse, D :\, compare questa scritta:

    X unità D: impossibile accedere a D:\
    Periferica non pronta




    Ho notato però che i Cd musicali però li riproduce ,così come anche le musiche di shadowMan…..

    Con il Norton System Works e il norton diagnostics ho notato che il CD Rom risulta così:

    Unità CD Rom non pronta o rovinata (?!!!…funzionava fino a Sabato passato!!!)