Nuovo PC da gaming

Pagina 3 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 81
  1. #21
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,467
    configurazione

    Predefinito

    Tutto il discorso è solo sul prezzo nel mio caso, finché c'è una grande differenza considererei il sabrent ma se invece le differenze sono minime andrei ad occhi chiusi su Samsung.
    Marco

  2. #22
    Nulla Dies Sine Linea L'avatar di BlueRaven
    Registrato
    Oct 2020
    Località
    Pesaro
    Età
    49
    Messaggi
    155
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Solo per pura curiosità, qui trovi i test che ho fatto sul mio Sabrent da 1Tb.
    https://www.nexthardware.com/forum/h...ml#post1000247

    Poi a prendere i Samsung hai fatto benissimo, intendiamoci: quello che volevo dire era di non escluderli a priori perché non è vero che non vadano bene.
    No no, ma per carità, come ho scritto sopra non mi permetterei mai di criticare i Sabrent, di cui ovunque ho letto benissimo e che mi sono stati anch'essi consigliati da più di una persona... e cmq, come hai visto qualche post fa, anch'io - dopo aver valutato con la mia testa, non limitandomi a prendere come un "ipse dixit" il consiglio altrui, per quanto siano persone fidate - sono giunto alla conclusione che in sostanza si equivalgono.
    Come ha detto lordchaos alla fine è diventata una questione di prezzo, ho avuto l'occasione di prendere Samsung al prezzo di Sabrent e l'ho sfruttata, altrimenti i ragionamenti che ho fatto a posteriori (perché ho acquistato d'impulso) li avrei fatti preventivamente e se i Samsung non fossero scesi con ogni probabilità sarei finito su Sabrent anch'io!

  3. #23
    Nulla Dies Sine Linea L'avatar di BlueRaven
    Registrato
    Oct 2020
    Località
    Pesaro
    Età
    49
    Messaggi
    155
    configurazione

    Predefinito

    Bon, aggiorno il thread per fare il punto della situazione: ho acquistato quasi tutto e pure a prezzi decenti (seppur mettendo a repentaglio la mia sanità mentale a furia di cliccare come un forsennato sulle notifiche che mi arrivavano dal canale Telegram durante la settimana del Black Friday), che di questi tempi è molto più che oro colato.
    Alla fine la scimmia non l'ha avuta vinta su tutto e sono andato sulla build più ragionata delle due che avevo in mente (per chi non avesse letto tutti i messaggi, qui c'è l'inventario aggiornato su PCPartPicker), mi mancano "solo" CPU e GPU... e le virgolette sono d'obbligo, visto che come penso sappiate benissimo tutti al momento i Ryzen 5000 e le RTX 3070 (ma anche tutte le altre) sono sostanzialmente introvabili e quei pochi che compaiono ogni tanto su Amazon o durano 20 secondi o hanno prezzi folli oppure, più frequentemente, entrambe le cose insieme.
    Sto iniziando a pensare al piano B, ovvero prendermi intanto una CPU e una GPU provvisorie in modo da poter assemblare entro il 31/1 e poter così fare il reso di eventuali componenti problematiche senza alcuno sbattimento, il problema è che anche tutto il resto costa un rene ed è difficile da trovare.
    Facendo di necessità virtù sono anche disposto a valutare altri store, a patto che siano seri: per il momento sto guardando ePrice, NextHS e Easy Fix; in passato ho acquistato qualcosa anche da AK Informatica e non posso dire di essermi trovato male.
    Che ne pensate? Sto pensando di fare una stupidaggine o potrebbe avere un minimo di senso una mossa del genere?
    Nel secondo caso, quali componenti consigliereste di valutare?

  4. #24
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,467
    configurazione

    Predefinito

    O se ti dovesse dire bene potresti provare con l usato..ma di questi tempi anche li scarseggiano i componenti..
    Marco

  5. #25
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Età
    41
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ciao BlueRAven

    mi sa che siamo tutti e due sulla stessa barca, anche a me è rimasto di acquistare la scheda video e la CPU; sinceramente non mi aspettavo questa situazione soprattutto per le CPU Ryzen nuove.

    Per la scheda video infatti potrei continuare ad usare la mia vecchia GTX 1060 nell'attesa ma ora anche i normalissimi Ryzen 3 3600 sono schizzati a prezzi senza senso.
    Speriamo di trovare qualcosa almeno prima di natale.

    Per le schede video domani rilasciano le 3060 TI non so se è una scheda che può fare al caso tuo ma un'occhiata ai vari siti ed ad Amazon la farei.

