Tra i case più particolari dell'ultimo anno troviamo sicuramente i Thermaltake Divider, pensati per chi è alla ricerca di ottime prestazioni termiche, anche posizionando la scheda video in verticale, ma senza rinunciare al vetro temperato presente sia sul frontale che su entrambi i pannelli laterali.
Il Divider 500 TG rappresenta la punta di diamante della serie, in grado di contenere, all'interno di quello che si potrebbe definire tranquillamente un Tower (ma secondo gli standard Thermaltake un Mid Tower) una scheda madre in formato ATX o inferiore, schede video lunghe fino a 390mm e due drive da 3,5" oppure ben sette da 2,5".
Come d'abitudine, anche il nuovo Divider 500 TG offre un gran numero di predisposizioni per ventole, ovvero tre da 120 o 140mm sul frontale, due da 120 o 140mm sul top, due da 120mm di fianco al piatto mainboard e una da 120mm sul retro.
Nella variante oggetto di questa news, ovvero la TG ARGB, frontalmente troviamo tre ventole da 120mm con sistema di illuminazione indirizzabile, mentre, sul retro, una ventola standard priva di LED.
Tutte le predisposizioni potranno essere utilizzate per l'installazione di radiatori facenti parte di sistemi di raffreddamento a liquido AiO o custom, ovvero le soluzioni consigliate visto che, in caso di sistema di raffreddamento ad aria, il dissipatore per la CPU non potrà superare i 150mm in altezza.
Il Thermaltake Divider 500 TG ARGB sarà presto disponibile sia in versione nera che "Snow Edition" ma, come visibile nell'immagine, si preannuncia anche l'arrivo di una variante "Air" con pannello frontale in mesh, particolarmente indicato per coloro che vogliono un raffreddamento al top.
Il prezzo su strada dovrebbe essere di circa 169€ per la versione nera e 179€ per quella bianca.