Consiglio su scelta alimentatore

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Question Consiglio su scelta alimentatore

    Salve a tutti,
    Ho deciso di rinnovare completamente il pc e dopo aver più o meno trovato i vari papabili componenti mi sono arenato sull'alimentatore.
    La composizione in breve è:
    cpu ryzen 5 3600 con dissipatore nuovo
    gpu rx 5600xt
    ssd nvme m2 500gb
    ssd sata da 500gb
    e 1 o 2 hdd da 500gb dal pc vecchio

    Vorrei rimanere nel totale intorno ai 1000 euro..ma senza lesinare sull'alimentatore..sul quale cmq non vorrei spendere più di 100 euro..diciamo tra gli 80 e i 100.
    La scelta cade sul modulare o semimodulare..ne ho visti parecchi ma il mio problema è ,visto l'andamento dei prezzi, che non vorrei strapagare un componente rispetto al prezzo standard.
    Ad esempio il seasonic focus gx 550 che avevo come possibile scelta,su amazon è arrivato a 110 euro..
    Tra gli altri ho visto (grazie alle vostre guide) lo Sharkoon WPM Cool Zero 650W , il Corsair TX650M e l' ITEK TAURUS GF650 e non so se come prezzi siano giusti.
    Ovviamente se avete qualche altro consiglio anche facendomi risparmiare è ben accetto
    Ultima modifica di zemarcao : 18-07-2020 a 21:19

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    fai un pianto ed un lamento e cerca di acquistare un Seasonic anche se spendi qualche decina di € in più, ne vale la pena


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Ah si si..alla fine col seasonic vai sul sicuro..solo non vorrei pagarlo 30 euro in più..a quel punto mi conviene virare su altro o comprarlo su altri negozi che non siano amazon 🤷🏻*♂️

  4. #4
    byte L'avatar di alekk
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Pienamente d'accordo col Giampa spendi una volta un po' di più e stai a posto per una vita.

    Comunque ti segnalo che su Amazon è disponibile il SeaSonic CORE GM-500 semimodulare da 500W (più che sufficienti per la tua build) ad un ottimo prezzo

    ciao

  5. #5

    Predefinito

    Vero..il core lo avevo puntato..non è spedito da amazon ma a sto punto non fa niente..110 per il gx non gliele lascio 😅
    Grazie cmq per le dritte..👍🏻

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da zemarcao
    Salve a tutti,
    Ho deciso di rinnovare completamente il pc e dopo aver più o meno trovato i vari papabili componenti mi sono arenato sull'alimentatore.
    La composizione in breve è:
    cpu ryzen 5 3600 con dissipatore nuovo
    gpu rx 5600xt
    ssd nvme m2 500gb
    ssd sata da 500gb
    e 1 o 2 hdd da 500gb dal pc vecchio

    Vorrei rimanere nel totale intorno ai 1000 euro..ma senza lesinare sull'alimentatore..sul quale cmq non vorrei spendere più di 100 euro..diciamo tra gli 80 e i 100.
    La scelta cade sul modulare o semimodulare..ne ho visti parecchi ma il mio problema è ,visto l'andamento dei prezzi, che non vorrei strapagare un componente rispetto al prezzo standard.
    Ad esempio il seasonic focus gx 550 che avevo come possibile scelta,su amazon è arrivato a 110 euro..
    Tra gli altri ho visto (grazie alle vostre guide) lo Sharkoon WPM Cool Zero 650W , il Corsair TX650M e l' ITEK TAURUS GF650 e non so se come prezzi siano giusti.
    Ovviamente se avete qualche altro consiglio anche facendomi risparmiare è ben accetto
    TX e Itek GF sono piu' che adeguati.

    Se no
    https://www.amazon.it/Antec-EA650G-a...1&s=pc&sr=1-24
    questo e' elettronicamente identico al Seasonic, son diversi solo i cavi

  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da Falco75
    TX e Itek GF sono piu' che adeguati.

    Se no
    https://www.amazon.it/Antec-EA650G-a...1&s=pc&sr=1-24
    questo e' elettronicamente identico al Seasonic, son diversi solo i cavi
    Grazie falco75..sapere che cmq sugli 80 me la cavo e porto a casa un buon alimentatore è un grandissimo sollievo 👍🏻

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da zemarcao
    Grazie falco75..sapere che cmq sugli 80 me la cavo e porto a casa un buon alimentatore è un grandissimo sollievo ����
    Sisi questo a novanta E', tecnicamente, il Seasonic Focus. In tutto.

  9. #9

    Predefinito

    Originariamente inviato da Falco75
    Sisi questo a novanta E', tecnicamente, il Seasonic Focus. In tutto.
    Già 89.99 so 90 😁
    Cmq va benissimo lo stesso..l'importante per me era non pagare di più per un modello che non ne valeva..adesso ho anche più scelta..grazie ancora 💪🏻

  10. #10

    Predefinito

    Alla fine dopo una lunga attesa ho optato per un seasonic focus gx 650..pagato 99 euro.
    Collegato al pc non ha dato segni di vita..ho provato ad effettuare il test funzionamento descritto dalla casa ma niente..
    Mi è parsa una cosa abbastanza strana per un alimentatore di quel calibro..Falco a te è mai successa una cosa del genere o ho beccato il classico caso su un milione?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022