TB 850, A7V & Super Orb: temperature ?????

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    gibibyte

Predefinito

Secondo voi questo bel trio in un case big tower senza netole aggiuntive qunto dovrebbe fare di temperatura CPU ? ve lo chiedo xchè ora sono ancora a case aperto x lavori in corso( che stanno finendo) ,la atemperatura di Asus Probe, che coincide amx errore 1° grado col bios, segna 44°-45° grdi adesso che sono da circa 1 ora in internet, ma il computer è acceso da almeno 3 ore. Se poi lo stresso e mi metto a giocare va oltre anche 47°-48° e ricordo che il case è aperto. dov'è l'inghippo: - il super orb fa schifo ? il super orb fa un po' schifo,ma potrebbe essere stata messa male la pasta termoconduttiva x cui scalda un po' di più? è la temperatura normale ?
    quando lo chiudo dove mi conviaìene mettere le ventole aggiuntive ? una davanti in basso che spara dentro aria ed una all'altezza della cpu che tira fuori o avete qulche consiglio migliore ? apsetto con ansia i vostri consigli, magari con qualche foto se possibile.
    ciao e grazie
    madforthenet

tebibyte

Predefinito

non sono eccezionali come temperature.....prova a smontarlo e a rimetterlo con magari meno pasta

gibibyte

Predefinito

sempre la pasta comune? e poi quant'è poca? e ccon cosa tolgo la vecchia e con cosa applico la nuova? il dissi non l'ho montati io e sono anche un po' preoccupato a smontarlo e poi a rimontarlo xchè mi dicono che in specie col super orb si rischhia di rompere la cpu. quali sono i modi corretti x smomtarlo e rimontarlo? poi quasi quasi con quello che ho letto compro un Fop32 con anche i colplate, gli spessori in rame anticrack cpu + pasta artic silver e sto tranquillo, il super orb poi troverò a Bolgna O modena qualcuno a cui piazzarlo. Aspetto consigli x le ventole aggiuntive del case. grazie.
    ciao
    madforthenet

tebibyte L'avatar di jena.fuck

Predefinito

Beh effettivamente sono altine ste temperature. Io con il mio Duron 700@910 non le vedo, cioè la temp a riposo mentre navigo è 27° mentre sotto sforzo (giochi, cpu stability test) arriva a 36°.
    Xò tu hai + cache......
    In ogni caso rispetto quella tabella sei alto.
    X le ventole aggiuntive io ho fatto così:
    innanzi tutto ho aggiunto una ventolina sul lato aperto verso le dimm del mio Cooler Master ed ho a fatto un'apertura sul lato opposto del case (ho segato a metà il pannellino di metallo che chiude tutte le porte posteriori (parallela, ps/2, seriali...) cosicchè l'aria calda va fuori dalle OO ; ho montato una ventola 8*8 in basso sul pannello frontale del case in modo che aspiri aria fresca, ho montato un sistema di raffreddamento x HD in un alloggiamento x cd con le ventole girate in modo che aspirino l'aria calda all'interno ed infine ho costruito un pannello laterale (fronte mobo) con del policarbonato nel quale ho praticato un foro x montare una 8*8 che aspiri aria fresca e la spari sulla dimm (che va a 143 MHz) e che comunque contribuiisce a raffreddare l'interno.
    Il mio case è sempre chiuso!!!!

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

se il dissy non l'hai montato tu... c'e' la possibilita' che al posto della pasta ci sia lo skifo rosa. toglilo subito e vedrai che la temp migliorera'. ovviamente metti la pasta .

.

pebibyte

Predefinito

e se hai voglia lappa ke fa sempre bene..

tebibyte L'avatar di jena.fuck

Predefinito

Giusto, me n'ero dimenticato: ho lappato il culetto al dissipatore!

tebibyte

Predefinito

Anch'io a7v tb 900MHz @1000MHz (1.74V) e super orb + 2 ventole nel case e VIO settings 3.35 V; temp. sotto sforzo e con case chiuso: 61°C
    Ho provato sia il coolermaster ultra high speed e il golden orb con risultati pressochè analoghi.
    Prima avevo il coolermaster quello piccolo la temp. andava a 76°C: NON HO MAI AVUTO NESSUN PROBLEMA e ora ho smesso di farmi una malattia sulla temperatura

gibibyte

Predefinito

l'unica cosa della quale sono sicuro è che l'adesivo sotto al dissi non c'è, xchè il dissi l'ho comprato io da essedi dato che chi mi ha fatto l'upgrade del pc in quel momento era sprovvisto di ventoloe decenti( se avessi letto prima del fop32....) e c'era a corredo della pasta siliconica che è stata usata , ovviamente può essere che non sia stata stesa bene. comunque ha ragione in parte anche fvbarc nel senso che quella delle temperature è anche una mania, x parte mia posso aggiungere che pur non tentando x ora overclock vorrei tenere la temperatura più bassa che posso senza fare follie in considerazione che il pc almeno 3 giorni alla settimana sta acceso anche 14 ore buona parte delle quali in uso e anche xchè in casa mia l'estate è un piccolo forno ( l'anno scorso reord 33° !!!) ed il pc è pure sotto ad una scrivania.a proposito dite che mi conviene provare cosa riesco a migliorare con il super orb o passre direttamente al fop32 ? e x la pasta metterne poca bene, ma una misura quanto sarebbe ,con cosa si stende e con cosa si toglie quella vecchia? gli spessori in rame aiutano solo a non spaccare la cpu o anche x la temperatura? x lappare quanti passaggi di quali gradazioni di carta?
    x fvbarc qual'è il modo più sicuro di smontare il super orb? ho il terrore di spaccare tutto.
    ciao scusate se rompo un po'
    madforthenet

tebibyte

Predefinito

sicuramente il FOP32 è meglio, anzi direi ke non ha rivali nella sua fascia di prezzo
    Gli spessori in rame aiutano sia a fissare correttamente il dissy, sia a favorire il passaggio di calore tra il chop ceramico e il dissy, quindi contribuisce anke si in scarsa misura ad abbassare la temperatura
    X quanto riguarda la pasta, meglio mettere un sottile velo...troppa potrebbe essere controproducente

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)