consiglio per acquisto cpu

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    byte L'avatar di taxon
    Registrato
    May 2008
    Messaggi
    114

    Predefinito consiglio per acquisto cpu

    Ciao a tutti. Attualmente possiedo un ryzen 3 1200 che tengo a default e mi basta per le mie operazioni abituali col pc tipo videoediting amatoriale, produzione musicale ecc...attualmente ho visto che il ryzen 5 3600 è molto conveniente come rapporto qualità prezzo e stavo pensando di effettuare l'upgrade. Il dubbio è questo, visto che saltuariamente non disdegno anche il gaming l'upgrade potrebbe tornarmi utile per guadagnare qualche fps nei giochi? come scheda video ho la rx 570 4gb e gioco a 2560x1080 su monitor ultrawide. Grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da taxon
    Ciao a tutti. Attualmente possiedo un ryzen 3 1200 che tengo a default e mi basta per le mie operazioni abituali col pc tipo videoediting amatoriale, produzione musicale ecc...attualmente ho visto che il ryzen 5 3600 è molto conveniente come rapporto qualità prezzo e stavo pensando di effettuare l'upgrade. Il dubbio è questo, visto che saltuariamente non disdegno anche il gaming l'upgrade potrebbe tornarmi utile per guadagnare qualche fps nei giochi? come scheda video ho la rx 570 4gb e gioco a 2560x1080 su monitor ultrawide. Grazie
    In ogni caso il gioco vale la candela, il 3600 e' molto superiore sia in potenza pura che in IPC, per me ne vale la pena.

    Ciao

  3. #3
    byte L'avatar di taxon
    Registrato
    May 2008
    Messaggi
    114

    Predefinito

    ok grazie, una cosa..il dissi stock va bene se non faccio overclock?

  4. #4
    byte L'avatar di alekk
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Ne vale assolutamente la pena, avrai un boost di performance notevole sotto ogni aspetto dall'uso professionale al gaming.

    Per il dissi è stra-consigliato cambiare quello stock, sia per la rumorosità che per le temp e quindi le conseguenti performance. Ne basta uno economico come questo Arctic per migliorare la situazione ti lascio un video per approfondire



    NB ricordati di aggiornare il bios alla scheda madre prima di effettuare l'upgrade

    ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022