info aggiornamento pc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Messaggi
    4
    configurazione

    Predefinito info aggiornamento pc

    Ciao, non so se sia giusto o meno scrivervi qui, vorrei un consiglio per un futuro (molto prossimo) aggiornamento del mio pc, soprattutto viste tutte le nuove schede video in uscita.
    questa la mia attuale configurazione, vorrei cercare di cambiare il meno possibile, visto il periodo il budget non è il massimo, e potrei anche prendere vari pezzi un pò alla volta:

    Motherboard MSI Z390M GAMING EDGE AC
    Processore I5-8600K + Dissipatore Liquido Cooler Master
    Scheda Video Inno 3D Ichill Geforce GTX 1080 x4
    Ram Xpg dd4 2.400Mhz 16 gb (2x8)
    Alimentatore Corsair AX1200 gold
    Ssd Nvmi Xpg
    Ssd Samsung Ssd 830 256 gb + 860 1T
    Hdd wd 2 tera + 1 tera
    Case Corsair CC600TWM-WHT Mid-Tower Graphite 600T
    Monitor ACER Predator XB271HK 4k60hz
    Sistema Operativo Windows 10 Pro

    Secondo voi cambiando solo scheda video, pensavo la 3070 o superiore, dovrei cambiare anche il monitor, giusto?
    Principalmente gioco a BF5 o similari e giochi di strategia...
    Intanto vi ringrazio, spero di una vs. risposta...
    Paolo

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Forse la CPU è il problema minore data la risoluzione ma pure la 1080 non è che sia insufficiente per il 4k@60. Certo sicuramente c'è da ottimizzare i settaggi ma non credo che giochi a basso su nulla.

    Fossi in te cambierei proprio la scheda video, ed il resto con più calma a gennaio col Ryzen 5600 non X giusto per migliorare la stabilità degli fps e per i giochi open world dove col i5 potresti sperimentare cali improvvisi

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Messaggi
    4
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Forse la CPU è il problema minore data la risoluzione ma pure la 1080 non è che sia insufficiente per il 4k@60. Certo sicuramente c'è da ottimizzare i settaggi ma non credo che giochi a basso su nulla.

    Fossi in te cambierei proprio la scheda video, ed il resto con più calma a gennaio col Ryzen 5600 non X giusto per migliorare la stabilità degli fps e per i giochi open world dove col i5 potresti sperimentare cali improvvisi
    Grazie per la risposta, pensavo su una RTX 3000, voi cosa mi consigliate? Cercare un buon affare per una 3070 o addirittura 3080?
    Per cambiare processore dovrei cambiare anche scheda madre, un processore più potente sempre per quella scheda madre non vale la pena?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Che tu riesca a trovare un buon affare per una RTX 3070 o 3080 ne dubito fortemente, sarebbe già un miracolo trovarne una libera da parte tua ...

    Per il resto hai una configurazione ben fatta, a suo tempo, che ti consente per il momento di cambiare solo la scheda video per giocare con soddisfazione ai titoli più recenti in QHD al massimo dettaglio con una RTX 3070

    Più in là, ovvero quando il mercato si normalizzerà, credo in primavera, penserai ad aggiornare il resto.


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Messaggi
    4
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Che tu riesca a trovare un buon affare per una RTX 3070 o 3080 ne dubito fortemente, sarebbe già un miracolo trovarne una libera da parte tua ...

    Per il resto hai una configurazione ben fatta, a suo tempo, che ti consente per il momento di cambiare solo la scheda video per giocare con soddisfazione ai titoli più recenti in QHD al massimo dettaglio con una RTX 3070

    Più in là, ovvero quando il mercato si normalizzerà, credo in primavera, penserai ad aggiornare il resto.
    Si si lo so che c'è euforia da scheda madre....se e quando la troverò, proverò a prenderla, non ho fretta....
    Vi ringrazio moltissimo...

  6. #6
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Messaggi
    4
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Forse la CPU è il problema minore data la risoluzione ma pure la 1080 non è che sia insufficiente per il 4k@60. Certo sicuramente c'è da ottimizzare i settaggi ma non credo che giochi a basso su nulla.

    Fossi in te cambierei proprio la scheda video, ed il resto con più calma a gennaio col Ryzen 5600 non X giusto per migliorare la stabilità degli fps e per i giochi open world dove col i5 potresti sperimentare cali improvvisi
    Ciao Rais, scusa se rompo ancora, un info sul monitor che ho.
    L'ACER Predator XB271HK 4k60hz indica il max refresh rate per il 4k a 60hz, ma cmq rimane sempre il massimo anche se riduco la risoluzione dei giochi, giusto? cioè, a qualsiasi risoluzione giochi non supererò mai i 60 fps (corretto fps=refresh rate)?
    Scusa ma non sono pratico nei settaggi, e mi dispiacerebbe pensare di cambiare anche il monitor....
    Grazie

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022