ABIT KT133A: AFFIDABILE?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    byte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Ho grossi problemi con la suddetta ram... fino a poco fa mentre navigavo e ascoltavo musica col winamp, win mi ha sparato una serie di errori "in finestra bianca" e poi Blue Of Death...
    Addirittura a volte mi e' capitato che con l'UtraDMA attivo mi si spegnesse il pc mentre installavo qualcosa di pesante da cd!! help!

    Athlon 1,1GHz
    Abit KT133A
    2 dimm 128mbyte pc133 1 da 7.5ns e 1 da 6ns settate con i timing meno aggressivi possibili e senza interleave e roba varia.
    HDD Quantum 30GB As 7200RPM
    Alimentatore Codegen 300Watt
    please

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Carignano (To)
    Messaggi
    3,513

    Predefinito

    prendi asus io ho una abit kt7a e non mi va il floppy .
    inoltre se attacco il master e il dvd in cascata mi vede solo il dvd per cui ogni volta che devo masterizzare devo staccare il dvd e attaccare solo il master,bella cagata
    prima avevo la asus a7v e nessun problema con sta abit solo rogne,se vuoi te la vendo

  3. #3
    byte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    129

    Predefinito

    ahahaha nel caso del tuo punteggio 3DMark 2001 dimentichi che e' solo colpa del fatto che 3DMark 2001 e' per GeForce 3 e basta, vedi che fai 1 ottimo punteggio.

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,665

    Predefinito

    sono appena passato dalla asus a7v alla abit kt7a...
    ho solo avunto un mostruoso innalzamento delle prestazioni..e zero problei..certo non è così facile da copnfigurare come asus..ma dopo 5 minuti nel bios..una favola!!!

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    1,392

    Predefinito

    net, fammi un piacere dimmi questi incrementi
    tipo fps nei giochi, punteggio 3dmark, oc processore (che prima era un razzo), gestione ram.

    se tieni tutto a bus 133 come penso (anche perchè è giusto così) è logico che sto passaggio ti porti un ampio aumento. Cmq la sfida vera è da fare impostando lo stesso bus vecchio e lanciare i vari test. GRAZIE xchè anke io ho A7V e mi piglia assai la ABIT KT7A

  6. #6
    bit
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    36

    Predefinito PsychoK9X

    come ho detto in un altra discussione, l'unico problema della K7A è trovare la RAM giusta. Non serve quella a 6 nanosecondi ma quella che non ti da problemi (bisogna provarne alcune dimm prima di comprarla).
    Io attualmente ho una dimm 128 pc 133 "Apacer" ed una "Bluechip" entrambe a 7 nanosecondi sparate al massimo di tutto nel bios (222, 4 interleave, turbo etc.).
    Uso bus da 144,5 (duron 650@108=133+11x7)senza alcun tipo di instabilità.
    Quindi ti consiglio di provare altra RAM perchè la Abit K7A è imbattibile.
    Ciao!

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Carignano (To)
    Messaggi
    3,513

    Predefinito

    Originariamente postato da PsychoK9X
    ahahaha nel caso del tuo punteggio 3DMark 2001 dimentichi che e' solo colpa del fatto che 3DMark 2001 e' per GeForce 3 e basta, vedi che fai 1 ottimo punteggio.
    seisicuro???? hai visto girare 3d mark 2001 su una ati radeon????? quando lo vedi dimmi

  8. #8
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Carignano (To)
    Messaggi
    3,513

    Predefinito

    Originariamente postato da netvandal
    sono appena passato dalla asus a7v alla abit kt7a...
    ho solo avunto un mostruoso innalzamento delle prestazioni..e zero problei..certo non è così facile da copnfigurare come asus..ma dopo 5 minuti nel bios..una favola!!!
    grazie mi paragoni la a7v con una kt7a perche non la paragoni piuttoto alla a7v 133?

  9. #9
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Carignano (To)
    Messaggi
    3,513

    Predefinito Re: PsychoK9X

    Originariamente postato da giavial
    come ho detto in un altra discussione, l'unico problema della K7A è trovare la RAM giusta. Non serve quella a 6 nanosecondi ma quella che non ti da problemi (bisogna provarne alcune dimm prima di comprarla).
    Io attualmente ho una dimm 128 pc 133 "Apacer" ed una "Bluechip" entrambe a 7 nanosecondi sparate al massimo di tutto nel bios (222, 4 interleave, turbo etc.).
    Uso bus da 144,5 (duron 650@108=133+11x7)senza alcun tipo di instabilità.
    Quindi ti consiglio di provare altra RAM perchè la Abit K7A è imbattibile.
    Ciao!
    bella anche questa...............
    quindi dovrei vendere i miei 2 banchi da 128 mb e andare in giro a chiedere se mi prestano un po di ram da provare???

  10. #10
    bit
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Be in effetti io ho fatto così:
    Ho pagato la RAM con l'accordo che se non funzionava un banco mi tenevo un buono acquisto dello stesso valore fino a provarne un altro diverso e così via. Dopo alcuni tentativi ho trovato due banchi stabilissimi. Tieni presente che in molti casi il computer non partiva nemmeno. La cosa strana è che ho provato anche le famose hitech a 6 nanosecondi e non sono nemmeno arrivato al sistema operativo, ma quelle stesse memorie le ho viste funzionare bene su una scheda madre K7A uguale alla mia. Bo!!!
    Buona fortuna, vedi un po' tu cosa fare.
    Ciao!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Info approfondite Abit KT133A RAID
    By zac in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 11-05-2001, 10:15
  2. Abit kt133a + casini USB e Stampante Epson
    By t4f4n0 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-03-2001, 12:12
  3. AIUTOOO ABIT KT133A e K71100MHz
    By PsychoK9 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17-03-2001, 09:40
  4. Bios Abit KT133A Raid
    By vegetagt in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-02-2001, 11:20
  5. ABIT KT133A-RAID CONFIGURAZIONE LIVE
    By blunotte in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-01-2001, 11:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022