Un caro saluto a voi tutti

ho composto una build su Pc Part Picker e ve la vorrei mostrare. Vi spiego i requisiti.

L'attività principale sul pc è il CAD che ben presto diventerà però BIM, secondariamente rendering (con cpu e non gpu) e qualcosa di postproduzione su Photoshop. Non ci gioco molto a dire la verità ma non mi dispiacerebbe poterlo fare.

Ho visto che recentemente sono usciti i nuovi socket 1700 intel ma tra il prezzo più alto di una cpu Intel 12th e una motherboard z690, andrei a spendere quei quasi 700-800 euro in più (comprese anche le ram ddr5) che in questo momento vorrei evitare. Sarà eventualmente una build che farò in un futuro pc per lavoro.

Ho pensato quindi a questa build, credo, abbastanza classica. Vorrei un vostro parere sui componenti e sul prezzo se effettivamente ne vale.
Solo una nota: non vedrete la gpu perché considerando che anche solo le 3050 non si trovano a meno di 370 euro, PER ORA, metterei la mia vecchia Nvidia 740 fino a che non trovo buone offerte. Anzi, colgo l'occasione per chiedere a voi a quale prezzo settare degli alert per le varie schede che magari mi consigliate.
Gli hard disk stesso discorso, uso l'ssd nuovo che ho su questo pc e gli altri che ho già.
I prezzi sono in dollari e si riferiscono al mercato americano, guardando credo non ci si discosti molto qui in Italia.

PCPartPicker Part List: https://pcpartpicker.com/list/9ksN6r

CPU: Intel Core i5-11600K 3.9 GHz 6-Core Processor ($214.89 @ Amazon)
CPU Cooler: Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX 75 CFM Liquid CPU Cooler ($149.99 @ Amazon)
Motherboard: Asus Z590 WIFI GUNDAM EDITION ATX LGA1200 Motherboard ($299.99 @ Amazon)
Memory: Corsair Dominator Platinum RGB 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3600 CL18 Memory ($119.99 @ Newegg)
Case: Corsair iCUE 4000X RGB ATX Mid Tower Case ($144.99 @ Amazon)
Power Supply: Corsair RM (2021) 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply ($139.99 @ Amazon)
Total: $1069.84

Grazie a tutti!