Antec presenta il Cannon - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,922

    Nexthardware Design fuori dagli schemi e soluzioni avanzate per il nuovo Full Tower in alluminio e vetro temperato.




     1 


    Antec ha presentato e reso disponibile il suo nuovo chassis top di gamma, il Cannon, che possiamo tranquillamente definire il fratello maggiore dell'iconico Striker uscito nel 2019.

    Il Cannon è un mastodontico case in formato E-ATX (realizzato in alluminio, acciaio, ABS e vetro temperato da 4mm) con dimensioni di 604x261x481mm (PxLxA) ed un peso di circa 10kg, pensato per soddisfare i più sfrenati desideri degli appassionati del raffreddamento a liquido, potendo ospitare con disinvoltura configurazioni dual-loop con stile e ricercatezza.


     2 


    Il particolare layout, infatti, offre uno standard di raffreddamento estremamente elevato per scheda video e CPU, dato che la possibilità di realizzare configurazioni diversificate consente agli utenti di classe enthusiast di dare libero sfogo alla propria creatività.


     3 


    Ci sono due possibili opzioni di montaggio della scheda video, ovvero nella parte anteriore o sulla sinistra grazie alle staffe in dotazione.

    Il Cannon presenta bordi smussati alla perfezione e pannelli interni a scatto, tutti realizzati in lega di alluminio tramite lavorazione a CNC.

    La struttura è stata studiata per ospitare sino a tre radiatori da 360mm contemporaneamente come di seguito elencato.

    • Anteriore: 120/240/360mm (spessore massimo 45mm)
    • Lato: 120/240/360mm (spessore massimo 60mm)
    • Posteriore: 120/140/240/280/360/420mm (spessore massimo 45mm)

    Lato storage, il Cannon permette l'installazione, tramite degli speciali supporti, sino a otto drive da 2,5" o quattro da 3,5".

    Sul fondo, dotato di rivestimento in silicone per evitare graffi, è possibile montare un alimentatore con una lunghezza massima di 270mm i cui cavi saranno instradati verso le periferiche utilizzando lo spazio interno (33mm) del vassoio centrale.


     4   5 


    Su un bestione del genere, ovviamente, nessun problema per installare anche schede video di dimensioni esagerate quali la ASUS STRIX RTX 3090 o MSI RTX 3090 SUPRIM X grazie alla presenza in bundle di un Riser Cable PCI-E 4.0 da 370mm.


     6 


    Parlando di flussi d'aria, c'è spazio per tre ventole da 120mm nella parte anteriore, sei da 120mm sui lati e tre da 120/140mm nella parte posteriore del case.

    L'Antec Cannon è disponibile da oggi al prezzo consigliato di 495€ IVA inclusa.

    Per ulteriori informazioni vi rimandiamo sulla pagina prodotto dedicata.






    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,838
    configurazione

    Predefinito

    Sarà anche comodo ma non mi piace affatto.

  3. #3
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    50
    Messaggi
    9,873
    configurazione

    Predefinito

    Decisamente originale



Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022