Tastiera e mouse (non necessariamente da gaming).

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito Tastiera e mouse (non necessariamente da gaming).

    Sto usando da un'eternità (forse davvero più o meno 15 anni, ormai...) come tastiera e mouse una Logitech G15 ed un mouse Logitech G5. Funzionano ancora perfettamente (sicuramente l'acquisto informatico più longevo che abbia mai fatto!!) ma la G15 sta iniziando a cadere a pezzi (letteralmente, causa sbriciolamento di alcune plastiche) e il G5 sta iniziando a creare qualche difficoltà con la rotella. Vabbè, il loro servizio lo hanno fatto!!!
    Volevo quindi qualche consiglio per sostituirli, anche per orientarmi nella scelta tra i vari tipi di tastiera disponibili.

    Requisiti:

    1) Retroilluminazione dei tasti. Mi basta bianca o azzurra, eventualmente anche RGB poi la fisso su un colore statico. Basta che si veda molto bene al buio o con un po' di illuminazione diretta sopra.
    2) E' fondamentale che possa tenere le impostazioni "in pancia" senza aver bisogno di software di controllo attivi perchè per almeno la metà del tempo utilizzo Linux ed i client di gestione dell'illuminazione sono più o meno tutti solo per Windows.
    3) Wired, USB. Non voglio niente di Wireless.
    4) Non mi serve un cavo particolarmente lungo dato che ho il KVM sulla scrivania.
    5) Se avesse anche una porta USB "onboard" potrebbe essere comodo ma non è indispensabile.
    6) La deve usare anche la dolce metà, direi di evitare tastiere con forme troppo strane che potrebbero farmi litigare.
    7) Ho sempre amato le tastiere meccaniche ma sono disposto a valutare anche altre soluzioni. Ho bisogno che sia silenziosa nella digitazione perchè spesso lavoro di sera e la G15 sembra una mitragliatrice. Inoltre forse è l'età (mia) ma sto iniziando ad avere difficoltà con la durezza dei tasti della G15 (e anche con la rotella del G5, a dire la verità... Uno dei motivi per cui sto valutando il cambio!) quindi forse una soluzione diversa è preferibile.
    8) Non gioco assolutamente più, neppure con il "Campo minato" quindi utilizzo tipico 100% scrittura.
    9) Ho le manone grandi quindi niente di compatto o striminzito che poi mi vengono i crampi. Il poggiapolsi probabilmente è utile.


    Come mouse stavo pensando ad un normalissimo Logitech M500: Ne ho presi diversi nel tempo e mi ci trovo molto bene, sia come dimensione che come gestione dello scroll. Ha anche troppi tasti per i miei gusti, non credo di aver mai utilizzato (se non per errore!) tasti diversi dai due principali!!
    Ultima modifica di frakka : 15-02-2021 a 07:59

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022