Dubbio su alimentatore e dissipatore

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2020
    Età
    22
    Messaggi
    3

    Predefinito Dubbio su alimentatore e dissipatore

    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e spero di non fare casini...
    Avrei un parere da chiedere, sto assemblando un pc, al momento ho le seguenti componenti:

    Case Corsair 275r
    Ryzen 5 3600
    MSI B550A-pro
    Crucial ballistix 16Gb(8x2) 3600Mhz
    SSD Sabrent Rocket Q 1Tb
    Asus rog strix Nvidia RTX 2080 Super
    (so che è molto probabile che la CPU farà un po' di bottleneck, ma me l'ha venduta un amico ad un prezzo veramente stracciato e ho approfittato dell'occasione)

    Al momento mi mancano solamente la psu ed il dissipatore, ho visto la guida agli alimentatori di Falco, solamente che non saprei quale scegliere (soffro parecchio di indecisione ), soprattutto ora costano tutti molto XD.

    Credo che un 650w, ma anche un 600w bastino per alimentare il tutto (correggetemi se sbaglio), soprattutto considerando che dubito di sfruttare completamente la GPU.
    Che alimentatore mi consigliereste al momento (che non costi un occhio della testa)?

    Anche sul dissipatore ho qualche dubbio, accetto consigli

    Grazie mille in anticipo per le risposte

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pello
    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e spero di non fare casini...
    Avrei un parere da chiedere, sto assemblando un pc, al momento ho le seguenti componenti:

    Case Corsair 275r
    Ryzen 5 3600
    MSI B550A-pro
    Crucial ballistix 16Gb(8x2) 3600Mhz
    SSD Sabrent Rocket Q 1Tb
    Asus rog strix Nvidia RTX 2080 Super
    (so che è molto probabile che la CPU farà un po' di bottleneck, ma me l'ha venduta un amico ad un prezzo veramente stracciato e ho approfittato dell'occasione)

    Al momento mi mancano solamente la psu ed il dissipatore, ho visto la guida agli alimentatori di Falco, solamente che non saprei quale scegliere (soffro parecchio di indecisione ), soprattutto ora costano tutti molto XD.

    Credo che un 650w, ma anche un 600w bastino per alimentare il tutto (correggetemi se sbaglio), soprattutto considerando che dubito di sfruttare completamente la GPU.
    Che alimentatore mi consigliereste al momento (che non costi un occhio della testa)?

    Anche sul dissipatore ho qualche dubbio, accetto consigli

    Grazie mille in anticipo per le risposte
    Ciao,
    certo 650w va bene. In questo periodo van molto di moda i 750w perche' sono piu' adatti alle nuove RTX 3080.
    https://www.amazon.it/Antec-EA750G-a...86&s=pc&sr=1-1
    potresti prender questo dato che non ci sono sostanziali differenze di prezzo rispetto ai 650w di questa fascia,

    ciao

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2020
    Età
    22
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da Falco75
    Ciao,
    certo 650w va bene. In questo periodo van molto di moda i 750w perche' sono piu' adatti alle nuove RTX 3080.
    https://www.amazon.it/Antec-EA750G-a...86&s=pc&sr=1-1
    potresti prender questo dato che non ci sono sostanziali differenze di prezzo rispetto ai 650w di questa fascia,

    ciao
    Grazie mille del consiglio, purtroppo non è disponibile al momento , quindi proverò a vedere su altri store o al massimo aspetterò tanto non ho troppa fretta.

    Grazie ancora
    Ciao

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pello
    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e spero di non fare casini...
    Avrei un parere da chiedere, sto assemblando un pc, al momento ho le seguenti componenti:

    Case Corsair 275r
    Ryzen 5 3600
    MSI B550A-pro
    Crucial ballistix 16Gb(8x2) 3600Mhz
    SSD Sabrent Rocket Q 1Tb
    Asus rog strix Nvidia RTX 2080 Super
    (so che è molto probabile che la CPU farà un po' di bottleneck, ma me l'ha venduta un amico ad un prezzo veramente stracciato e ho approfittato dell'occasione)

    Al momento mi mancano solamente la psu ed il dissipatore, ho visto la guida agli alimentatori di Falco, solamente che non saprei quale scegliere (soffro parecchio di indecisione ), soprattutto ora costano tutti molto XD.

    Credo che un 650w, ma anche un 600w bastino per alimentare il tutto (correggetemi se sbaglio), soprattutto considerando che dubito di sfruttare completamente la GPU.
    Che alimentatore mi consigliereste al momento (che non costi un occhio della testa)?

    Anche sul dissipatore ho qualche dubbio, accetto consigli

    Grazie mille in anticipo per le risposte
    Ciao, per la scheda video hai fatto benissimo se il prezzo era buono come hai detto, e tranquillo che il processore va bene
    Per quanto riguarda il dissipatore, se vuoi spendere poco ci sono i DEEPCOOL che per il prezzo non sono affatto male, come questo: https://amzn.to/35UxBDo poi esiste anche in varianti RGB e ARGB, altrimenti ci sono ormai N dissipatori sul mercato, sempre ad aria, che andrebbero benissimo per il R5 3600. Dipende da quanto vuoi spendere e dai tuoi gusti

  5. #5
    bit
    Registrato
    Oct 2020
    Età
    22
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kernan
    Ciao, per la scheda video hai fatto benissimo se il prezzo era buono come hai detto, e tranquillo che il processore va bene
    Per quanto riguarda il dissipatore, se vuoi spendere poco ci sono i DEEPCOOL che per il prezzo non sono affatto male, come questo: https://amzn.to/35UxBDo poi esiste anche in varianti RGB e ARGB, altrimenti ci sono ormai N dissipatori sul mercato, sempre ad aria, che andrebbero benissimo per il R5 3600. Dipende da quanto vuoi spendere e dai tuoi gusti
    Grazie del consiglio, dei led non mi interessa molto, se ci sono bene altrimenti pazienza...
    A questo punto credo che credo che prenderò il Deepcool che mi hai consigliato nella versione bianca. (Visto che anche il case l ho preso bianco)
    Grazie ancora della aiuto

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022