tastiera e mouse bluetooth in dual boot

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Messaggi
    40

    Predefinito tastiera e mouse bluetooth in dual boot

    Buongiorno a tutti,

    vorrei sapere da Voi, se possibile far funzionare tastiera o mouse bluetooth durante il dual boot windows/linux senza necessariamente dover ricorrere a una tastiera o mouse con filo.
    Premetto che ho già settato le impostazioni nel bios ma nulla da fare.
    Grazie per l'aiuto

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Cosa intendi? Intendi durante le fasi di avvio del PC, durante il caricamento del sistema operativo o hai un problema specifico con il dual boot?

    Se usi il controller integrato nella mobo non credo ci siano molte possibilità perché immagino che perché il controller sia inizializzato sia necessario attendere il completamento del caricamento del sistema operativo.
    Se invece riesci a usare tastiera e mouse bluetooth anche per accedere al BIOS allora non ci dovrebbero essere problemi particolari per via del dual boot

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Messaggi
    40

    Predefinito

    ciao, si intendo durante le fasi di avvio del pc. Per intenderci durante la possibilità di poter scegliere quale S.O. utilizzare.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Non ho esperienza nell'uso di periferiche Bluetooth ma potrebbe essere impossibile perchè quando si usano tastiera e mouse bluetooth il controller è gestito dal sistema operativo quindi non possono funzionare finchè il s.o. non è caricato.
    Diverso è il discorso con le periferiche wi-fi perchè in questo caso il controller delle perifiche è tipicamente nel ricevitore.

    Vediamo se qualcuno ha informazioni più certe ma dubito che ci si possa fare qualcosa.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Messaggi
    40

    Predefinito

    nel frattempo grazie per la disponibilità. come sempre

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022