Lettore Cd Rom non funziona piu' ...aiuto,grazie!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Spero qualcuno possa aiutarmi,grazie.

    Scusate il linguaggio poco tecnico ma non sono un grande esperto del settore!

    Ho due problemi su un K7 AMD 600,128 Ram, k7 V mobo e Geoforce Annhilator.

    1) PRIMO PROBLEMA:
    ho notato ieri che sui vari giochi installati, a parte AvP , SOLO su Soldier of Fortune e QUAKE III lo schermo me li visualizza parzialmente in un piccolo rettangolo a sinistra in alto ,così:

    (1) SI NO
    NO No


    Lo schermo mi si vede solo nel primo rettangolo a sinistra in alto (1) , con l’immagine generale troncata in 4 e la visualizzazione solo di un pezzetto.

    In sostanza vedo solo un pezzo del pannello di controllo del gioco e del gioco medesimo.

    So che esiste un modo per far riapparire anche i 3 pezzi mancanti dell’immagine ,ma non ricordo come fare !!( Forse dal pannello della SBLive!…?).

    Grazie


    2) Secondo PROBLEMA:

    Premetto che ho un CD-Rom Creative 52 X e che fino a ieri non era mai comparso nessun problema e che ,sorti i problemi che procedo a illustrare, sono coimunque riuscito a riprodurre DUE Giochi installati, SoF e Aliens Vs Predator, ma non ShadowMan ( il cui CD mi parte invece su un altro PC, PIII ,128 Ram, lettore 32X…quindi il problema non è del Cd ma del lettore CD) ,ieri mi è capitato che il lettore CD Rom non mi legge piu’ NULLA ,salvo i due citati giochi!

    Precisamente non mi parte piu’ in automatico il Cd e se vado su esplora risorse, D :\, compare questa scritta:

    X unità D: impossibile accedere a D:\
    Periferica non pronta




    Ho notato però che i Cd musicali però li riproduce ,così come anche le musiche di shadowMan…..

    Con il Norton System Works e il norton diagnostics ho notato che il CD Rom risulta così:

    Unità CD Rom non pronta o rovinata (?!!!…funzionava fino a Sabato passato!!!)

    Ho provato a riavviare piu’ volte Win 98 …niente!

    Allora sono andato in sistema,gestione periferiche,CD Rom, Creative CD 5220 SB 991119 e ho notato questo:

    Stato periferica: la periferica funziona correttamente

    Allora ho continuato su Impostazioni e opzioni della stessa voce:

    opzioni : è risultato : v disconnetti

    sincronizza trasferimento dati

    v notifica inserimento automatico ( che ho provato a disabilitare…stesso
    risultato di prima!)

    DMA

    Allora ho controllato i Drivers: è emerso: nessun file driver è stato richiesto o caricato per periferica….ho provato ad aggiornarli,ma mi risulta “nel sistema è già installato driver adatto per questa periferica).

    Allora ho controllato le proprietà della Sblaster Value…non risultano conflitti.




  2. #2
    Guest

    Predefinito

    warrior, anche io ho un creative 52X, e mi è sempre andato bene, non ho mai installato i driver, perchè si indentificava da solo quando installavo windows.
    Perciò tu aggiorna windows, se ancora da problemi, smonta il Cd-rom e aprilo, non è difficile, togli la parte metallica del Cd-rom e quarda quale il problema (fai dei vari test, es. inserisci il CD, e vedi se gira il dico metallico, se questo è il problema allora ti tocca la saldatrice)!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    prova a smontare i cavetti ke lo collegano alla mobo e a riattaccarli, inoltre stai attento alle pieghe, possono dare dei problemi

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Non mi funziona più la rete! Aiuto!
    By dade in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-01-2003, 22:12
  2. Nuovo Lettore CD-ROM
    By smanet in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08-05-2001, 00:24
  3. Help su lettore cd-rom Philips
    By S@X in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-01-2001, 21:02
  4. Lettore CD-ROM vendo
    By cajenna in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04-01-2001, 01:34
  5. Lettore Cd Rom non funziona piu...aiuto!!!
    By in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-06-2000, 00:37

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022