Temperatura CPU K7 1Ghz

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    nibble

Predefinito

Salve a tutti!!
    Ho appena cambiato il PiCchio e temo di avere qualche problema di surriscaldamento.
    Ho un Athlon T-Bird a 1Ghz (FSB 200) montato su di una Soltek SL 75KAV (VIA KT133A) che sembra una stufetta elettrica!!!
    Se tengo il case chiuso, arriva anche a 58-59°!!! :
    Ho già ordinato delle ventole aggiuntive et similia; credo miglioreranno la situazione, però mi sembra comunque eccessivo 53-54° dopo un'ora di UnrealT a case aperto!!!

Qualcuno mi sa consigliare???

Grazie mille!!

gibibyte

Predefinito

Che dissipatore hai fatto montare?
    Ti sei accertato se hanno messo un po' di pasta siliconica tra il dissipatore e la CPU?

nibble

Predefinito

L'ho montato io... Un CoolerMaster DP5-6H51 ( http://www.coolermaster.com/products.../dp5-6h51.html ) ma ho lasciato la pasta ( o pad o quello che è... ) originale. (mi sa che ho fatto una cavolata... dovrei forse rifare e metterci della Artic Siver? Quanto si guadagna?? Però ho paura di spaccare tutto togliendo il dissipatore...)
    [Modificato da Slash il 27-03-2001 alle 11:31]

gibibyte

Predefinito

Bhà, io i coolmaster li detesto per via dell'aggancio.
    Ti posso dire che il mio tbird 700@1005 1.78volt effettivi gira allegro a 41 gradi con un SuperORB ed un sottilissimo velo di pasta siliconica. Non avevo termopad sotto il dissi se non ricordo male.

nibble

Predefinito

Effettivamente l'aggancio è un po' duro, sì.... è per quello che preferirei non doverlo togliere...
    Per quanto riguarda il case, hai un sistema di raffreddamento?
    Io penso che potrebbe dipendere in parte anche da quello... il mio case non ha un cavolo, solo la ventola del PSU.

P.S: sì, il SuperOrb viene venduto senza termopad; ma non hai fatto fatica a montarla?

gibibyte

Predefinito

A dire il vero l'ho trovato abbastanza facile da montare, mentre è una rottura di balle unica da smontare, tuttavia +o- come il coolermaster a cui ho zottato la ventolina.
    Ho una ventola simile a quella dell'alimentatore che immette aria dal basso del case ed un'altra ventola di medie dimensioni poco al di sotto dell'alimentatore ed in linea con la cpu che getta l'aria calda che si accumula in quella zona al di fuori.
    Avevo anche una ventola sempre da case sul punto più alto del bigtower, tuttavia il rumore era troppo fastidioso ed anche se ho perso un paio di gradi o meglio aumentati, ho preferito levarla.

nibble

Predefinito

Ah, bè... alla faccia.
    Allora è sicuramente la circolazione dell'aria all'interno del case che mi manca; tieni poi presente che il mio case è un middle tower...
    Inoltre volevo mettere i cavi IDE tondi, ma non riesco a trovarli; li ho visti solo su di un sito inglese (www.overclock.co.uk) ma mi costerebbero un botto, probabilmente (cambio, spese di spedizione, forse sdoganamento... : )

tebibyte L'avatar di jena.fuck

Predefinito

Originariamente postato da AMD
    Bhà, io i coolmaster li detesto per via dell'aggancio.
    Ti posso dire che il mio tbird 700@1005 1.78volt effettivi gira allegro a 41 gradi con un SuperORB ed un sottilissimo velo di pasta siliconica. Non avevo termopad sotto il dissi se non ricordo male.
    Che mobo hai?
    Di che settimana è il tbird?
    :

byte

Predefinito

Anch'io ho un TB 1GHz montato su Asus A7Pro, stesso dissipatore e la temperatura sta fissa sui 50°. Ho un big case aperto. Dite che è normale e non c'è niente da preoccuparsi?
    Grazie e ciao

nibble

Predefinito

Bè, a questo punto mi sa tanto di sì...
    Probabilmente guadagni quei 2-3° in meno rispetto a me proprio per via del case più grosso e quindi meglio areato....
    Purtroppo nel mio (peraltro fichissimo : ) mobiletto IKEA per PC il big tower non ci sta...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)