Nuova Build gaming (2000€-2400€)

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Messaggi
    34

    Predefinito Nuova Build gaming (2000€-2400€)

    Salve a tutti,

    vi chiedo consiglio per una nuova build gaming, il budget max che ho è di circa € 2400,00 (per tutto, schermo, tastiera ecc incluso), ovviamente vorrei spendere il meno possibile.
    Quello che cerco è una build in grado di farmi giocare bene per i prossimi anni a tanti titoli anche impegnativi da far girare.
    Sono indeciso se puntare più sul 4k o sui 144fps..... sinceramente non so, però di sicuro non sono un player competitivo. Si, gioco volentieri a shooter e quant'altro ma appunto non a livello altamente competitivo.

    Sono abbastanza ignorante in ambito tecnico per questo mi affido a voi, però sarei propenso a prendere un amd ryzen 5 5600x e una nvidia rtx3080(possibilmente custom)
    So che al momento la disponibilità di tali prodotti è limitata però non ho fretta, la build dovrei realizzarla diciamo inizi anno nuovo.
    Però intanto vorrei avere le idee chiare.

    Grazie a tutti

  2. #2
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    meglio se riposti a Febbraio la domanda
    quanto chiedi ad oggi è (non) disponibile e sovraprezzato
    solo componenti o anche case ecc ecc ti serve? e periferiche?

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    meglio se riposti a Febbraio la domanda
    quanto chiedi ad oggi è (non) disponibile e sovraprezzato
    solo componenti o anche case ecc ecc ti serve? e periferiche?
    Eddaiiii vabè riposterò ad anno nuovo
    comunque si, mi serve tutto, un pc da zero

  4. #4
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito



    vabbe si puo iniziare a fantasticare su forme misure e altro nel mentre

    case che dimensioni pensavi? influisce sulla scelta della scheda madre e dissipatori vari
    dissipatore aria classico o aio? lascerai tutto a default o andrai a smanettare su PBO overclock e altro?

  5. #5
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88


    vabbe si puo iniziare a fantasticare su forme misure e altro nel mentre

    case che dimensioni pensavi? influisce sulla scelta della scheda madre e dissipatori vari
    dissipatore aria classico o aio? lascerai tutto a default o andrai a smanettare su PBO overclock e altro?
    Ciao,
    grazie per la risposta, intanto si, mi piacerebbe farmi un’idea
    Allora: non essendo un esperto di sicuro non ki cimenterò nell’overclock però magari vorrei provare
    Per il case sono attratto dall’idea dei mini però vorrei optare per una versione più “classica” con qualche led ecc tipo cooler master td500mesh
    Dissipatore non ne ho idea, mi affascina quello a liquido ma mai avuto uno e non so se possa essere di gestione complicata

  6. #6
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Messaggi
    34

    Predefinito

    @Kernan @Falco75 cosa ne pensate?

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kimaro
    @Kernan @Falco75 cosa ne pensate?
    ecco cosa ne pensa Kernan, questo video potrebbe fare al caso tuo



    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    ecco cosa ne pensa Kernan, questo video potrebbe fare al caso tuo

    Oddio, il video aiuta però viene menzionata una build un pò inferiore a quella che cerco.

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    è la rappresentazione della situazione del mercato che volevo tu ascoltassi e anche il fatto che AMD non è una scelta obbligata lato CPU e mobo, probabilmente Rocket Lake in gaming sarà più veloce di Ryzen 5000 ...

    tieni anche presente che con l'arrivo della nuova architettura a 5nm, del PCIe 5.0, delle DDR5 e del socket AM5, l'attuale offerta di AMD sarà anch'essa fortemente obsoleta a fine 2021, cosa che nessuno dice


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    è la rappresentazione della situazione del mercato che volevo tu ascoltassi e anche il fatto che AMD non è una scelta obbligata lato CPU e mobo, probabilmente Rocket Lake in gaming sarà più veloce di Ryzen 5000 ...

    tieni anche presente che con l'arrivo della nuova architettura a 5nm, del PCIe 5.0, delle DDR5 e del socket AM5, l'attuale offerta di AMD sarà anch'essa fortemente obsoleta a fine 2021, cosa che nessuno dice
    Quindi onestamente secondo te cosa sarebbe meglio fare? Che build proporresti?
    Cioè ovviamente capisco che la risposta sarebbe aspettare ma indicativamente quanto e soprattutto cosa(quale prodotto) di preciso?
    Io non ho fretta di fare la build nel senso che attendere gennaio/febbraio ok
    Però non vorrei andare troppo oltre perché vorrei giocarmi un po’ di questi giochi nuovi in tempo😅

    Grazie 😄

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022