Nuova Build gaming (2000€-2400€) repost

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Messaggi
    34

    Predefinito Nuova Build gaming (2000€-2400€) repost

    Salve a tutti,
    come da titolo creo nuovo post in merito.
    Ci risiamo, i mesi passano, la situazione non cambia e come molti sono senza pc

    A questo punto però avrei davvero necessità di portarlo a casa nel breve termine.
    Non volendo dunque attendere la fine dell'anno, ammesso che sia consigliabile, vorrei iniziare a cercare ed ordinare i vari
    componenti.
    Fermo restando che rimane la solita difficoltà di reperire schede video, vedo che in ambito processori si è mosso qualcosa con i nuovi intel e mi sembrano molto interessanti, specie il i5 11600k
    Quindi, ricapitolando, che build consigliate in definitiva( ricordo che cerco una build gaming di fascia alta, completa di monitor, gioco principalmente a gestionali e titoli triplaa ma non disdegno gli shooter anche se non sono un competitive-- max budget complessivo 2000/2400).
    AMD O INTEL(il 5600x con soli 6core mmmm e costa, forse 5800x meglio)
    E mettete anche la scheda video, io sono sempre propenso per una 3070 che mi sembra un buon compromesso.

    Grazie

  2. #2
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Messaggi
    34

    Predefinito

    salve, c'è qualcuno che possa rispondere?

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kimaro
    Salve a tutti,
    come da titolo creo nuovo post in merito.
    Ci risiamo, i mesi passano, la situazione non cambia e come molti sono senza pc

    A questo punto però avrei davvero necessità di portarlo a casa nel breve termine.
    Non volendo dunque attendere la fine dell'anno, ammesso che sia consigliabile, vorrei iniziare a cercare ed ordinare i vari
    componenti.
    Fermo restando che rimane la solita difficoltà di reperire schede video, vedo che in ambito processori si è mosso qualcosa con i nuovi intel e mi sembrano molto interessanti, specie il i5 11600k
    Quindi, ricapitolando, che build consigliate in definitiva( ricordo che cerco una build gaming di fascia alta, completa di monitor, gioco principalmente a gestionali e titoli triplaa ma non disdegno gli shooter anche se non sono un competitive-- max budget complessivo 2000/2400).
    AMD O INTEL(il 5600x con soli 6core mmmm e costa, forse 5800x meglio)
    E mettete anche la scheda video, io sono sempre propenso per una 3070 che mi sembra un buon compromesso.

    Grazie
    Ciao Caro, unica cosa poi ti indico un po' di prodotti, ma nel budget quindi è compreso anche il monitor? Presumo un QHD giusto?

  4. #4
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kernan
    Ciao Caro, unica cosa poi ti indico un po' di prodotti, ma nel budget quindi è compreso anche il monitor? Presumo un QHD giusto?
    Quale onore ricevere risposta da te!!
    Comunque si, nel budget di max 2400 ci deve entrare il monitor e anche mouse e tastiera.
    Ti premetto che non sono uno smanettone ne un esperto in questo mondo ma mi sto avvicinando ora, specialmente per quanto riguarda giocare ai tripla a che di solito gioco su console.
    Per il monitor pensavo di giocare in 2k 1440p
    Unico problema sarà reperire una di queste schede video introvabili ma come dicevo il pc devo farlo entro l'anno e quindi posso provare a ordinarla o attendere anche più avanti. Io sarei propenso per una 3070.
    Intanto però vorrei avere un'idea chiara sul resto dei componenti così da trovarmi pronto.

    Attendo tue con ansia.

    Grazie

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Eccomi, allora il problema come sai ovviamente oggi è il prezzo della scheda video....ammesso che tu riesca a trovarla, ora come ora una RTX 3070 non costa meno di 1000€...400€ per un buon monitor QHD ci voglio, questo GIGABYTE è ad esempio è un'ottima opzione https://amzn.to/3eiadVT (spesso si trova anche a qualcosina in meno).
    Insomma ti rimarrebbero un migliaio di euro per il resto. Se vai su una cosa del genere https://amzn.to/3b55a9v ti avanzano dei soldi anche per le perfieriche.
    In alternativa, visto che l'11400F non è semplicissimo già da trovare, c'è sempre poi il Ryzen 5 5600X da prendere in combo con una B550, come questa https://amzn.to/3b3KBu3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022