Consiglio nuovo pc

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
  1. #21
    bit
    Registrato
    Dec 2020
    Età
    37
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Buonissimo Falco e grazie come sempre

    PEr eventuali configurazioni, questo dissipatore che mi linki fino a che livello di processore arriva? i7, i9? Giusto per farmi un'idea

    non amo moltissimo gli AIO per lo spazio, mi piacerebbe usare uno ad aria e risparmiare qualcosa (magari reinvestendo su altre ventole da aggiungere al case)

  2. #22
    bit
    Registrato
    Dec 2020
    Età
    37
    Messaggi
    18

    Predefinito

    che stupido che sono, c'è scritto pure.... 200w

    scusatemi, sono in carenza di sonno

  3. #23
    bit
    Registrato
    Dec 2020
    Età
    37
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ciao ragazzi, allora, alla fine sono riuscito a mettere su la mia build e i pezzi mi stanno pian piano arrivando (o meglio, per ora ho solo la scheda video, assurdo...che è poi quello che di solito manca a molti di questi tempi ). Ce l'ho fatta a prendere una 3070 gigabyte OC, perchè è quella che si trovava un po' meglio, anche solo seguendo telegram. Comunque, nonostante telegram, una 3070 proprio non riuscivo a trovarla, poi una mattina, verso le 8 l'ho vista rimanere un po' più del solito su amazon e ci sono riuscito. Prezzo 690 euro, sovrapprezzata, ma che dobbiamo fare

    Purtroppo, continuavo a rimandare dall'estate questa build e, visto anche il periodo non dei migliori, mi sono detto andiamo... proviamo finalmente a realizzare questo sogno.

    Dunque, mi scuso con tutti, lo devo fare veramente. Perchè alla fine ho trovato un ryzen 7 3700x sui 310 euro e mi sono buttato su quello. Per questo devo scusarmi per avervi chiesto e richiesto su Intel. Mi sento in colpa anche verso il buon kernan che tanto mi aveva ispirato con il video sul 10400F di qualche mese fa.
    Mannaggia a me

    Vi lascio la lista delle cose che sto acquistando:
    msi b550 carbon wifi
    ryzen 7 3700x
    gigabyte rtx 3070 oc
    seagate 2 tb + nvme sabrent 1 tb
    case cooler master td500
    psu seasonic focus GX-650 650w
    16 gb ram crucial ballstix cl16 rgb

    spero di non essermi scordato nulla. Ah, chiaramente in più ho aggiunto solo la pasta termica e un supporto per la scheda video.
    A vostro parere mi mancherà qualche cavo che dovrei prendere separatamente? Giusto perchè ho aggiunto anche altre tre ventole (oltre alle 3 comprese nel case) per il case, della corsair senza rgb.

  4. #24
    Nulla Dies Sine Linea L'avatar di BlueRaven
    Registrato
    Oct 2020
    Località
    Pesaro
    Età
    49
    Messaggi
    155
    configurazione

    Predefinito

    Mi sembra manchi il dissipatore per la CPU, a meno che ovviamente tu non intenda usare il Wraith di serie.
    Non dovresti aver bisogno di ulteriori cavi, ho dato una rapida occhiata al manuale e mi risulta che oltre a quelli per la ventola della CPU e l'eventuale pompa dell'AIO la Carbon disponga di ulteriori 6 header per le ventole, per cui dovresti poterle collegare tutte direttamente alla motherboard senza bisogno di sdoppiatori o hub.
    Ultima modifica di BlueRaven : 08-01-2021 a 22:51

  5. #25
    bit
    Registrato
    Dec 2020
    Età
    37
    Messaggi
    18

    Predefinito

    grazie BlueRaven, hai ragione, mi sono scortato, vado sul Be quiet! dark rock.

  6. #26
    bit
    Registrato
    Dec 2020
    Età
    37
    Messaggi
    18

    Predefinito

    A proposito, ho sbirciato il tuo topic BlueRaven. Complimentoni per i tuoi grandissimi acquisti, è stato bello seguire le varie discussioni

  7. #27
    Nulla Dies Sine Linea L'avatar di BlueRaven
    Registrato
    Oct 2020
    Località
    Pesaro
    Età
    49
    Messaggi
    155
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Umbert-one
    A proposito, ho sbirciato il tuo topic BlueRaven. Complimentoni per i tuoi grandissimi acquisti, è stato bello seguire le varie discussioni
    Grazie mille, devo dire che a questo giro il tutto l'ho vissuto con un po' troppa ansia (credo figlia della situazione di m... in cui ci troviamo tutti quanti) ma adesso è passata e finalmente posso pensare solo a godermelo.
    Manca ancora la GPU, prima o poi arriverà anche quella.

  8. #28
    bit
    Registrato
    Dec 2020
    Età
    37
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ora non ricordo se ne avevi necessità anche a livello lavorativo, però posso dirti di capirti. Anche perchè ho seguito molte guide e dall'estate mi era saltata in mente l'idea (spero non malsana, nel mio caso) di costruirmi da solo un mio pc. La situazione negli ultimi mesi non aiutava però. Ho avuto un fisso, ma da molti anni vado avanti con un portatile, mi piaceva però ritornare al fisso. Ora spero di non fare cavolate e di montare tutto per bene

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022