Crash continui

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Predefinito Crash continui

    Ciao, è qualche settimana che qualsiasi gioco io apra dopo tot di tempo che gioco prende e crasha. Inizialmente pensavo fosse un problema di solo un gioco giocando solo a quello, poi ho riscontrato questi crash anche con altri giochi. Non credo sia problema di scheda video visto che 3 ore di stress test aida64 non hanno creato problemi. Unico problema in questi test è che mettendo tutte le spunte attive (cpu, gpu, hdd ecc) portando tutto quanto al 100% dopo un po' il test fallisce. Non so se c'è un nesso, possono essere talmente tante cose che portano ai crash, ma magari voi ne sapete più di me.

  2. #2
    byte L'avatar di alekk
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Ciao, hai provato ad aggiornare i driver della GPU?

    Fai una bella installazione pulita con DDU lo trovi qui https://www.guru3d.com/files-details...-download.html ci sono tantissime guide online su come usarlo

  3. #3

    Predefinito

    Ciao, già fatto :/

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Maciabit
    Registrato
    Aug 2018
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    27
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Originariamente inviato da acciurill
    Ciao, è qualche settimana che qualsiasi gioco io apra dopo tot di tempo che gioco prende e crasha. Inizialmente pensavo fosse un problema di solo un gioco giocando solo a quello, poi ho riscontrato questi crash anche con altri giochi. Non credo sia problema di scheda video visto che 3 ore di stress test aida64 non hanno creato problemi. Unico problema in questi test è che mettendo tutte le spunte attive (cpu, gpu, hdd ecc) portando tutto quanto al 100% dopo un po' il test fallisce. Non so se c'è un nesso, possono essere talmente tante cose che portano ai crash, ma magari voi ne sapete più di me.
    Ciao acciurill,
    I test che hai nominato per adesso direi di lasciarli perdere, non fanno testo (scusa il gioco di parole). Spesso anche in sistemi stabili, casi così limite portano a dei crash. Per quanto riguarda i giochi, ti crashano senza alcun errore? Semplicemente si chiudono o prima si bloccano/vedi dei glitch grafici? Che scheda video hai?

  5. #5

    Predefinito

    Ciao, non c'è alcun glitch grafico, il gioco si chiude e basta. Nessun messaggio. È una rx 5600xt di sapphire, è abbastanza tranquilla a livello di temperature, il processore è un ryzen 5 3600

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Maciabit
    Registrato
    Aug 2018
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    27
    Messaggi
    120

    Predefinito

    La prima cosa che mi viene in mente, visto il modello della scheda, è che sia un problema del BIOS della stessa. Quando l'hai acquistata? Ti ha sempre dato questi problemi? Chiedo perchè a gennaio successe che AMD rilasciò una versione modificata del BIOS delle 5600XT e non a tutti i partner arrivò in tempo, quindi i primi lotti avevano il BIOS non aggiornato e qualche problemino tecnico.

  7. #7

    Predefinito

    Si si, già ho aggiornato il nuovo bios della scheda video, il pc è tutto aggiornato a livello di driver e bios.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Maciabit
    Registrato
    Aug 2018
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    27
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Ottimo. Hai provato a disabilitare Enhanced Sync dal software AMD? E' capitato che desse problemi del genere.

  9. #9

    Predefinito

    Dove posso trovarlo? Nel software non lo trovo

  10. #10

    Predefinito

    Ha un nome differente in italiano?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022