Primo nuovo PC

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Età
    34
    Messaggi
    4

    Predefinito Primo nuovo PC

    Ciao a tutti. Ho sempre desiderato assemblare un pc da zero ed ora è arrivato il momento. Ovviamente non sono mai stato aggiornato sui componenti in commercio e sto cercando di capirci qualcosa adesso. Ho visto i vostri video su youtube, quindi ho deciso di chiedere il vostro aiuto.
    Non ho esigenze particolari: faccio editing di tanto in tanto, non ci gioco, ma ci lavoro, quindi la potenza di calcolo la vorrei abbastanza presente, per questo avevo pensato ad un Ryzen 5 3600 come processore. Per il resto dei componenti non ho ancora un'idea e chiedo il vostro aiuto esperto.
    Vorrei una scheda madre che mi possa durare nel tempo, e guardando un po' in giro ho visto che sono uscite le b550 che mi sembrano una buona scelta, ma rimango aperto a tutti i vostri consigli.
    Il budget totale è intorno ai 500/600€ (ma se si sfora un po' non succede niente).
    Per il momento vi ringrazio e non vedo l'ora di conoscere le vostre risposte

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da Paro89
    Ciao a tutti. Ho sempre desiderato assemblare un pc da zero ed ora è arrivato il momento. Ovviamente non sono mai stato aggiornato sui componenti in commercio e sto cercando di capirci qualcosa adesso. Ho visto i vostri video su youtube, quindi ho deciso di chiedere il vostro aiuto.
    Non ho esigenze particolari: faccio editing di tanto in tanto, non ci gioco, ma ci lavoro, quindi la potenza di calcolo la vorrei abbastanza presente, per questo avevo pensato ad un Ryzen 5 3600 come processore. Per il resto dei componenti non ho ancora un'idea e chiedo il vostro aiuto esperto.
    Vorrei una scheda madre che mi possa durare nel tempo, e guardando un po' in giro ho visto che sono uscite le b550 che mi sembrano una buona scelta, ma rimango aperto a tutti i vostri consigli.
    Il budget totale è intorno ai 500/600€ (ma se si sfora un po' non succede niente).
    Per il momento vi ringrazio e non vedo l'ora di conoscere le vostre risposte
    Ciao
    Prendere un pc completo con ryzen 3600 e b550 e spendere 500-600 euro in tutto mi pare abbastanza impossibile a meno di mettere tutti componenti di bassissima qualita' per tutto il resto.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Età
    34
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da Falco75
    Ciao
    Prendere un pc completo con ryzen 3600 e b550 e spendere 500-600 euro in tutto mi pare abbastanza impossibile a meno di mettere tutti componenti di bassissima qualita' per tutto il resto.
    Quanto dovrei spendere secondo te? 800?1000?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da Paro89
    Quanto dovrei spendere secondo te? 800?1000?
    C'e' da fare un preventivo e capire se e come vuoi giocare, su che monitor. La sk video influira' molto sulla spesa finale.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Sarebbe utile chiarire l'utilizzo del PC in questione. Scrivi di fare "editing" sporadico ma editing di cosa? Video editing?
    Poi scrivi che principalmente ci lavori, ok, ma che tipo di lavoro?

    Così sarà più semplice indirizzarti ed evitare di investire magari in aree meno importanti.

    Il budget è l'ultima cosa che devi guardare perché ad aggiustare il tiro si fa sempre in tempo, la priorità è fissare ambito di utilizzo, aspettative, longevità..

  6. #6
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Età
    34
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da Falco75
    C'e' da fare un preventivo e capire se e come vuoi giocare, su che monitor. La sk video influira' molto sulla spesa finale.
    Il monitor non mi interessa per il momento. È un investimento che farò più avanti. Per ora non cerco una scheda video molto potente. Scusa, forse non mi ero spiegato bene.
    Ultima modifica di Paro89 : 12-11-2020 a 07:32

  7. #7
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Età
    34
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da Nessun0
    Sarebbe utile chiarire l'utilizzo del PC in questione. Scrivi di fare "editing" sporadico ma editing di cosa? Video editing?
    Poi scrivi che principalmente ci lavori, ok, ma che tipo di lavoro?

    Così sarà più semplice indirizzarti ed evitare di investire magari in aree meno importanti.

    Il budget è l'ultima cosa che devi guardare perché ad aggiustare il tiro si fa sempre in tempo, la priorità è fissare ambito di utilizzo, aspettative, longevità..
    Allora, faccio video editing amatoriale e lavoro con office e programmi musicali. Il processore probabilmente è sovrastimato, ma va bene così. Avrà più longevità (che è una delle cose che mi interessa).
    Ultima modifica di Paro89 : 12-11-2020 a 07:32

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022