Scelta UPS con onda pura

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit L'avatar di ZeroPath
    Registrato
    Apr 2021
    Età
    28
    Messaggi
    4

    Predefinito Scelta UPS con onda pura

    Ciao a tutti,

    mi scuso se la sezione non è quella corretta.

    Ho bisogno di consigli su un UPS che ho visto su uno store fisico vicino casa (per praticità sto preferendo questo all'acquisto online perché ho avuto problemi in passato con il reso...).

    L'ups in questione è questo: https://www.nilox.com/it/datasheet/ups-nxgclisw2k2x7v2

    Mi interessa capire se è realmente a onda sinusoidale pura e se quindi il mio attuale alimentatore è protetto (dovrebbe avere il PFC attivo).

    Dispositivi che collegherei ad una ciabatta che a sua volta sarà connesso all'UPS:
    - pc fisso; (considero il max 750W)
    - due monitor 2k LG 27GL850; (55 W * 2)
    - tv samsung 55' ru7400; (114W)
    - eventualmente anche la ps5. (credo 250W)

    Il totale dovrebbe essere di 1200W e quindi facendo / 0.7 a pieno carico sarebbero 1750VA (scusate nel caso abbia fatto calcoli inesatti, non essendo del settore ho provato a cercare su internet).

    La build attuale del pc è:
    Scheda madre: Asrock Z370 Extreme4
    Processore: Intel Core i7 8700
    Sistema di raffreddamento: NZXT Kraken x53
    Ram: Corsair Vengeance RGB PRO 32gb (2x16gb) DDR4 3000MHz
    Scheda video: attualmente una 1060 però considerate come se ci fosse una 3080 (futuro upgrade)
    HDD: WD Blue 1TB
    SSD: Samsung 850 EVO 500gb
    SSD NvMe M2: Samsung 970 EVO 250gb
    Alimentatore: Cooler Master MasterWatt 750W 80 Plus Bronze

    Chiedo anche a @Falco75 se può darmi qualche suggerimento, grazie mille a tutti della disponibilità.


    Ho visto anche questo da 1500VA, però 1 anno fa comprai quello da 1000 e mi capitò probabilmente uno difettoso (ronzio elettrico interno con il 100% di carica e puzza di plastica bruciata)... quindi non so se è effettivamente valido o sono stato sfortunato:
    https://powerwalker.com/?page=produc...121114&lang=it
    Ultima modifica di ZeroPath : 24-04-2021 a 18:39

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da ZeroPath
    Ciao a tutti,

    mi scuso se la sezione non è quella corretta.

    Ho bisogno di consigli su un UPS che ho visto su uno store fisico vicino casa (per praticità sto preferendo questo all'acquisto online perché ho avuto problemi in passato con il reso...).

    L'ups in questione è questo: https://www.nilox.com/it/datasheet/ups-nxgclisw2k2x7v2

    Mi interessa capire se è realmente a onda sinusoidale pura e se quindi il mio attuale alimentatore è protetto (dovrebbe avere il PFC attivo).

    Dispositivi che collegherei ad una ciabatta che a sua volta sarà connesso all'UPS:
    - pc fisso; (considero il max 750W)
    - due monitor 2k LG 27GL850; (55 W * 2)
    - tv samsung 55' ru7400; (114W)
    - eventualmente anche la ps5. (credo 250W)

    Il totale dovrebbe essere di 1200W e quindi facendo / 0.7 a pieno carico sarebbero 1750VA (scusate nel caso abbia fatto calcoli inesatti, non essendo del settore ho provato a cercare su internet).

    La build attuale del pc è:
    Scheda madre: Asrock Z370 Extreme4
    Processore: Intel Core i7 8700
    Sistema di raffreddamento: NZXT Kraken x53
    Ram: Corsair Vengeance RGB PRO 32gb (2x16gb) DDR4 3000MHz
    Scheda video: attualmente una 1060 però considerate come se ci fosse una 3080 (futuro upgrade)
    HDD: WD Blue 1TB
    SSD: Samsung 850 EVO 500gb
    SSD NvMe M2: Samsung 970 EVO 250gb
    Alimentatore: Cooler Master MasterWatt 750W 80 Plus Bronze

    Chiedo anche a @Falco75 se può darmi qualche suggerimento, grazie mille a tutti della disponibilità.


    Ho visto anche questo da 1500VA, però 1 anno fa comprai quello da 1000 e mi capitò probabilmente uno difettoso (ronzio elettrico interno con il 100% di carica e puzza di plastica bruciata)... quindi non so se è effettivamente valido o sono stato sfortunato:
    https://powerwalker.com/?page=produc...121114&lang=it
    Ciao,
    si entrambi sono sinewave, personalmente il Nilox mi sembra meglio, sui powerwalker CSW ho visto qualche problema ultimamente.

