Neo ECO GOLD ZEN 500W

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Messaggi
    11

    Predefinito Neo ECO GOLD ZEN 500W

    Salve, sto assemblando il mio nuovo PC e dopo aver cercato in lungo e largo, nel corto e nello stretto, ho messo gli occhi sull'alimentatore in oggetto.

    Dovrebbe alimentare un i3-10100 temporaneamente senza VGA ma in futuro potrei abbinarvi qualcosa come una GTX 1660 ma dipende dal fatto che mi torni o meno la "scimmia" di giocare, cosa che attualmente è evaporata

    Vi chiedo: è adeguato? Rappresenta un buon compromesso tra qualità e prezzo? Volevo restare sotto gli 80€...

    Grazie!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Certo, ci avevo anche fatto un video, questi vanno bene!

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Originariamente inviato da Falco75
    Certo, ci avevo anche fatto un video, questi vanno bene!
    Ho trovato il video su YouTube (700W sarà uguale come componentistica?) ora, lo guardo.

    Visto.

    Penso sia il primo Antec che prendo con dentro qualcosa che non sia un Seasonic, anche se dopo i recenti problemi di alcuni focus Gold con vga di fascia alta, potrebbe essere un bene.

    Andando un pelo OT, dentro gli Antec VPx50P plus e VPxx0P plus (80 plus bianco) ora cosa c'è? Un tempo nelle serie VPx50F c'era Delta e nei VPxx0P FSP (mi pare) ma ora?

    Ma soprattutto, da quando Seasonic ha smesso di lavorare direttamente sulle piattaforme bronze GB (vedi S12III che di Seasonic ha solo il bollino), sugli Antec Bronze cosa c'è?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da Nessun0
    Ho trovato il video su YouTube (700W sarà uguale come componentistica?) ora, lo guardo.

    Visto.

    Penso sia il primo Antec che prendo con dentro qualcosa che non sia un Seasonic, anche se dopo i recenti problemi di alcuni focus Gold con vga di fascia alta, potrebbe essere un bene.

    Andando un pelo OT, dentro gli Antec VPx50P plus e VPxx0P plus (80 plus bianco) ora cosa c'è? Un tempo nelle serie VPx50F c'era Delta e nei VPxx0P FSP (mi pare) ma ora?

    Ma soprattutto, da quando Seasonic ha smesso di lavorare direttamente sulle piattaforme bronze GB (vedi S12III che di Seasonic ha solo il bollino), sugli Antec Bronze cosa c'è?
    Gli Antec bronze.... dopo i VPF, non sono il massimo
    Seasonic sul bronze e' ancora peggio
    si il 700w ha la stessa piattaforma - diversa componentistica dato che cambia la potenza ma la "ciccia" e' la stessa.

    Qualche focus sbarellava ma eran anni fa, han risolto, ho video anche di quelli (Antec, Asus, Riotoro).... vai tranquillo comunque lo Zen e' ok!

  5. #5
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Innanzitutto grazie

    Ho visto il tuo video sull'Antec più economico ma si riferisce alla serie PC, sicuro che le serie VPxxxP plus sia la stessa cosa?

    Sarebbe comunque un peccato, più che altro perché se non ricordo male nei VPxx0P c'erano FSP "onesti" e ormai trovare un alimentatore decente intorno ai 50€ è diventata una sfida non da poco (a parte i Be Quiet! System Power, non c'è molto di realmente disponibile).

    Ormai in Italia non si riesce a trovare più nulla, arriveremo a litigarci qualche vecchio FSP OEM strappato da un PC preassemblato...

  6. #6
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Messaggi
    11

    Predefinito

    ...che dentro il NE500G ci sia questo?
    https://www.andysonpower.com/products_detail/245.htm

    La scelta cromatica dell'etichetta è molto infelice, ricorda cose poco piacevoli...

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da Nessun0
    ...che dentro il NE500G ci sia questo?
    https://www.andysonpower.com/products_detail/245.htm

    La scelta cromatica dell'etichetta è molto infelice, ricorda cose poco piacevoli...
    Ahahaah ma che c'entrano i colori dell'etichetta

  8. #8
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ricordano quelli del CX di corsair di una volta

  9. #9
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Dunque, alimentatore arrivato e PC assemblato.

    Non ho eseguito test di sorta anche perché A) non dispongo di conoscenze e attrezzature e B) l'hai già fatto te :p

    Posso dire però che:

    - è compatto e quindi si adatta bene un po' ovunque
    - i cavi nonostante siano flat sono piuttosto duri
    - i 4 PIN supplementari del 24 ATX vanno agganciati prima del blocco da 20 (o se riuscite insieme) perché il connettore ha un gradino
    - allo spegnimento emette un curioso "tac" che spero sia un relè

    Per il resto tutto ok, certo è che deve alimentare un PC estremamente easy, i3 senza VGA, quindi non il migliore banco di prova 🙃

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da Nessun0
    Dunque, alimentatore arrivato e PC assemblato.

    Non ho eseguito test di sorta anche perché A) non dispongo di conoscenze e attrezzature e B) l'hai già fatto te :p

    Posso dire però che:

    - è compatto e quindi si adatta bene un po' ovunque
    - i cavi nonostante siano flat sono piuttosto duri
    - i 4 PIN supplementari del 24 ATX vanno agganciati prima del blocco da 20 (o se riuscite insieme) perché il connettore ha un gradino
    - allo spegnimento emette un curioso "tac" che spero sia un relè

    Per il resto tutto ok, certo è che deve alimentare un PC estremamente easy, i3 senza VGA, quindi non il migliore banco di prova ��
    1) Yes e' un 14cm
    2) e' normale
    3) come sempre
    4) yesss

    Ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022