Salve gente, come da titolo, sono fermo al 2010.
Questo è il mio attuale PC:
MB = Asus M4A77TD-PRO
RAM = Kingstone 4GBx2 ddr3
PROCESSORE = AMD Phenom II x4 965 B.E. 3.4 Ghz
DISSIPATORE = Thermalright Silver Arrow (1 ventola)
CASE = Thermalright Element G (4 ventole)
HD = Western Digital 1 Tera 7200rpm
ALIMENTATORE = XFX 550W
VGA = NVIDIA GTX970 MSI
Con questa configurazione sono andato più che bene in questi 10 anni, (la vga l'ho cambiata da 4 anni però, prima usavo una 7870hd) giocando praticamente quasi a tutto a livelli massimi, stando abbastanza stabilmente sui 60FPS....su uno schermo con risoluzione 1366x768![]()
![]()
Ma ahimé, da un annetto a questa parte, il PC si riavvia spesso quando gioco, è parecchio rallentato, l'alimentatore fa capricci, poi passando alla TV in 4K, pur tenendo la risoluzione bassissima non vi dico, etc etc... Insomma mi sta facendo capire che è ora di lasciarlo morire e passare oltre
Quello che chiedo a voi esperti, e si, siete dei grandissimi esperti rispetto a me ormai (son vecchio LOL) è consigliarmi una configurazione da gaming, che possa magari eguagliare la durata di questo mio vecchio e stanco PC. (scende la lacrimuccia). Riuscire ad avere i 60FPS fissi per giochi come the witcher 3, Black Desert(gioco fisso li),un Crysis 3 etc. etc a dettagli massimi; che ho già (o quasi) su una risoluzione da 1366x768... MA, su una risoluzione di 1920x1080.
Premetto che vorrei tenermi la mia GTX970 che ancora va molto bene e pure il Dissipatore, Il resto tutto nel bidone, Case compreso perché la mia gtx va leggermente stretta li dentro. Con un budget, udite udite, di soli 600€.
Ringrazione anticipatamente per chi si sbatterà per l'impresa