CORSAIR lancia i nuovi alimentatori digitali HXi - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,922

    Nexthardware Certificazione 80 Plus Platinum e potenze da 1000 e 1500W per i nuovi modelli appena rilasciati.




     1 


    CORSAIR ha annunciato la disponibilità dei modelli 2022 degli alimentatori HXi completamente modulari con certificazione 80 Plus Platinum.

    Grazie ad una piattaforma completamente digitale che offre prestazioni senza precedenti e funzionalità avanzate come il controllo delle curve delle ventole e delle impostazioni integrate nel software CORSAIR iCUE, la serie HXi è pronta ad alimentare le configurazioni più potenti equipaggiate con i processori Intel e AMD di ultima generazione.


     2 


    Di stretta derivazione dalla serie AXi, i nuovi alimentatori offrono la potenza, l'efficienza e la stabilità necessarie per fornire energia ai componenti più esigenti di oggi e di domani.

    Dotati di certificazione Cybenetics Platinum (efficienza media fino al 91% su tutto il range di funzionamento) gli alimentatori HXi consumano meno elettricità e generano meno calore a carichi comparabili, mentre una ventola FDB ad alte prestazioni da 140mm garantisce il raffreddamento ottimale dell'alimentatore con una livello di rumorosità incredibilmente basso, classificato da Cybenetics come A per il modello HX1000i e A- per il top di gamma HX1500i.

    Il supporto per i segnali PWM a 0 RPM significa che la ventola può anche spegnersi completamente a carichi bassi e medi, offrendo quindi un funzionamento quasi inudibile.

    Entrambi i modelli HX1500i e HX1000i sono realizzati interamente con condensatori elettrolitici di produzione giapponese di livello industriale (con rating a 105 °C) su una piattaforma completamente digitale con topologia LLC risonante e conversione DC-DC, che garantisce prestazioni eccezionalmente costanti ed affidabili.

    Il software CORSAIR iCUE offre la possibilità per la serie HXi di controllare nel dettaglio molteplici opzioni, in modo tale da poter regolare l'alimentatore in base alle specifiche esigenze.


     3 


    Con iCUE è quindi possibile creare curve di funzionamento personalizzate per stabilire a quali temperature la ventola deve attivarsi, monitorare la potenza erogata e l'efficienza in tempo reale e passare dalla protezione contro le sovracorrenti (OCP) in modalità single rail a una configurazione multi rail con grandissima rapidità.

    Grazie al supporto della modalità di sospensione Modern Standby per tempi di riattivazione estremamente rapidi e un'efficienza ancora migliore a bassi carichi e con tre connettori EPS12V inclusi per la piena compatibilità con le moderne schede madri ed una garanzia di 10 anni, la serie HXi risulta una scelta ideale per chi vuole assemblare un PC senza compromessi per il gaming e la produttività.

    I CORSAIR HX1000i e HX1500i sono disponibili immediatamente sullo shop online CORSAIR e presso la rete di rivenditori e distributori autorizzati ad un prezzo consigliato, rispettivamente, di 228,90 e 319,90€.






    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,837
    configurazione

    Predefinito

    Strano che ancora non abbiamo implementato i connettori 12VHPWR.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Età
    40
    Messaggi
    4
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Strano che ancora non abbiamo implementato i connettori 12VHPWR.
    Concordo...
    Personalmente devo costruirmi una nuova conf. per sostituire un PC di 11 anni e sicuramente cerco componenti almeno aggiornati negli standard.
    Al momento attendo la serie Ryzen Raphael e la piattaforma AM5.

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    48
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Secondo me tutti i nuovi alimentatori ATX 3.0 cominceranno ad arrivare con il lancio delle nuove schede video NVIDIA, quindi ottobre

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022