Problemi con kt7a raid e dischi quantum as.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Predefinito

Salve ragazzi,sono disperato non so più cosa fare,datemi una mano!!!

Ma andiamo con ordine: il mio pc è un athlon 800mhz con 256mb di ram e asus 7100, mobo abit kt7a raid.
    Ho installato inizialmente win2000 su un hd da 4,3 e non ho avtuto nessun problema. Successivamente,ho comprato 2 hd quantum as da 20gb x poterli configurare come raid,ma è inizato il "calvario". Appena montato il raid ho provato a fare un test delle prestazioni sotto win2000,con i dischi completamenti vuoti ed una mega partizione da 40gb,i test mi davano un trasfer-rate di 20 mega in lettura e 9 in scrittura, un po' pochino :-(

Successivamente ho tolto il raid e ho messo un solo hd sul secondo canale ata100,e sorpesa......1,8 mb in lettura e 1,7 in scrittura ((((((
    Stessa cosa si verifica collegando l'altro disco.
    E pensare che il disco da 4,3 mi da 9 mega in lettura!!!!!!!
    Ho provato i dischi anche su una asus pIIbf e le cose migliorano (5 mega in lettura),ma non di molto.

Cmq,ho provato a riconfigurare il raid e ingenuamente pensavo che sarebbe stato possibile far bootare il pc dal raid dopo aver passato con ghost l'immagine dal disco da 4,3 ai due del raid. Il pc ha bootatto ma dopo pochi secondi è comparsa una schermata blu. Riavviato il pc del raid non si ha +traccia!!!!!

Tuttora se configuro il raid e poi riavvio il pc,i dischi non vengono + visti in stripe.....

Aspetto vostri consigli
    grazie

byte

Predefinito

metodo semplice ma efficace, (spesso indispensabile con Windows), formatta e rifai tutto da capo.

mebibyte

Predefinito

Per Win2000, devi avere già nel sistema i drver del controller prima di spostarlo. Se puoi, righosta il SO solo su un dissco che non sia undo dei due, lo colleghi al VIA e installi i drivers dell'HPT. In un secondo momento, puoi spostare l'HD sul controller RAID, per vedere se funge. Se sì, ghosti sullo stripe....

... a me ha funzionato

Spero ti aiuti.

Predefinito

Già avevo installato i driver VIA e quelli del controller hpt370,ma senza nessun risultato,cmq oggi provo a rinstallare tutto direttamente sul raid.
    Cmq grazie,vi farò sapere come è andata.

Predefinito

Prova con la benzina forse si accende prima !!!!
    ...manderai in fumo tutti i record di bench!!!!

Lunga vita ad ASUS!!!!

Predefinito

...dimenticavo...
    ...fallo fuori al balcone, il fumo nero e denso potrebbe macchiare la pittura dei muri !!!

ciao

...passa ad ASUS!!!!

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito x lord

1°... benvenuto
    2°... anke asus qualche pecca nelle sue mobo ce l'ha.

.

pebibyte

Predefinito

Originariamente postato da lordASUS
    Prova con la benzina forse si accende prima !!!!
    ...manderai in fumo tutti i record di bench!!!!

Lunga vita ad ASUS!!!!
    se sei qui solo per scrivere boiate meglio ke kambi posto...
    evita di confondere le idee al creatore del thread facendo post inutili....grazie...

Predefinito

Scusate ma già con AMD io avrei i miei dubbi, poi ci mettete una MB Abit e per giunta dischi Quantum ...allora siete voi !!!
    Senti Maxoon non ti offendere ma hai fatto delle pessime scelte, se sei stato tu pazienza "fai mea culpa" se sei stato consigliato da qualcuno ...comprati una "motosega" e vallo a trovare, se ti avevano consigliato altro e tu non hai ascoltato, la "motosega" va sempre bene, e non devi nemmeno uscire di casa!!!!

Lunga vita alla qualità ASUS!!!!
    ...tutti con queste cavolo di prestazioni.... ma dove volete andare.... boooo!!!

P.S.
    Maxoon hai preso un RAID perchè vuoi mettere un server ???

pebibyte

Predefinito

per prima cosa amd rispetto intel è ormai risaputo ke sta davanti e non di poco..
    x quanto concerne asus sono ottime mobo ma non certe prive di difetti..
    io ho avutop la asus a7v fino ad una settimana fa..devo dire ke mi sono trovato bene, le prestazioni non erano male anzi erano già quasi al massimo delle sue possibilità di default quidni è stata facile da configurare..
    la abit è stata un poco + difficile da configurare( operazione necessaria x farla rullare come si deve..) ma ora ke è a posto devo dire ke è meglio di asus!! fidati di uno ke le ha provate entrambe..se poi sono preferenze vabbe...

x quanto komcerne gli hd..be.. ibm è il top..ma quanto costa un po' meno e va anke un po' meno..ma le scielte spesso sono influezate anke dai kosti quindi non offendere solo xè uno compie scielte diverse dalle tue.. ognuno ha le sue opinioni..
    e di certo suggerire di buttare tutto nel cesso non è di grande aiuto..

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)