Ho un problema e non so come risolverlo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2021
    Età
    21
    Messaggi
    1

    Post Ho un problema e non so come risolverlo

    Salve a tutti,
    sono nuovo su questa piattaforma perciò se dovessi aver sbagliato sezione per inserire la mia domanda mi scuso prontamente.
    Come scritto nel titolo ho un problema che nonostante diversi consulti non ho idea di come risolvere, cerco di spiegarlo in breve:
    al momento dell'accensione del mio pc capita che questo non si accenda, a questo punto mi ritrovo a spegnere tramite interruttore l'alimenazione e riaccenderla. Se ancora il pc non si accende ripeto tale azione finchè il comando di accensione non viene captato.
    Pensando fosse un problema di alimentatore l'ho fatto testare e risulta ok. La scheda madre mi è stata cambiata ma il problema persiste (prima avevo una z390 Aorus PRO ora una TUF z390 pro-gaming) non so davvero cosa pensare.


    Seguono componenti pc:
    Processore: Intel i5 9600k
    Alimentatore: MWE 650 gold modulare
    Scheda madre: TUF z390 pro-gaming
    RAM: vengeance RGB DDR4 16gb 3200MHz
    SSD: Crucial P1 NVMe m.2 1000Gb
    Dissipatore: Masterliquid ML360R RGB
    case: coolermarster masterbox mb530-p

    l'unica cosa che mi verrebbe in mente è un logoramento dei contatti del pulsante di accensione. ma non saprei come cambiarlo se non cambiando case

    Ringraziando del tempo dedicatomi cordiali saluti
    Ultima modifica di Lycan : 14-01-2021 a 13:12

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, per eliminare l’ipotesi del probabile malfunzionamento del tasto di accensione del case dovresti provare a staccare i cavi di collegamento di quest’ultimo e accendere il PC cortocircuitando i relativi header per circa un secondo. Se in questo modo il PC si avvia sempre regolarmente allora il problema sarà proprio il tasto di accensione, altrimenti il principale indiziato rimarrebbe l’alimentatore dato che non l’hai sostituito.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022