Salve ragazzi,sono disperato non so più cosa fare,datemi una mano!!!
Ma andiamo con ordine: il mio pc è un athlon 800mhz con 256mb di ram e asus 7100, mobo abit kt7a raid.
Ho installato inizialmente win2000 su un hd da 4,3 e non ho avtuto nessun problema. Successivamente,ho comprato 2 hd quantum as da 20gb x poterli configurare come raid,ma è inizato il "calvario". Appena montato il raid ho provato a fare un test delle prestazioni sotto win2000,con i dischi completamenti vuoti ed una mega partizione da 40gb,i test mi davano un trasfer-rate di 20 mega in lettura e 9 in scrittura, un po' pochino :-(
Successivamente ho tolto il raid e ho messo un solo hd sul secondo canale ata100,e sorpesa......1,8 mb in lettura e 1,7 in scrittura((((((
Stessa cosa si verifica collegando l'altro disco.
E pensare che il disco da 4,3 mi da 9 mega in lettura!!!!!!!
Ho provato i dischi anche su una asus pIIbf e le cose migliorano (5 mega in lettura),ma non di molto.
Cmq,ho provato a riconfigurare il raid e ingenuamente pensavo che sarebbe stato possibile far bootare il pc dal raid dopo aver passato con ghost l'immagine dal disco da 4,3 ai due del raid. Il pc ha bootatto ma dopo pochi secondi è comparsa una schermata blu. Riavviato il pc del raid non si ha +traccia!!!!!
Tuttora se configuro il raid e poi riavvio il pc,i dischi non vengono + visti in stripe.....
Aspetto vostri consigli
grazie