  6. #26
    Nulla Dies Sine Linea L'avatar di BlueRaven
    Registrato
    Oct 2020
    Località
    Pesaro
    Età
    49
    Messaggi
    155
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lordchaos
    O se ti dovesse dire bene potresti provare con l usato..ma di questi tempi anche li scarseggiano i componenti..
    Questa me la tengo come ultima spiaggia, infatti... a meno di non trovare veramente un prezzaccio-accio-accio sul Warehouse o da qualche privato (rigorosamente locale, volere moneta vedere cammello) preferirei comunque andare sul nuovo, almeno una minima possibilità di rivenderlo ce l'avrei.

    Originariamente inviato da Andaeln
    mi sa che siamo tutti e due sulla stessa barca, anche a me è rimasto di acquistare la scheda video e la CPU; sinceramente non mi aspettavo questa situazione soprattutto per le CPU Ryzen nuove.
    Siamo in due, amico mio, per entrambi gli aspetti.
    La situazione CPU è forse ancora più scandalosa, visto che il processo produttivo non è cambiato... però è uno shortage generalizzato su tutto, su Amazon ho guardato anche prima e sta diventando difficile trovare anche gli alimentatori e le motherboard (per fortuna ho preso la mia Tomahawk senza starci tanto a pensare non appena mi è arrivata la notifica di disponibilità, già oggi è salita di prezzo di un buon 15%).

    Originariamente inviato da Andaeln
    Per la scheda video infatti potrei continuare ad usare la mia vecchia GTX 1060 nell'attesa ma ora anche i normalissimi Ryzen 3 3600 sono schizzati a prezzi senza senso.
    Eh, io non posso neanche tenermi la mia fida GTX 1070, il PC lo devo passare per intero a mia figlia grande... non ho il cuore di rifilarglielo con l'integrata del mio sfigatissimo Core i5-6500, per quanto provvisoriamente, ci vuole anche giocare un po' e sarebbe una crudeltà.

    Originariamente inviato da Andaeln
    Per le schede video domani rilasciano le 3060 TI non so se è una scheda che può fare al caso tuo ma un'occhiata ai vari siti ed ad Amazon la farei.
    Ci proverò senz'altro, ma diciamo che non sono ottimista... e se per caso riesco ad acchiapparne una dovrò resistere anche alla tentazione di venderla a prezzi da 3080 (chi di scalping ferisce, di scalping perisce).

  7. #27
    Nulla Dies Sine Linea L'avatar di BlueRaven
    Registrato
    Oct 2020
    Località
    Pesaro
    Età
    49
    Messaggi
    155
    configurazione

    Predefinito

    Cioè, non ci posso credere... ho appena trovato il Ryzen 5600X, non solo è disponibile ma pure al suo prezzo di listino!!!
    Inutile dire che l'ho preso più che al volo, pensare che qualche minuto prima avevo preso al volo un 3700X trovato venduto e spedito da Amazon sotto i 300 EUR... che sia un segnale che la situazione inizia a sbloccarsi?
    Se qualcun altro ne vuole approfittare - penso in particolare a @Andaeln - l'ho trovato qui su ePrice, nell'istante in cui scrivo è ancora disponibile.
    Ci crederò solo quando me lo consegneranno però, quindi per scaramanzia aspetto ad annullare l'ordine del 3700X, non si sa mai.

  8. #28
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,467
    configurazione

    Predefinito

    Gia usaurito!
    Marco

  9. #29
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Età
    41
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Eh ho appena visto il tuo mess, grazie di avermi pensato XD

    Anche io ho preso il 3700x per poter almeno assemblare una build e provare i pezzi comperati in questi giorni.
    Ma se esce il 5600x lo sostituisco al volo.

    Grazie comunque continuo a seguire la pagina.

  10. #30
    Nulla Dies Sine Linea L'avatar di BlueRaven
    Registrato
    Oct 2020
    Località
    Pesaro
    Età
    49
    Messaggi
    155
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Andaeln
    Anche io ho preso il 3700x per poter almeno assemblare una build e provare i pezzi comperati in questi giorni.
    Ma se esce il 5600x lo sostituisco al volo.
    Esatto, io sto comprando per lo stesso motivo, anch'io ho reso di tutto il resto fino al 31/1 e non voglio rischiare di rimanere col cerino in mano.
    Tieni d'occhio ePrice, non solo per il 5600X ma anche per il 5800X o 5900X (se ci stai pensando), a quanto ho visto fanno i prezzi di listino su tutta la lineup, penso siano gli unici in Europa.

Pagina 3 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022