Aiuto Pc gaming-Streaming

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2020
    Età
    22
    Messaggi
    3

    Question Aiuto Pc gaming-Streaming

    Ciao a tutti!! Ho bisogno di un grande aiuto, devo comprare un PC con un budget di 700-750€ e non ho idea di cosa prendere dato che da poco sono entrata nel mondo dell'informatica.
    Il PC deve essere da Gaming e soprattuto mi serve per lo streaming di giochi, principalmente League of Legends.
    Il mio computer regge decentemente il gioco ma non lo streaming e ormai devo sostituirlo.
    Mi è stato consigliato di assemblarlo pezzo per pezzo sia per risparmiare e sia per fare una macchina specializzata in quello che devo fare.
    Potreste consigliarmi una lista pezzi che rientrino nel mio budget?
    Ho controllato varie offerte su molti siti ma puzzavano di fregatura... Mi sareste di grandissimo aiuto dato che dai vostri siti/canali YouTube siete molto esperti in questo ambito!
    Grazie per l'attenzione

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Ciao,

    il tuo computer attuale qual'e'? Magari e' possibile potenziarlo. In realta' LOL e' un gioco leggerissimo e di solito va su quasi tutto, sicura che il problema non sia la tua connessione?

    Comunque, un pc gaming con 700-750 euro non e' un problema, e' fattibile.

    A dopo

  3. #3
    bit
    Registrato
    May 2020
    Età
    22
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie per la risposta ! Comunque no ho un iMac del 2010 che viene usato solo per documenti di testo o andare su YouTube ecc ecc...
    Ho bisogno di un computer nuovo, anche perchè il programma non riesce a farlo girare a piu di 15 fps durante la stream ( off stream funziona decentemente però a me serve per il mio canale twitch, in cui aggiungerò le stream di LOL)

    Dato che sono nuova del forum non so bene come funziona, a questo punto dovrei farmi un'elenco dei pezzi che vorrei oppure puoi darmi te una lista?
    Io ho fatto delle ricerche ma non so se fidarmi o no ... preferisco il parere di un esperto, come siete voi del forum!

  4. #4
    byte L'avatar di alekk
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Ciao, al giorno d'oggi è possibile fare streaming spendendo poco e senza avere un doppio PC grazie al nuovo encoder NVENC integrato nelle ultime schede NVIDIA. Per approfondire guarda questo video



    Per quanto riguarda il tuo PC puoi fare un config così:

    Case: Antec DP301M
    CPU: Ryzen 2600
    MoBo: B450M
    RAM Ballistix 3200MHz 16GB
    SSD SP 500GB
    PSU Kolink 600W Bronze
    GPU GTX-1660 Super

    Dovresti rientrare tranquillamente nel budget

    ciao

  5. #5
    bit
    Registrato
    May 2020
    Età
    22
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie per i consigli, molto utili! Ho solo una domanda, ma le ventole per il raffreddamento non devo prenderle ? Ho notato che non ci sono nella lista

  6. #6
    byte L'avatar di alekk
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Ciao il case ne integra una in estrazione sul posteriore, ti consiglio però di aggiungerne almeno due in immissione sul frontale.
    Questo buon pack da 3 RGB di deepcool è molto valido e puoi sincronizzare gli effetti RGB dalla mobo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022