configurazione low budget

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2019
    Età
    27
    Messaggi
    31

    Predefinito configurazione low budget

    salve ragazzi, un mio amico vorrebbe farsi un pc fisso ma ha un budget di poco inferiore ai 400 euro, alimentatore ram e case glieli do io, rispettivamente
    cx 650 vengeance
    corsair 2666 2x8
    mb500.

    per completare la build avevo pensato a

    Gigabyte B450M DS3H
    ryzen 3 3200g
    mx500 256gb
    barracuda 1tb
    rx580

    potrei fare di meglio? la mia unica preuccupazione è se la cpu fa bottleneck alla gpu.

  2. #2

    Predefinito

    Ciao Tigron..ho letto per caso il tuo post..
    Se non dico stupidaggini il ryzen 3 3200g ha già la gpu integrata..quindi in teoria non ti servirebbe la rx..a quel punto o la togli oppure cerchi un processore senza gpu di pari prezzo e a quel punto credo anche più performante..cmq aspetta qualcun altro che sappia darti dritte migliori delle mie

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2019
    Età
    27
    Messaggi
    31

    Predefinito

    grazie per la risposta, la rx mi serve per giocare almeno in full hd ma non so che cpu abbinarci contenendo la spesa

  4. #4

    Predefinito

    Prendi sempre con le pinze quello che ti scrivo..forse passando a intel l'i3 9100f potrebbe andare bene..costa anche meno..però ripeto..aspetta la risposta di qualcuno più competente di me

  5. #5
    byte L'avatar di alekk
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Originariamente inviato da Tigron
    salve ragazzi, un mio amico vorrebbe farsi un pc fisso ma ha un budget di poco inferiore ai 400 euro, alimentatore ram e case glieli do io, rispettivamente
    cx 650 vengeance
    corsair 2666 2x8
    mb500.

    per completare la build avevo pensato a

    Gigabyte B450M DS3H
    ryzen 3 3200g
    mx500 256gb
    barracuda 1tb
    rx580

    potrei fare di meglio? la mia unica preuccupazione è se la cpu fa bottleneck alla gpu.
    Ciao,

    quanto la pagherebbe la RX580?

    In alternativa al 3200g io metterei il RYZEN 5 1600 AF che è praticamente un Ryzen 2600 e offre performance decisamente superiori al 3200g anche se costa una ventina di euro in più.

    Magari risparmia qualcosa togliendo l'hard disk e inserendo un SSD SATA da 500GB tipo questo
    Ultima modifica di alekk : 21-07-2020 a 10:57

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022