Scelta case per nuovo PC

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Nulla Dies Sine Linea L'avatar di BlueRaven
    Registrato
    Oct 2020
    Località
    Pesaro
    Età
    49
    Messaggi
    155
    configurazione

    Predefinito Scelta case per nuovo PC

    Ciao a tutti, non mi pare di aver visto una sezione dedicata ai case per cui scrivo qui: sto costruendo un nuovo PC da gaming - per chi se lo fosse perso, qui c'è il thread dedicato alla build nel suo complesso - e ho iniziato ad acquistare i pezzi che si possono comunque comprare anche in questo periodo di nuove uscite di CPU, GPU etc. per le quali è d'obbligo aspettare che il panorama diventi più chiaro.

    Tra questi c'è il case, dopo aver letto e guardato su YouTube innumerevoli recensioni - in materia, adoro in particolare quelle di Gamers Nexus e Hardware Canucks - ho deciso che, dopo anni di case chiusi con al massimo la finestra laterale in vetro temperato, voglio provare a passare al mesh, così è la volta buona che mi decido anche ad imparare come si crea un airflow decente.

    Come budget arrivo anche a 200 EUR, essendo un pezzo di medio-lungo termine che se lo prendi buono dura anche 4-5 giri di upgrade lo considero più un investimento che un costo.

    Come caratteristiche, quelle più importanti sono un ottimo airflow che consenta, di conseguenza, di avere temperature basse e possibilmente abbinato a una rumorosità non troppo elevata (difficile da ottenere sui mesh, ma se le temperature sono basse si possono far ruotare le ventole a regimi non troppo spinti, per cui non è impossibile); poi la facilità di assemblaggio, quindi buono spazio interno e un sistema efficace per il cable management con una buona clearance nella parte nascosta, l'ultima volta mi ci sono voluti 2 gg. per fare tutto in modo decente e stavolta vorrei metterci di meno; infine, anche l'occhio vuole la sua parte, per cui lo vorrei con linee pulite ed eleganti, l'RGB anche qui non mi interessa ma se c'è non lo scarto a priori, magari dopo che l'ho provato mi ci appassiono.
    Do per scontato il supporto per gli AIO, pensavo a uno da 280 mm. che a quanto ho visto si può montare praticamente ovunque.

    Al momento ho identificato i seguenti modelli:


    • Fractal Design Meshify 2: questo mi ha letteralmente folgorato sulla via di Damasco, è uscito da poco e me ne sono innamorato follemente, mi sembra che abbia tutto quel che cerco e quel frontale sfaccettato dà anche un tocco di aggressività che non guasta; da capire se nella versione linkata o quella con vetro temperato scuro, che sarei curioso di vedere che effetto fa
    • Lian Li Lancool II o 215: tra i due mi piace di più il primo, che se non sbaglio è anche più recente; entrambi sono belli in alto nella scala delle prestazioni, forse un po' meno solidi ma comunque con tutte le carte in regola
    • Phanteks Eclipse P500A RGB o normale: a lungo re indiscusso delle prestazioni insieme al fratello minore P400A (che però è un modello vecchio, non mi sembra abbia senso prenderlo in considerazione), al momento ho un Phanteks P400S e posso solo parlarne bene per cui entra di diritto tra i papabili, anche se confesso che mi piace anche cambiare per cui forse perde qualche punticino in classifica
    • Cooler Master MasterBox TD500 ARGB Mesh: devo essere sincero, a pelle Cooler Master non mi ha mai entusiasmato ma mi sono sforzato di essere oggettivo e nelle recensioni ne parlano bene, per cui magari a fondo classifica ma lo valuto comunque; prezzo molto interessante al momento


    Mi aiutate a sciogliere l'amletico dubbio? Grazie in anticipo!!!
    Ultima modifica di BlueRaven : 15-11-2020 a 14:15

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022