Build senza troppe pretese

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Messaggi
    34

    Predefinito Build senza troppe pretese

    Buonasera a tutti,
    avevo in precedenza postato per una build di fascia alta e mi avete giustamente consigliato di attendere qualche mese per farla.
    Quello che chiedo ora è invece una build “senza pretese”.
    Mi spiego meglio, ho un vecchio pc da gaming che al momento usavo per lavorare dato che era una bomba al momento dell’acquisto ma ad oggi risulta abbastanza obsoleto.
    Siccome in questi giorni sta avendo parecchi problemi a scheda madre e hard disk avrei pensato di aggiornarlo senza però spendere troppo. Diciamo che vorrei un qualcosa che mi consenta anche di giocare a qualche titolo ma senza tante pretese. Ribadisco che con questo pc ci lavoro con un gestionale aziendale che è molto “leggero” da far girare. Però appunto se capita vorrei anche poterci giocare un po’ magari a titoli non troppo impegnativi che invece sfrutterò nella build da gaming.
    Quindi consigliatemi pure voi cosa mettere spendendo il meno possibile, direi max 600-700€ vorrei riutilizzare il case che ho, un cooler master e forse anche l’alimentatore che è una antec 650w.

    Appena reperisco gli altri componenti montati ve li posto.(ricordo che il proc è un i5 di 6 anni fa circa overclockabile con 3,40ghz se non ricordo male e la scheda video una nvidia 660/670...)
    Premetto che con questa config fino all’altro giorno riuscivo a giochicchiare 😅 benino, non a grandi titoli ma anche a qualche titolino recente, specialmente gestionali.

    Grazie a tutti

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kimaro
    Buonasera a tutti,
    avevo in precedenza postato per una build di fascia alta e mi avete giustamente consigliato di attendere qualche mese per farla.
    Quello che chiedo ora è invece una build “senza pretese”.
    Mi spiego meglio, ho un vecchio pc da gaming che al momento usavo per lavorare dato che era una bomba al momento dell’acquisto ma ad oggi risulta abbastanza obsoleto.
    Siccome in questi giorni sta avendo parecchi problemi a scheda madre e hard disk avrei pensato di aggiornarlo senza però spendere troppo. Diciamo che vorrei un qualcosa che mi consenta anche di giocare a qualche titolo ma senza tante pretese. Ribadisco che con questo pc ci lavoro con un gestionale aziendale che è molto “leggero” da far girare. Però appunto se capita vorrei anche poterci giocare un po’ magari a titoli non troppo impegnativi che invece sfrutterò nella build da gaming.
    Quindi consigliatemi pure voi cosa mettere spendendo il meno possibile, direi max 600-700€ vorrei riutilizzare il case che ho, un cooler master e forse anche l’alimentatore che è una antec 650w.

    Appena reperisco gli altri componenti montati ve li posto.(ricordo che il proc è un i5 di 6 anni fa circa overclockabile con 3,40ghz se non ricordo male e la scheda video una nvidia 660/670...)
    Premetto che con questa config fino all’altro giorno riuscivo a giochicchiare �� benino, non a grandi titoli ma anche a qualche titolino recente, specialmente gestionali.

    Grazie a tutti
    Bisognerebbe capire se e' il caso di ripararlo - potenziandolo un po', quali sono i componenti di preciso?

    Saluti

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Originariamente inviato da Falco75
    Bisognerebbe capire se e' il caso di ripararlo - potenziandolo un po', quali sono i componenti di preciso?

    Saluti
    Allora è:
    Intel core i5 3570k 3,40ghz
    8gb ram che se non erro erano 2x4 della kingston hiperx
    Un ssd kingston per so
    Un hd da 1tb per il resto (ormai morto)
    Scheda madre: una asus wifi, non ricordo bene il modello ma anche quella sta morendo perché in avvio parte sempre in bios
    Scheda video: nvidia gtx670 asus
    Alimentazione: antec 650w 80plus bronze
    E solo una ventolina di dissipazione quella data in dotazione con il case

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kimaro
    Allora è:
    Intel core i5 3570k 3,40ghz
    8gb ram che se non erro erano 2x4 della kingston hiperx
    Un ssd kingston per so
    Un hd da 1tb per il resto (ormai morto)
    Scheda madre: una asus wifi, non ricordo bene il modello ma anche quella sta morendo perché in avvio parte sempre in bios
    Scheda video: nvidia gtx670 asus
    Alimentazione: antec 650w 80plus bronze
    E solo una ventolina di dissipazione quella data in dotazione con il case
    Allora: il pc in se' per gaming casuale non e' cosi' male e una scheda grafica un po' piu nuova te la gestirebbe, si potrebbe anche portare facilmente la ram a 16gb,
    mi interessa a questo punto concentrarmi sul problema della scheda madre.
    Mi serve sapere il modello PRECISO e vedere cosa ti dice all'avvio perche' il fatto che "entri in bios" puo' probabilmente essere una cazzata tipo batteria tampone andata o un settaggio errato, ed e' roba che si risolve in 5 minuti.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Originariamente inviato da Falco75
    Allora: il pc in se' per gaming casuale non e' cosi' male e una scheda grafica un po' piu nuova te la gestirebbe, si potrebbe anche portare facilmente la ram a 16gb,
    mi interessa a questo punto concentrarmi sul problema della scheda madre.
    Mi serve sapere il modello PRECISO e vedere cosa ti dice all'avvio perche' il fatto che "entri in bios" puo' probabilmente essere una cazzata tipo batteria tampone andata o un settaggio errato, ed e' roba che si risolve in 5 minuti.
    Ok, appena posso ti dico modello preciso

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kimaro
    Ok, appena posso ti dico modello preciso
    E che avviso ti da' all'avvio,
    fai una foto possibilmente

  7. #7
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Originariamente inviato da Falco75
    E che avviso ti da' all'avvio,
    fai una foto possibilmente
    Allora la scheda madre è una asus p8z77-v
    Domanda cretina: come posto una foto?😅
    Comunque stavo pensando che siccome lo stacco dall’alimentazione perché essendo collegato ad una ciabatta ho paura che possa andare in corto e onde evitare sono sempre propenso a spegnere tutto, magari potrebbe essere la batteria che è andata a farsi benedire e quindi ad ogni accensione mi fa passare dal bios e devo entrare nel menu della scheda madre per poo fare ok nelle impostazioni e si avvia.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kimaro
    Allora la scheda madre è una asus p8z77-v
    Domanda cretina: come posto una foto?��
    Comunque stavo pensando che siccome lo stacco dall’alimentazione perché essendo collegato ad una ciabatta ho paura che possa andare in corto e onde evitare sono sempre propenso a spegnere tutto, magari potrebbe essere la batteria che è andata a farsi benedire e quindi ad ogni accensione mi fa passare dal bios e devo entrare nel menu della scheda madre per poo fare ok nelle impostazioni e si avvia.
    Devi fare insert image...
    Mai spegnere continuamente la ciabatta e' una pratica sbagliata...

  9. #9
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Originariamente inviato da Falco75
    Devi fare insert image...
    Mai spegnere continuamente la ciabatta e' una pratica sbagliata...




    Questo è ciò che accade, nella prima schermata devo premere F1 per accedere al menù dell scheda madre e poi fare esc, sve changes e invio e poi si avvia windows

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Intanto dovresti cambiare la batteria tampone e vedere se la cosa va a posto

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022