Strano comportamento nuovo pc all'accensione

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2016
    Età
    63
    Messaggi
    21

    Predefinito Strano comportamento nuovo pc all'accensione

    Ho da poco assemblato un nuovo pc così composto:
    CPU i7 10700k
    RAM Crucial Ballistix 3600 16gbx2
    SCHEDA MADRE MSI MEG Z490 Unify
    DISSIP Noctua NHD15S
    CASE NZXT H510 Elite
    SSD Sabrent 512gb Rocket M2 Pcie4
    HD WD 4tb
    ALIM Seasonic Focus 750W
    GPU rtx 3070
    MONITOR Asus PG279Q
    Tengo a precisare che quando devo tenere il pc spento per uno o più giorni stacco l'alimentazione tramite una ciabatta con doppio interruttore.
    Ebbene quando do corrente alla ciabatta ed accendo il pc questo in maniera velocissima accende tutto (ventole, led per un secondo), sembra si spenga e poi parte normalmente, se non stacco la corrente alla ciabatta accendendo il pc questo fenomeno non avviene. Perchè? E' un problema del seasonic? O è un comportamento normale?
    Il computer va alla grande, ho fatto parecchi test, ha solo questo strano comportamento che non capisco.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    se intendi il fake boot iniziale alla prima accensione è normale, avrai sicuramente fatto un po' di overclock ...

    se metti tutto a default non te lo fa, prova e te ne accorgi


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2016
    Età
    63
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Si effettivamente ho portato le memorie a 3600 e spinto leggermente la cpu, non credevo che potesse essere lì l'imbroglio perchè altri pc che ho assemblato non hanno avuto questo comportamento. Grazie comunque della risposta rapidissima.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vincenzo G.
    Ho da poco assemblato un nuovo pc così composto:
    CPU i7 10700k
    RAM Crucial Ballistix 3600 16gbx2
    SCHEDA MADRE MSI MEG Z490 Unify
    DISSIP Noctua NHD15S
    CASE NZXT H510 Elite
    SSD Sabrent 512gb Rocket M2 Pcie4
    HD WD 4tb
    ALIM Seasonic Focus 750W
    GPU rtx 3070
    MONITOR Asus PG279Q
    Tengo a precisare che quando devo tenere il pc spento per uno o più giorni stacco l'alimentazione tramite una ciabatta con doppio interruttore.
    Ebbene quando do corrente alla ciabatta ed accendo il pc questo in maniera velocissima accende tutto (ventole, led per un secondo), sembra si spenga e poi parte normalmente, se non stacco la corrente alla ciabatta accendendo il pc questo fenomeno non avviene. Perchè? E' un problema del seasonic? O è un comportamento normale?
    Il computer va alla grande, ho fatto parecchi test, ha solo questo strano comportamento che non capisco.
    E' un comportamento normale che dipende appunto dal fatto che gli viene tolta tensione.

    Limita questo tipo di abitudine perche' non gli fa bene

    ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022