installazione stampante

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito installazione stampante

    Ciao a tutti
    vorrei installare una HP DeskJet 2710 ma quando vado sul sito indicato dal manuale ( 123.hp.com ) e clicco su "installare HP Smart" si apre una finestra "Microsoft store" con due pulsanti: uno scritto ottieni (o scarica) gratis e l'altro acquista, ma quando clicco sul primo non accade nulla dal secondo tentativo in poi nella finestra Microsoft Store appare la scritta "Risultati per hpprintercontrol" e sotto l'icona blu con scritto "HP Smart" cliccandoci appare la scritta "app già acquistata" con accanto il bottone "installa", ma cliccando su quest'ultimo non accade nulla ....che fare??
    Se volessi provare a installarla in Linux come mi devo muovere?

    Grazie anticipate e saluti

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    aggiornamento: son riuscito a far partire il download di HP Smart ma si ferma a 6,77 MB dicendomi "Operazione sospesa 6,77 MB di 6,86 MB "
    Ultima modifica di JaguarX : 11-10-2020 a 12:16

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Secondo me non devi fare nulla: La colleghi e aspetti un paio di minuti che Windows si scarichi e installi di suo i driver tramite Windows Update.
    Dovresti poi vederla comparire tra i "Dispositivi" appena pronta.

    Per Linux dipende: quale distro?

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Secondo me non devi fare nulla: La colleghi e aspetti un paio di minuti che Windows si scarichi e installi di suo i driver tramite Windows Update.
    Dovresti poi vederla comparire tra i "Dispositivi" appena pronta.
    c'avevo provato ma è una cosa che non fà


    Originariamente inviato da frakka
    Per Linux dipende: quale distro?
    Zorin

    Grazie

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    credo ci voglia qualcuno che ha una stampante dell'hp...
    ..perchè son riuscito (finalmente) a scaricare l' "HP Smart" ed una volta installato nel menù avvio trovo "HP AiO Printer Remote", al primo avvio mi dà delle informazioni in 3 "diapositive" anzichè permettermi di usare/gestire la stampante...ma cliccandoci successivamente non si avvia manco questo e guardando in gestione computer > gestione dispositivi non compare nell'elenco dell'hardware, però appare in "impostazioni" (dal menù avvio)

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Mi sono dimenticato di guardarci settimana scorsa....

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Allora: Su Ubuntu (e quindi immagino anche su Zorin) dovrebbe essere sufficiente installare il pacchetto hplip (e ti consiglio anche hplip-gui per avere una interfaccia grafica).

    I comandi da dare in un terminale dovrebbero essere semplicemente:

    codice:
    sudo apt-get update && apt-get install hplip hplip-gui
    Ti verrà chiesta la password di root e poi potrai installare la stampante tramite il pannello del sistema operativo (lascia la stampante spenta e scollegata fino a quando hai installato il pacchetto sopra riportato - che potrebbe anche essere già presente nella tua installazione! - poi collegala, accendila e immagino ci sia un wizard per la configurazione della stampante nel pannello di controllo di Zorin, non conosco la distro).
    Dovrebbe esserci anche una utility di HP installata con lo stesso pacchetto, dovresti poterla lanciare da terminale usando il comando:

    codice:
    sudo hp-setup
    e seguendo il Wizard. Se fosse effettivamente disponibile, io userei questo metodo per l'installazione piuttosto che affidarmi al pannello del sistema operativo (anche perchè prevede già la possibilità che la stampante si trovi in rete invece che in locale).

    Se vuoi usarla via rete ti consiglio di assegnare una "reservation" DHCP per il MAC della stampante nel router in modo che ottenga sempre lo stesso (o un IP fisso per la stampante, come preferisci).
    Per l'uso come scanner è possibile che sia già riconosciuta (soprattutto se hai usato hp-setup per l'installazione). Prova a verificare con X-Sane o Gimp se riesci ad acquisire qualcosa.


    Ref:
    1) Specifico per Zorin (ma è vecchio).
    2) Wiki di Ubuntu (riferita anche questa alla 16.04 però).

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da JaguarX
    credo ci voglia qualcuno che ha una stampante dell'hp...
    ..perchè son riuscito (finalmente) a scaricare l' "HP Smart" ed una volta installato nel menù avvio trovo "HP AiO Printer Remote", al primo avvio mi dà delle informazioni in 3 "diapositive" anzichè permettermi di usare/gestire la stampante...ma cliccandoci successivamente non si avvia manco questo e guardando in gestione computer > gestione dispositivi non compare nell'elenco dell'hardware, però appare in "impostazioni" (dal menù avvio)
    Non ho esperienza con l'installazione di periferiche tramite tools dallo store di MS...
    Ho trovato questa pagina sul sito di supporto HP.

    Prova a scaricare e installare questo (è il software elencato in "Software/Utility"): https://ftp.hp.com/pub/softlib/softw..._0_5120_38.exe

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Grazie
    ti farò sapere

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022