Alimentazione

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    nibble

Predefinito Alimentazione

Buongiorno, espongo il mio problema.:
    Ryzen 9950x tdp170W, Thermalright AQUA ELITE 240 V3 Argb, Case Antec Ninenteen Hundred ..usato, (https://www.nexthardware.com/recensi...n-hundred-879/.), Ram Silicon Power DDR5 64GB (2x32GB) 6000MT/s Argb, Silicon Power PCIe M.2 NVMe SSD 512GB Gen3, Ausus Tuf Gamin OC RTX3080 10gb (presa usata ma perfetta), GIGABYTE B650 EAGLE AX, Corsair CX750 750W.

Ho installato in tutti gli headers della motherboard led Rgb, led Argb, 6 ventole luminose Argb e chi più ne ha ne metta. Ho risolto il problema random del Pc che si spegne e le ventole giravano aumentando la velocità. Tutto questo avveniva senza che il pc fosse “spremuto”, anche in uso normale e raramente in Gaming. Ho disinstallato MSI Afterburning, che avevo settato di default, e magicamente il problema sparisce.

Adesso: Quando spengo o accendo il CX750 dal suo interruttore, il più delle volte, si accendono per qualche attimo i led di scheda madre, scheda video, strisce led del Case.
    Inoltre, soltanto in un'occasione ( ad essere onesti) il PC si è acceso "da solo", soltanto sfiorando il case. Da ultimo, ieri, il salvavita di casa saltava spesso, ho spento il CX750 dal suo interruttore e non è più saltato. Sarà casuale ? Sarà un problema indipendente dall’alimentatore del Pc? Non sono un perito elettronico, ed umilmente chiedo.
    Concludendo, per fare una prova, ho lasciato il CX750 in stand-by, con interruttore su On, ed il salvavita non è saltato. Ma il problema accendi/spegni ai Led, permane.
    Temo possa succedere qualche danno ai componenti del mio Pc. Grazie in anticipo.

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

fossi in te per prima cosa proverei un alimentatore migliore, più aggiornato e più potente, immagino che anche se leggermente sbilanciata la tua configurazione sia sufficiente per quello che devi fare, ad ogni modo un Ryzen 9 9950X si merita un alimentatore decente a prescindere .... il CX 750 non si può guardare nel 2025

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

nibble

Predefinito

sospettavo fosse il cx il problema... comunque è la versione cx 2024 preso da amz. tuttavia a questo punto, cambio brand ed un buon 850w potrebbe essere il primo passo. seguo consiglio. poi vediamo gli effetti. grazie
    Ultima modifica di bernard : ieri a 14:16

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)