    Personalmente col tuo budget,
    https://www.eprice.it/ups-per-deskto...mpaign=feed_MP
    starei piu su questo. Qualita' MOLTO maggiore.
    L'idea che hai un psu da 750w e che tu possa consumarne altrettanti e' sbagliatissima.
    Intanto il tuo psu e' 80bronze e quindi potenzialmente, consumerebbe 750 / 0.85 = 880w
    e poi non ci arrivi, anche con la 3080 arriveresti a 400-450w circa.

    E poi non dirmi che usi insieme la PS5 e il PC in full load estremo - e' uno scenario nonsense

    Ciao

  3. #3
    bit L'avatar di ZeroPath
    Registrato
    Apr 2021
    Età
    28
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da Falco75
    Ciao,
    si entrambi sono sinewave, personalmente il Nilox mi sembra meglio, sui powerwalker CSW ho visto qualche problema ultimamente.

    Personalmente col tuo budget,
    https://www.eprice.it/ups-per-deskto...mpaign=feed_MP
    starei piu su questo. Qualita' MOLTO maggiore.
    L'idea che hai un psu da 750w e che tu possa consumarne altrettanti e' sbagliatissima.
    Intanto il tuo psu e' 80bronze e quindi potenzialmente, consumerebbe 750 / 0.85 = 880w
    e poi non ci arrivi, anche con la 3080 arriveresti a 400-450w circa.

    E poi non dirmi che usi insieme la PS5 e il PC in full load estremo - e' uno scenario nonsense

    Ciao
    Buonasera Falco,
    grazie per la tua gentile risposta!

    Quello che mi hai linkato l'ho visto in tanti video e ne ho sentito parlare molto bene, domani provo però a comprare direttamente il nilox visto che mi hai assicurato dell'onda pura.

    Avrei un'altra domanda: visto che ormai l'alimentatore fa un po' di rumore avevo in mente di cambiarlo, hai dei suggerimenti (sempre 750 in vista anche di una 3080 che dovrebbe andare bene)? Budget circa 150-200

    Grazie mille!
    Ultima modifica di ZeroPath : 25-04-2021 a 20:52

  4. #4
    bit L'avatar di ZeroPath
    Registrato
    Apr 2021
    Età
    28
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    oggi ho provato l'UPS (ho preso il nilox https://www.nilox.com/it/datasheet/ups-nxgclisw2k2x7v2) e per adesso sembra comportarsi bene.

    Con il software ViewPower scaricato dal loro sito sto facendo qualche prova per verificare l'autonomia in varie condizioni.
    A livello di rumore è di sicuro più silenzioso di quello che avevo prima ed adesso posso anche lasciarlo acceso la notte.
    Per l'odore puzza leggermente di plastica nuova (soprattutto quando partono le ventole) quindi mi aspetto andrà a diminuire con il tempo.

    Sapete se ho qualche modo di vedere se realmente sta usando un'onda pura? (non so se è strettamente necessario avere degli strumenti come quelli che ho visto nei video di Falco75)

    Inoltre se qualcuno ha delle idee su un possibile upgrade dell'alimentatore sarebbe molto gentile! (sempre sui 750W, silenzioso con PFC attivo)

    Grazie!

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da ZeroPath
    Ciao a tutti,
    oggi ho provato l'UPS (ho preso il nilox https://www.nilox.com/it/datasheet/ups-nxgclisw2k2x7v2) e per adesso sembra comportarsi bene.

    Con il software ViewPower scaricato dal loro sito sto facendo qualche prova per verificare l'autonomia in varie condizioni.
    A livello di rumore è di sicuro più silenzioso di quello che avevo prima ed adesso posso anche lasciarlo acceso la notte.
    Per l'odore puzza leggermente di plastica nuova (soprattutto quando partono le ventole) quindi mi aspetto andrà a diminuire con il tempo.

    Sapete se ho qualche modo di vedere se realmente sta usando un'onda pura? (non so se è strettamente necessario avere degli strumenti come quelli che ho visto nei video di Falco75)

    Inoltre se qualcuno ha delle idee su un possibile upgrade dell'alimentatore sarebbe molto gentile! (sempre sui 750W, silenzioso con PFC attivo)

    Grazie!
    In realta' cambiare il tuo Masterwatt 750w per prendere un 80gold ora non ha molto senso: tecnicamente e' un buon alimentatore ed ha tutte le feature dei fratelli maggiori, anzi e' meglio di alcuni modelli 80gold qualitativamente (vedi l'MWE Gold sempre coolermaster che tecnicamente e' oggettivamente inferiore al tuo) e' solo meno efficiente ma la differenza in bolletta e' talmente bassa (pochi euro a bolletta) che un cambio non e' economicamente vantaggioso avendo tu gia' quello.

    Ricorda che un 750w 80Bronze e un 750w 80Gold o per quel che conta, platinum o titanium, hanno comunque la potenza massima di 750w - cambia solo l'efficienza! Vai tranqui

  6. #6
    bit L'avatar di ZeroPath
    Registrato
    Apr 2021
    Età
    28
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie mille Falco, sempre il migliore!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022